Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:10 - 11/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BASKET
La Gioielleria Mancini cala il poker nel derby

3/2/2019 - 14:54

Il PalaCardelli offre un gran bel colpo d’occhio con le tribune gremite per questo derby fra Monsummano e Chiesina. Un derby da definire “dei grandi assenti” viste le defezioni tra le fila monsummanesi di Bellini, Vezzani e con un Barneschi presente solo per onor di firma. Fra i Chiesinesi invece assenti Bagnoli, Lepori e Puccinelli oltre a quel Tommaso Sollitto che in settimana ha salutato i compagni per accasarsi a Agliana in C Gold.


Passiamo alla cronaca della partita. Botta e risposta in apertura con un Martelli in grande spolvero che segna due canestri consecutivi e offre l’assist a Calderaro che non sbaglia da tre. Monsummano è “in palla” e al 3’ è 12-5 grazie ancora a una bomba di Calderaro. Mignanelli da il +9 mentre Chiesina fatica a trovare il canestro. Ne approfitta Testa che incrementa ancora il vantaggio. Chiesina si sblocca ma Monsummano risponde colpo su colpo. Un paio di disattenzioni  difensive e altrettanti fischi dubbi da parte degli arbitri e Chiesina si rifà sotto a quattro lunghezze di distanza. Danesi piazza la bomba . Ma Chiesina contiene il divario e chiude il quarto sul 23-19.


Nel secondo quarto fa il suo ingresso in campo Navicelli  che “spacca” letteralmente la partita mettendo a segno 13 punti intervallati solo da un canestro di Romano. Time out Chiesina ma al rientro è ancora Navicelli a punire da 3. Chiesina tenta una timida risposta ma prima Testa da 3 e poi Calderaro (sempre ottimo, saranno 27 i punti per lui alla fine) in contropiede allungano sul +14 a 1’ dalla fine del secondo quarto. Calderaro firma il 46-32 sulla sirena.


Maccione colpisce da 3 in apertura terzo quarto poi Calderaro serve un assist al bacio a Maccione per il suo personalissimo break di 5-0. Bulleri colpisce dalla media ma Calderaro da tre segna il +20 e subito dopo si ripete per un parziale di 11-2 in poco più di 2’30”. Coach Guelfi chiama time out e torna con la difesa a uomo ma Calderaro colpisce dalla media. Romano appena entrato sigla il +28 e il vantaggio assume dimensioni consistenti. È Calderaro a siglare il +30  (68-38). Chiesina rosicchia qualche punto e il quarto termina sul 70-45


Chiesina tenta il tutto per tutto con il pressing e piazza un parziale di 9-2 in apertura ultimo quarto accorciando a -18. Ci pensa il solito Calderaro a respingere gli assalti biancorossi con una bomba da tre. Chiesina ci crede e rimonta punto su punto è al 5’ è 76-60. Ancora un parziale di 4-0 di Chiesina e al 6’ è 78-64. A 2’20” dal termine è a -10. Martelli dalla lunetta da il +12. A 30” dalla fine una bomba di Bulleri porta Chiesina è a -7 ma Navicelli dalla lunetta allunga a +9 e la partita si conclude con il punteggio di 84-75.


“Le rotazioni forzate ci hanno costretto a rivedere i nostri principi difensivi - commenta soddisfatto coach Matteoni a fine partita - chiedere una cosa del genere alla propria squadra non è mai semplice, ma i ragazzi hanno saputo adattarsi velocemente in settimana rispondendo alla grande. Una buona difesa ci ha così permesso di lottare e dominare a lunghi tratti la partita. Di contro qualche meccanismo meno oliato contro il loro press ci ha dato qualche problema nell'ultimo quarto. Complimenti a tutta la squadra, non era affatto facile.”


Gioielleria Mancini Shoemakers 84
Chiesina Basket                            75


Parziali: 23-19; 46-32; 70-45


Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Navicelli 16, Barneschi ne, Danesi 3, Luciano, Maccione 7, Marchetti ne, Alikalfic,  Romano 13, Mignanelli 2, Martelli 9, Testa 7, Calderaro 27. All.: Matteoni


Chiesina Basket: Salani 4, Moroni 10, Bulleri 18, Rivi 5, Crippa 10, Parrini 4, Martunas 3, Moschini 6, Santacroce 3, Iozzelli 3, Bettarini 9. All.: Guelfi

 

Fonte: Ufficio stampa Gioielleria Mancini Shoemakers Basket Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: