Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Approvato dalla giunta il progetto per la riqualificazione dello Stadio dei Fiori, investimento da 560mila euro

28/7/2018 - 11:35

Un tempo era un impianto fra i migliori della Toscana, poi il passare degli ha procurato qualche problema e ultimamente aveva perso molto del suo fascino originale. Ora, però, lo Stadio dei Fiori tornerà al suo antico splendore grazie a due importanti interventi messi a punto dall’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani.


Infatti, dopo il completo rifacimento con erba sintetica di ultima generazione del campo sussidiario, che porterà enormi vantaggi per la pratica sportiva e per la salvaguardia del campo principale, arriva ora il progetto esecutivo che permetterà un investimento sulle strutture pari a 560mila euro che stravolgeranno in positivo la funzionalità, la fruibilità e anche l’aspetto esteriore di questo monumento dello sport pesciatino.


Il provvedimento, che dà il via libera all’assegnazione dei lavori che seguiranno il consueto iter del bando pubblico, è stato approvato all’unanimità dalla giunta municipale pesciatina presieduta dal sindaco Oreste Giurlani nella giornata di venerdi. Ora gli uffici comunali daranno il via celermente alla procedura per iniziare in tempi brevi i lavori effettivi alla struttura.


“Anche questa approvazione è una promessa che manteniamo molto velocemente – sostiene Oreste Giurlani -. E’ un impegno che avevo preso con tutti quelli che utilizzano lo stadio per le proprie attività, in particolar modo con Cesare Brunelli come ideale rappresentante di tutte quelle persone che grazie al loro impegno quotidiano permettono allo sport pesciatino di eccellere e di offrire una opportunità per tanti giovani di fare sport in modo sano e serio. Era il 7 luglio quando partecipai alla commemorazione della sua scomparsa e in pochi giorni, grazie al lavoro degli uffici comunali, abbiamo portato a termine un altro importante passaggio amministrativo”.


Nel dettaglio l’intervento riguarda lo stadio comunale dei Fiori  a Castellare,struttura polifunzionale per calcio, rugby, atletica leggera e attività sportiva scolastica . L’impianto, inaugurato nel 1955, svolge un importante ruolo dipromozione dell’attività sportiva e di aggregazione sociale e in virtù di queste caratteristiche ha ricevuto un contributo di  250mila euro dalla Regione Toscana nell’ambito di contributi straordinari per l’impiantistica sportiva, che si uniscono ai fondi propri comunali per il completamento dei lavori previsti.


L’intervento riguarda essenzialmente lavori di adeguamento sismico, la messa a norma dell’impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica degli spogliatoi, dell’ ingresso e del piazzale antistante e non prevede alcun esproprio essendo tutte le opere previste ricadenti su aree già completamente pubbliche.

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2018 - 21:41

AUTORE:
Alex

Mi pare che 60.000 euro siano pochini... credo ci sia un errore nel titolo

RISPONDE LA REDAZIONE
Giusto, sono 560.000: ci era sfuggito il primo (e più importante) numero. Per cui chiediamo scusa ai lettori.