Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fratelli d'Italia: "Sulle decisioni circa la viabilità a Collodi siano invitate a partecipare anche le minoranze"

16/7/2018 - 13:31

Fratelli d'Italia interviene sulla viabilità a Collodi.

 

"Questi giorni su i social il sindaco è onnipresente con video che declamano la efficienza della sua amministrazione, con comunicati che di fatto bypassano chi di competenza avrebbe dovuto farli, insomma una sorta di grande fratello con protagonista il sindaco seguito da una telecamera ogni attimo della sua giornata, saltando da una sagra a un altra, incorrendo pure in gaff esilaranti come come farsi riprendere a mangiare un bombolone alla crema esaltando la sagra dei bomboloni di Castelvecchio quando tutti sanno che a Castelvecchio si fanno i frati e cioè quelli col buco e senza crema, oppure cadere in gaff imbarazzanti, come quella di portare in spalla il Santo Patrono in una processione paesana, ma solo per quei 3 minuti che servono per fare video di propaganda.

 

Niente di nuovo, la sottile arte di apparire sempre vincente e tra il consenso dei cittadini, proponendo soluzioni per ogni qual si voglia situazione di precarietà che gli viene fatta presente. Questa elettoralmente è una strategia vincente e lo abbiamo visto.

 

Tutto questo accade mentre cose molto più serie si organizzano in quel di Firenze dove il braccio destro di Rossi prepara importanti incontri sulla viabilità di Collodi, dove saranno presenti il sindaco (fuori dai partiti), il consigliere regionale Marco Niccolai e altri, insomma una cosa tra esponenti istituzionali del Pd e altre realtà non politiche.

 

Allora ci chiediamo il motivo per cui a questa cosa non si deve dare la stessa pubblicità e partecipazione e coinvolgimento, come viene data a tutte quelle azioni sopra elencate? Per noi sembra molto importante la viabilità di Collodi, con tutto il rispetto per le sagre e gli sfalci dell'erba, certo non si può accontentare questa richiesta con un video, la cosa è seria, istituzionale. Allora noi di Fratelli d'italia, invitiamo il sindaco a far partecipare a questi incontri le minoranze presenti in consiglio comunale nel numero e nel modo più consono per la democrazia e gli incontri stessi.

 

Sarebbe una apertura alla trasparenza e al coinvolgimento di tutta la cittadinanza, attraverso i loro rappresentanti in consiglio (altro che concedere la vicepresidenza del consiglio alle minoranze). Invito le opposizioni a raccogliere questa richiesta e farla propria. Collodi la sua viabilità il suo assetto urbano sono troppo importanti per noi tutti e per il futuro di quel luogo".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/7/2018 - 21:28

AUTORE:
Fabbri

Caro hamed, il prendere preferenze non era il nostro obbiettivo quello che a noi interessava avere un sindaco onesto, ma questo evidentemente a Pescia non è un dato importante, perche su sette candidati è stato scelto un indagato di peculato, ti consiglio di leggere le accuse che gli sono state mosse e la vedo dura uscirne immacolato, dio salvi pescia che i giudici penseranno al resto

17/7/2018 - 10:09

AUTORE:
Hamed

Ma FdI a Pescia continua a presentare come suo referente quel Roberto Franchini che dopo anni da assessore ha totalizzato ben 15 preferenze (manco i familiari lo hanno votato) alle ultime elezioni comunali?
Non è un bel biglietto da visita.

16/7/2018 - 20:32

AUTORE:
Elena

Nonostante la batosta elettorale Pesciatina, FdI perdura con becero populismo inconcludente. Non hanno capito la lezione. Mi risulta che il Consigliere Niccolai sia stato convocato Istituzionalmente come referente territoriale assieme ai comuni di Villa B. e Capannori e che segua questa cosa da mesi. Prima c'era un commissario adesso c'è un Sindaco. Viva Dio c'è chi controlla e fa i nostri interessi. Invece di chi fa FINTA di farli: che fine ha fatto la famosa commissione d'indagine su Uncem?