Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gioielleria Mancini cala il poker nel derby

3/2/2019 - 14:54

Il PalaCardelli offre un gran bel colpo d’occhio con le tribune gremite per questo derby fra Monsummano e Chiesina. Un derby da definire “dei grandi assenti” viste le defezioni tra le fila monsummanesi di Bellini, Vezzani e con un Barneschi presente solo per onor di firma. Fra i Chiesinesi invece assenti Bagnoli, Lepori e Puccinelli oltre a quel Tommaso Sollitto che in settimana ha salutato i compagni per accasarsi a Agliana in C Gold.


Passiamo alla cronaca della partita. Botta e risposta in apertura con un Martelli in grande spolvero che segna due canestri consecutivi e offre l’assist a Calderaro che non sbaglia da tre. Monsummano è “in palla” e al 3’ è 12-5 grazie ancora a una bomba di Calderaro. Mignanelli da il +9 mentre Chiesina fatica a trovare il canestro. Ne approfitta Testa che incrementa ancora il vantaggio. Chiesina si sblocca ma Monsummano risponde colpo su colpo. Un paio di disattenzioni  difensive e altrettanti fischi dubbi da parte degli arbitri e Chiesina si rifà sotto a quattro lunghezze di distanza. Danesi piazza la bomba . Ma Chiesina contiene il divario e chiude il quarto sul 23-19.


Nel secondo quarto fa il suo ingresso in campo Navicelli  che “spacca” letteralmente la partita mettendo a segno 13 punti intervallati solo da un canestro di Romano. Time out Chiesina ma al rientro è ancora Navicelli a punire da 3. Chiesina tenta una timida risposta ma prima Testa da 3 e poi Calderaro (sempre ottimo, saranno 27 i punti per lui alla fine) in contropiede allungano sul +14 a 1’ dalla fine del secondo quarto. Calderaro firma il 46-32 sulla sirena.


Maccione colpisce da 3 in apertura terzo quarto poi Calderaro serve un assist al bacio a Maccione per il suo personalissimo break di 5-0. Bulleri colpisce dalla media ma Calderaro da tre segna il +20 e subito dopo si ripete per un parziale di 11-2 in poco più di 2’30”. Coach Guelfi chiama time out e torna con la difesa a uomo ma Calderaro colpisce dalla media. Romano appena entrato sigla il +28 e il vantaggio assume dimensioni consistenti. È Calderaro a siglare il +30  (68-38). Chiesina rosicchia qualche punto e il quarto termina sul 70-45


Chiesina tenta il tutto per tutto con il pressing e piazza un parziale di 9-2 in apertura ultimo quarto accorciando a -18. Ci pensa il solito Calderaro a respingere gli assalti biancorossi con una bomba da tre. Chiesina ci crede e rimonta punto su punto è al 5’ è 76-60. Ancora un parziale di 4-0 di Chiesina e al 6’ è 78-64. A 2’20” dal termine è a -10. Martelli dalla lunetta da il +12. A 30” dalla fine una bomba di Bulleri porta Chiesina è a -7 ma Navicelli dalla lunetta allunga a +9 e la partita si conclude con il punteggio di 84-75.


“Le rotazioni forzate ci hanno costretto a rivedere i nostri principi difensivi - commenta soddisfatto coach Matteoni a fine partita - chiedere una cosa del genere alla propria squadra non è mai semplice, ma i ragazzi hanno saputo adattarsi velocemente in settimana rispondendo alla grande. Una buona difesa ci ha così permesso di lottare e dominare a lunghi tratti la partita. Di contro qualche meccanismo meno oliato contro il loro press ci ha dato qualche problema nell'ultimo quarto. Complimenti a tutta la squadra, non era affatto facile.”


Gioielleria Mancini Shoemakers 84
Chiesina Basket                            75


Parziali: 23-19; 46-32; 70-45


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 16, Barneschi ne, Danesi 3, Luciano, Maccione 7, Marchetti ne, Alikalfic,  Romano 13, Mignanelli 2, Martelli 9, Testa 7, Calderaro 27. All.: Matteoni


Chiesina Basket: Salani 4, Moroni 10, Bulleri 18, Rivi 5, Crippa 10, Parrini 4, Martunas 3, Moschini 6, Santacroce 3, Iozzelli 3, Bettarini 9. All.: Guelfi

 

Fonte: Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: