Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Una Gioielleria Mancini incerottata cede nel derby

22/1/2024 - 10:05

La Gioielleria Mancini si presenta nel derby contro Agliana ampiamente rimaneggiata, out ancora Alessandro Danesi a cui si aggiungono le assenze di Manetti per infortunio e Tommei per squalifica.

 

La cronaca della partita


Agliana prende subito il comando della partita con due bombe di Bonistalli e Catalano, Calderaro risponde con la stessa moneta ma Catalano va ancora a segno. L’inizio è scoppiettante con botta e risposta tra le due squadre. Una bomba di Nieri porta Agliana sul + 6 ma la reazione dei monsummanesi non tarda ad arrivare, due bombe consecutive di Santi e Calderaro riportano Monsummano a -3. Agliana non sbaglia niente e tenta nuovamente l’allungo con Rossi e una bomba di Nesi poi ancora Nesi per il +10 neroverde. Ma Monsummano non molla, prima Meacci e poi Calderaro da tre dimezzano lo svantaggio. Nesi va a segno dalla media ma Meacci fissa il risultato sul 29-24 alla fine del primo quarto.

 

L’inizio del secondo quarto è di marca monsummanese che con Vettori e Meacci si riporta a contatto, coach Gambassi ricorre al minuto di sospensione ma al rientro la musica non cambia con i ciabattini sempre incollati alla scia Aglianese. Il secondo quarto scivola in equilibrio, si segna molto meno ma Agliana non cede, Rossi fissa il risultato alla fine del secondo quarto sul 43-38.

 

Alla ripresa del gioco Rossi va a segno ma un gioco da tre punti di Meacci e un canestro di un Calderaro onfire (top scorer dell’incontro con 24 punti) riportano i blu-amaranto a -2. Botta e risposta tra Rossi e un ottimo Meacci poi sale in cattedra Nieri che infila 5 punti consecutivi. Il momento è favorevole ai neroverdi che con Rossi, Nieri e una bomba di Nesi allungano sul +14. Monsummano barcolla ma ha ancora la forza di reagire con Meacci, Vettori e una bomba di Cellerini che riporta Monsummano a -6. E’ Mucci a fissare il risultato alla fine del terzo quarto sul 63-55.

 

Agliana rientra determinata e va segno dalla lunga distanza con Bacci ma ancora Calderaro risponde sempre da tre e subito dopo è Cellerini a riportare i Monsummanesi a -6. Ci pensa Zita a togliere le castagne dal fuoco ad Agliana con una bomba che taglia le gambe ai ragazzi di coach Matteoni. Monsummano è incapace di reagire e Agliana prende il largo aggiudicandosi il derby con il punteggio di 86-64.

 

Monsummano, nonostante le assenze resta aggrappata alla partita per 33 minuti dimostrando grande carattere. alla lunga le rotazioni limitate si fanno sentire e manca la lucidità nei minuti finali. Adesso due incontri importanti per i ragazzi di coach Matteoni che domenica ospiteranno il Cus Pisa e la settimana dopo saranno attesi da Carrara nella loro tana. La speranza è di recuperare gli infortunati quanto prima.

 

Endiasfalti Agliana 86 Gioielleria Mancini Shoemakers 64 Parziali: 29-24; 43-38; 63-55

 

Endiasfalti Agliana: Mucci 2, Catalano 5, Zita 6, Rossi 19, Andrei 7, Mbengue 2, Bibaj, Nieri 13, Bonistalli 3, Nesi 16, Bacci 13. Baroncelli. All.: Gambassi

Gioielleria Mancini Shoemakers: Danesi ne, Cantrè, Tonfoni, Meacci 17, Calderaro 24, Vettori 5, Lepori 4, Giusti, Boccardo, Cellerini 8, Santi 6, Manetti ne. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: