Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:01 - 17/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BIBI , lo vedi che quando ti impegni qualcosa lo riesci a capire pure te?
Stai a vedere che questo è l'anno buono !!
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Gianrico Carofiglio.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
BASKET
Torna il torneo 3 vs 3 per Andrea Cardelli

14/8/2018 - 11:23

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.


Per l'occasione l'amministrazione ha installato dei nuovi canestri e il torneo durerà due giorni (24 e 25 agosto) e non solo uno come il primo anno.


Dopo la "prova generale" del 2017, bellissima e commovente con l'applicazione della targa in sua memoria sul cippo del Riani, quest'anno il torneo allarga gli orizzonti con tante squadre, ben 16, e offrendo anche un torneo di "mini basket" per i più giovani che daranno inizio alle due serate.

 

Quindi dalle 20 alle 21 giocheranno le squadre dei ragazzini, sempre 3 vs 3 con conclusione dell'incontro al raggiungimento dei 21 punti. Dalle 21 a mezzanotte circa il venerdì le squadre faranno le partite della fase eliminatoria dei gironi mentre sabato via ai quarti di finale, semifinali e finale.


Ci saranno gli arbitri Uisp a regolamentare i match che interverranno a titolo gratuito e per questo tutti ringraziano di cuore Nicola Tesi per la generosa concessione. Sono stati necessari per il livello professionale assai elevato del torneo.


Tanti difatti i calciatori professionisti ed ex professionisti della nostra zona che parteciperanno in qualità di giocatori e per questo motivo Bruno Ialuna assieme a tutta la squadra del Montecatini Basket saranno gli ospiti d'eccezione delle due serate. La loro presenza è dovuta soprattutto per fare il tifo al loro "neo allenatore" Alberto Tonfoni che assieme a Matteo Zamboni e a Luca Natali (il tatuatore dei "vip") saranno parte dei membri della squadra "di casa" del torneo.


Sarà premiata la prima squadra con il Memorial ad Andrea; il miglior giocatore e il vincitore della "gara di tiro a 3 punti", altro "giochino" che verrà fatto tra un match e l'altro per far divertire davvero tutti.


Emozionati ed entusiasti i genitori di Andrea che rivivono in questo torneo la passione che provava il loro ragazzo per questo splendido sport e che attraverso la manifestazione sentono quell'affetto che ovviamente manca loro constantemente.


L'assessore allo Sport Lida Bettarini è stato presente in tutta l'organizzazione incontrando le esigenze necessarie per il torneo e sarà presente anche durante le serate per sostenere i tanti ragazzi pievarini accorsi: "E' una manifestazione che riempie il cuore, oltre al fatto che Andrea era un ragazzo nato e cresciuto nel nostro paese, e molto amato per il suo carattere fantastico, il ricavato (iscrizione al torneo comunque ad offerta) sarà interamente devoluto alla Misericordia di Pieve a Nievole. Un ringraziamento ai suoi genitori ed ai suoi amici per aver rinnovato l'impegno ed aver riproposto questa bellissima manifestazione che non chiude la stagione del basket "autdoor" al Riani perchè il suo campo all'aperto è amato dai ragazzi di tutta la Valdinevole che ci giocano fino al tramonto e oltre, fino a che la bella stagione lo permette".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: