Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
BASKET
Torna il torneo 3 vs 3 per Andrea Cardelli

14/8/2018 - 11:23

La famiglia di Andrea Cardelli, con l'organizzazione dell'amico Matteo Zamboni, è riuscita a organizzare il 2° Torneo di Basket 3 vs 3 all'area verde attrezzata Riani, detto il "campino" anche quest'anno.


Per l'occasione l'amministrazione ha installato dei nuovi canestri e il torneo durerà due giorni (24 e 25 agosto) e non solo uno come il primo anno.


Dopo la "prova generale" del 2017, bellissima e commovente con l'applicazione della targa in sua memoria sul cippo del Riani, quest'anno il torneo allarga gli orizzonti con tante squadre, ben 16, e offrendo anche un torneo di "mini basket" per i più giovani che daranno inizio alle due serate.

 

Quindi dalle 20 alle 21 giocheranno le squadre dei ragazzini, sempre 3 vs 3 con conclusione dell'incontro al raggiungimento dei 21 punti. Dalle 21 a mezzanotte circa il venerdì le squadre faranno le partite della fase eliminatoria dei gironi mentre sabato via ai quarti di finale, semifinali e finale.


Ci saranno gli arbitri Uisp a regolamentare i match che interverranno a titolo gratuito e per questo tutti ringraziano di cuore Nicola Tesi per la generosa concessione. Sono stati necessari per il livello professionale assai elevato del torneo.


Tanti difatti i calciatori professionisti ed ex professionisti della nostra zona che parteciperanno in qualità di giocatori e per questo motivo Bruno Ialuna assieme a tutta la squadra del Montecatini Basket saranno gli ospiti d'eccezione delle due serate. La loro presenza è dovuta soprattutto per fare il tifo al loro "neo allenatore" Alberto Tonfoni che assieme a Matteo Zamboni e a Luca Natali (il tatuatore dei "vip") saranno parte dei membri della squadra "di casa" del torneo.


Sarà premiata la prima squadra con il Memorial ad Andrea; il miglior giocatore e il vincitore della "gara di tiro a 3 punti", altro "giochino" che verrà fatto tra un match e l'altro per far divertire davvero tutti.


Emozionati ed entusiasti i genitori di Andrea che rivivono in questo torneo la passione che provava il loro ragazzo per questo splendido sport e che attraverso la manifestazione sentono quell'affetto che ovviamente manca loro constantemente.


L'assessore allo Sport Lida Bettarini è stato presente in tutta l'organizzazione incontrando le esigenze necessarie per il torneo e sarà presente anche durante le serate per sostenere i tanti ragazzi pievarini accorsi: "E' una manifestazione che riempie il cuore, oltre al fatto che Andrea era un ragazzo nato e cresciuto nel nostro paese, e molto amato per il suo carattere fantastico, il ricavato (iscrizione al torneo comunque ad offerta) sarà interamente devoluto alla Misericordia di Pieve a Nievole. Un ringraziamento ai suoi genitori ed ai suoi amici per aver rinnovato l'impegno ed aver riproposto questa bellissima manifestazione che non chiude la stagione del basket "autdoor" al Riani perchè il suo campo all'aperto è amato dai ragazzi di tutta la Valdinevole che ci giocano fino al tramonto e oltre, fino a che la bella stagione lo permette".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: