Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 17/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Fratelli d'Italia Pescia: "Giurlani coinvolga le minoranze sulle decisioni su Collodi"

5/8/2018 - 13:42

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Pescia. "Avevamo chiesto al Sindaco di Pescia di coinvolgere le minoranze ai tavoli di concertazione che riguardavano tra le altre cose la futura viabilità per Collodi, argomento importante non solo per il Comune di Pescia ma per tutto il comprensorio turistico della Provincia,ma possiamo dire della Toscana,la risposta negativa ce l'aspettavamo ma non certo formulata come invece ci hanno fornito ,in poche parole rispondono che i tavoli.."potranno essere partecipati solo da parte di chi per ruolo istituzionale o pubblico ne riveste funzione specifica"..ci chiediamo se le minoranze elette in consiglio comunale per la giunta Giurlani, non hanno ne ruolo istituzionale ne pubblico,una visione molto particolare verso coloro che tutti insieme rappresentano il doppio dei cittadini che lo hanno eletto ,ci auguriamo che sull'argomento le minoranze si facciano sentire. Nella lettera si dice pure.."si conferma che le minoranze consiliari saranno costantemente informate"

.Questo detto da chi nell'ultimo consiglio comunale, per non dare un documento alle minoranze lo hanno segretato,si trattava tra le altre cose di roba di poco conto, di una risposta tecnica richiesta da il commissario ad un avvocato,per conoscere se vi erano le condizioni giuridiche, per procedere alla richiesta di costituzione di parte civile del comune nei confronti della procedura legale contro il Giurlani ,per i fatti a tutti noti,Ora ci chiediamo, ci possiamo fidare? ci diranno tutto?.in questi giorni la riunione è avvenuta, chissà se convocheranno i capo gruppo consiliari del comune per informarli dei fatti,se non lo faranno invitiamo il Cons.Regionale Marco Niccolai (che era presente) ad organizzare attraverso i suoi rappresentati del PD in consiglio comunale a Pescia, (che sono minoranza) un incontro pubblico sul tema. Certo che la visione ristretta e l'impressione che da il Sindaco di avere un esigenza di un saldo elettorale immediato verso qualcuno ci preoccupa.

Collodinecessita di una operazione di progettazione di largo respiro che oltre a fare un progetto per una soluzione tampone quale è la Variante ,si apra a prospettive di viabilità risolutive come il viadotto che bypass totalmente Collodi come chiede pure il Salvatore Leggio (Pescia  è di Tutti) e Marco Niccolai (PD) e come Fratelli D'talia ha fatto in tempi non sospetti.Allora caro Sindaco Giurlani perchè non coinvolgere a quei tavoli le minoranze? perchè escludere i parlamentari eletti sul nostro territorio?Vada a vedere come Rolando Anzilotti si era mosso nel lontano 1953 e ne tragga insegnamento ,a Collodi serve il coinvolgimento di tutti e in special modo del Governo Nazionale ,sempre se si vuol veramente fare un opera di rilancio utile al turismo e all'economia locale,altra cosa se si vuol continuare a campare cercando per ora di pagare quelle che vengono chiamate in rozzo gergo politichese cambiali elettorali".               

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: