Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Fratelli d'Italia Pescia: "Giurlani coinvolga le minoranze sulle decisioni su Collodi"

5/8/2018 - 13:42

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Pescia. "Avevamo chiesto al Sindaco di Pescia di coinvolgere le minoranze ai tavoli di concertazione che riguardavano tra le altre cose la futura viabilità per Collodi, argomento importante non solo per il Comune di Pescia ma per tutto il comprensorio turistico della Provincia,ma possiamo dire della Toscana,la risposta negativa ce l'aspettavamo ma non certo formulata come invece ci hanno fornito ,in poche parole rispondono che i tavoli.."potranno essere partecipati solo da parte di chi per ruolo istituzionale o pubblico ne riveste funzione specifica"..ci chiediamo se le minoranze elette in consiglio comunale per la giunta Giurlani, non hanno ne ruolo istituzionale ne pubblico,una visione molto particolare verso coloro che tutti insieme rappresentano il doppio dei cittadini che lo hanno eletto ,ci auguriamo che sull'argomento le minoranze si facciano sentire. Nella lettera si dice pure.."si conferma che le minoranze consiliari saranno costantemente informate"

.Questo detto da chi nell'ultimo consiglio comunale, per non dare un documento alle minoranze lo hanno segretato,si trattava tra le altre cose di roba di poco conto, di una risposta tecnica richiesta da il commissario ad un avvocato,per conoscere se vi erano le condizioni giuridiche, per procedere alla richiesta di costituzione di parte civile del comune nei confronti della procedura legale contro il Giurlani ,per i fatti a tutti noti,Ora ci chiediamo, ci possiamo fidare? ci diranno tutto?.in questi giorni la riunione è avvenuta, chissà se convocheranno i capo gruppo consiliari del comune per informarli dei fatti,se non lo faranno invitiamo il Cons.Regionale Marco Niccolai (che era presente) ad organizzare attraverso i suoi rappresentati del PD in consiglio comunale a Pescia, (che sono minoranza) un incontro pubblico sul tema. Certo che la visione ristretta e l'impressione che da il Sindaco di avere un esigenza di un saldo elettorale immediato verso qualcuno ci preoccupa.

Collodinecessita di una operazione di progettazione di largo respiro che oltre a fare un progetto per una soluzione tampone quale è la Variante ,si apra a prospettive di viabilità risolutive come il viadotto che bypass totalmente Collodi come chiede pure il Salvatore Leggio (Pescia  è di Tutti) e Marco Niccolai (PD) e come Fratelli D'talia ha fatto in tempi non sospetti.Allora caro Sindaco Giurlani perchè non coinvolgere a quei tavoli le minoranze? perchè escludere i parlamentari eletti sul nostro territorio?Vada a vedere come Rolando Anzilotti si era mosso nel lontano 1953 e ne tragga insegnamento ,a Collodi serve il coinvolgimento di tutti e in special modo del Governo Nazionale ,sempre se si vuol veramente fare un opera di rilancio utile al turismo e all'economia locale,altra cosa se si vuol continuare a campare cercando per ora di pagare quelle che vengono chiamate in rozzo gergo politichese cambiali elettorali".               

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: