Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:10 - 16/10/2018
  • 962 utenti online
  • 60856 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

CALCIO

La Toscana inciampa col Vaud nella seconda gara del girone di qualificazione della UEFA Regions Cup complicando non di poco i piani di qualificazione alla fase finale del torneo.

VOLLEY

Sabato 13 ottobre alle 18, sul parquet del palazzetto dello sport di piazza Pertini, il Centro tecnico territoriale Monsummano inizia l'avventura nel campionato regionale di Serie D di volley. 

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso la sezione del Tiro a Segno di Cascina (PI) la Fase Regionale del Campionato Giovanissimi, rivolta a ragazzi e ragazze nati negli anni 2007 e 2008.

BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
PESCIA
Fratelli d'Italia Pescia: "Giurlani coinvolga le minoranze sulle decisioni su Collodi"

5/8/2018 - 13:42

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Pescia. "Avevamo chiesto al Sindaco di Pescia di coinvolgere le minoranze ai tavoli di concertazione che riguardavano tra le altre cose la futura viabilità per Collodi, argomento importante non solo per il Comune di Pescia ma per tutto il comprensorio turistico della Provincia,ma possiamo dire della Toscana,la risposta negativa ce l'aspettavamo ma non certo formulata come invece ci hanno fornito ,in poche parole rispondono che i tavoli.."potranno essere partecipati solo da parte di chi per ruolo istituzionale o pubblico ne riveste funzione specifica"..ci chiediamo se le minoranze elette in consiglio comunale per la giunta Giurlani, non hanno ne ruolo istituzionale ne pubblico,una visione molto particolare verso coloro che tutti insieme rappresentano il doppio dei cittadini che lo hanno eletto ,ci auguriamo che sull'argomento le minoranze si facciano sentire. Nella lettera si dice pure.."si conferma che le minoranze consiliari saranno costantemente informate"

.Questo detto da chi nell'ultimo consiglio comunale, per non dare un documento alle minoranze lo hanno segretato,si trattava tra le altre cose di roba di poco conto, di una risposta tecnica richiesta da il commissario ad un avvocato,per conoscere se vi erano le condizioni giuridiche, per procedere alla richiesta di costituzione di parte civile del comune nei confronti della procedura legale contro il Giurlani ,per i fatti a tutti noti,Ora ci chiediamo, ci possiamo fidare? ci diranno tutto?.in questi giorni la riunione è avvenuta, chissà se convocheranno i capo gruppo consiliari del comune per informarli dei fatti,se non lo faranno invitiamo il Cons.Regionale Marco Niccolai (che era presente) ad organizzare attraverso i suoi rappresentati del PD in consiglio comunale a Pescia, (che sono minoranza) un incontro pubblico sul tema. Certo che la visione ristretta e l'impressione che da il Sindaco di avere un esigenza di un saldo elettorale immediato verso qualcuno ci preoccupa.

Collodinecessita di una operazione di progettazione di largo respiro che oltre a fare un progetto per una soluzione tampone quale è la Variante ,si apra a prospettive di viabilità risolutive come il viadotto che bypass totalmente Collodi come chiede pure il Salvatore Leggio (Pescia  è di Tutti) e Marco Niccolai (PD) e come Fratelli D'talia ha fatto in tempi non sospetti.Allora caro Sindaco Giurlani perchè non coinvolgere a quei tavoli le minoranze? perchè escludere i parlamentari eletti sul nostro territorio?Vada a vedere come Rolando Anzilotti si era mosso nel lontano 1953 e ne tragga insegnamento ,a Collodi serve il coinvolgimento di tutti e in special modo del Governo Nazionale ,sempre se si vuol veramente fare un opera di rilancio utile al turismo e all'economia locale,altra cosa se si vuol continuare a campare cercando per ora di pagare quelle che vengono chiamate in rozzo gergo politichese cambiali elettorali".               

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: