Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Sulle decisioni circa la viabilità a Collodi siano invitate a partecipare anche le minoranze"

16/7/2018 - 13:31

Fratelli d'Italia interviene sulla viabilità a Collodi.

 

"Questi giorni su i social il sindaco è onnipresente con video che declamano la efficienza della sua amministrazione, con comunicati che di fatto bypassano chi di competenza avrebbe dovuto farli, insomma una sorta di grande fratello con protagonista il sindaco seguito da una telecamera ogni attimo della sua giornata, saltando da una sagra a un altra, incorrendo pure in gaff esilaranti come come farsi riprendere a mangiare un bombolone alla crema esaltando la sagra dei bomboloni di Castelvecchio quando tutti sanno che a Castelvecchio si fanno i frati e cioè quelli col buco e senza crema, oppure cadere in gaff imbarazzanti, come quella di portare in spalla il Santo Patrono in una processione paesana, ma solo per quei 3 minuti che servono per fare video di propaganda.

 

Niente di nuovo, la sottile arte di apparire sempre vincente e tra il consenso dei cittadini, proponendo soluzioni per ogni qual si voglia situazione di precarietà che gli viene fatta presente. Questa elettoralmente è una strategia vincente e lo abbiamo visto.

 

Tutto questo accade mentre cose molto più serie si organizzano in quel di Firenze dove il braccio destro di Rossi prepara importanti incontri sulla viabilità di Collodi, dove saranno presenti il sindaco (fuori dai partiti), il consigliere regionale Marco Niccolai e altri, insomma una cosa tra esponenti istituzionali del Pd e altre realtà non politiche.

 

Allora ci chiediamo il motivo per cui a questa cosa non si deve dare la stessa pubblicità e partecipazione e coinvolgimento, come viene data a tutte quelle azioni sopra elencate? Per noi sembra molto importante la viabilità di Collodi, con tutto il rispetto per le sagre e gli sfalci dell'erba, certo non si può accontentare questa richiesta con un video, la cosa è seria, istituzionale. Allora noi di Fratelli d'italia, invitiamo il sindaco a far partecipare a questi incontri le minoranze presenti in consiglio comunale nel numero e nel modo più consono per la democrazia e gli incontri stessi.

 

Sarebbe una apertura alla trasparenza e al coinvolgimento di tutta la cittadinanza, attraverso i loro rappresentanti in consiglio (altro che concedere la vicepresidenza del consiglio alle minoranze). Invito le opposizioni a raccogliere questa richiesta e farla propria. Collodi la sua viabilità il suo assetto urbano sono troppo importanti per noi tutti e per il futuro di quel luogo".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2018 - 21:28

AUTORE:
Fabbri

Caro hamed, il prendere preferenze non era il nostro obbiettivo quello che a noi interessava avere un sindaco onesto, ma questo evidentemente a Pescia non è un dato importante, perche su sette candidati è stato scelto un indagato di peculato, ti consiglio di leggere le accuse che gli sono state mosse e la vedo dura uscirne immacolato, dio salvi pescia che i giudici penseranno al resto

17/7/2018 - 10:09

AUTORE:
Hamed

Ma FdI a Pescia continua a presentare come suo referente quel Roberto Franchini che dopo anni da assessore ha totalizzato ben 15 preferenze (manco i familiari lo hanno votato) alle ultime elezioni comunali?
Non è un bel biglietto da visita.

16/7/2018 - 20:32

AUTORE:
Elena

Nonostante la batosta elettorale Pesciatina, FdI perdura con becero populismo inconcludente. Non hanno capito la lezione. Mi risulta che il Consigliere Niccolai sia stato convocato Istituzionalmente come referente territoriale assieme ai comuni di Villa B. e Capannori e che segua questa cosa da mesi. Prima c'era un commissario adesso c'è un Sindaco. Viva Dio c'è chi controlla e fa i nostri interessi. Invece di chi fa FINTA di farli: che fine ha fatto la famosa commissione d'indagine su Uncem?