Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.
Il segretario del Pd di Montecatini, Andrea Rastelli, presenta una serie di iniziative organizzate dal partito, a cominciare dall'appuntamento di sabato prossimo (si veda immagine allegata).
Di cosa si tratta l’iniziativa in programma?
"Quello di sabato è il primo dei 19 incontri, stabiliti durante l’ultima assemblea comunale Pd, che faremo sul territorio per ascoltare le proposte della cittadinanza al prossimo sindaco. Il confronto sarà aperto a tutte le persone che vorranno intervenire, anche a quelle attualmente fuori dal partito, senza imporre temi specifici, bensì favorendo una discussione libera sul futuro della città a 360 gradi".
Questi incontri serviranno per preparare insieme il programma elettorale?
"Sì, serviranno anche a questo. Ci auguriamo che dalle idee dei presenti emergano spunti importanti per il futuro della città. Siamo convinti che serva portare avanti un percorso condiviso e quanto più largo possibile sulle priorità dei prossimi cinque anni. Il Partito Democratico dovrà avere una sua identità e proposte precise, senza limitarsi a inseguire i temi degli avversari politici, ma piuttosto trattandoli secondo i propri valori".
Quali saranno i prossimi appuntamenti?
"Li stiamo programmando di settimana in settimana sulla base delle disponibilità delle persone che collaboreranno all'organizzazione. Potranno svolgersi sia in luoghi pubblici che privati. Ci aspettiamo una partecipazione attiva e propositiva".