Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:07 - 20/7/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un periodo, breve, di tempo mi sono disconnesso dal giornale online. . . ma deve essere successo qualcosa di nuovo perché trovo su Valdinievole oggi tanti articoli relativi a Pistoia, ora non so .....
PODISMO

Il senegalese Ibrahima Sedibe (Pieve a Ripoli) è riuscito a tagliare per primo il traguardo, precedendo di 20'' Simone Orsucci (Virtus Atletica Lucca) e di 1'20'' Daniele Conte (Atletica Livorno), quarto posto per Giacomo Molinaro (Podistica Castelfranchese)

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana consueto appuntamento del giovedì con le corse al trotto in notturna. Al centro della serata il Premio Centro Ippico Corte degli Angeli

BOCCE

Al via il 5° Memorial Angiolino Pinochi sabato 20 a Pieve a Nievole. Si tratta di una  gara provinciale a coppia pomeridiana per 24 coppie delle tre categorie impegnate tutte sulle corsie della Palagina.

CALCIO

La programmazione per l'attività sportiva della stagione 2019/2020 è stata finalmente completata.

ATLETICA

Il caldo torrido non ha impedito all'Atletica Pistoia di partecipare e ben figurare ai Campionati Italiani Master 2019 di atletica leggera che si sono svolti dal 5 al 7 luglio a Campi Bisenzio.

PODISMO

Con partenza e arrivo al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta una gara podistica competitiva in occasione della Festa dell'Unità, organizzata dal comitato della festa e da Gruppo Podistico Massa e Cozzile e dove hanno preso il via circa 250 concorrenti.

TAEKWONDO

Tre medaglie e tante altre belle prestazioni per 8 giovani atleti dell'Asd Taekwondo Attitude al torneo internazionale "Kim e Liù" di Roma. Molto soddisfatti gli allenatori Federico Della Felice e Lavinia Scanu per come i taekwondoka della società borghigiana hanno affrontato una gara così importante

none_o

Tante le mostre in partenza al parco di Pinocchio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Scurati.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Partono i lavori allo stadio dei Fiori per 560mila euro, Giurlani “Prossimo obiettivo la cittadella dello sport"

17/11/2018 - 12:29

Sta per approdare in giunta il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione dello stadio dei Fiori, per un totale di 560mila euro di investimento, in attesa poi di creare i presupposti urbanistici per la creazione della cittadella dello sport, uno dei punti salienti del programma amministrativo di Oreste Giurlani.


Si tratta di un intervento che affonda le sue radici nel 2014, quando il sindaco Oreste Giurlani ottenne un finanziamento regionale di circa 250mila euro nell’ambito dei contributi regionali per l’impiantistica sportiva, grazie a un progetto ben calibrato che ha ottenuto il non scontato via libera del Coni regionale attraverso il presidente Salvatore Sanzo, che ha dato il suo appoggio alla richiesta di finanziamento al credito sportivo.


“Un gran lavoro dell’amministrazione comunale, degli uffici e di tutti noi per fare quadrare tante esigenze – commenta il primo cittadino pesciatino- ma che ora, finalmente, possiamo concludere con grande nostra soddisfazione il progetto esecutivo e quindi l’imminente partenza dei lavori, che restituiranno l’antico splendore allo Stadio dei Fiori, per anni uno degli impianti più belli in Toscana, poi oggetto di una evidente decadenza”.


Giurlani dopo la partenza dei lavori dello stadio, che riguarderanno essenzialmente interventi di adeguamento sismico, la messa a norma dell’impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica di spogliatoi, ingresso e piazzale antistante oltre che del terreno di gioco vero e proprio, lavorerà all’ambizioso progetto della cittadella dello sport.


“Una volta concluso definitivamente l’iter dello stadio, nostro compito sarà lavorare sull’aspetto urbanistico per creare i presupposti per la realizzazione di questo vero e proprio centro sportivo nell’area dello stadio e del Sorriso di Elisabetta. Il piano operativo che approveremo – continua Oreste Giurlani- conterrà gli elementi urbanistici per procedere con questo importante punto programmatico legato allo sport. La cittadella dello sport sarà uno dei fiori all’occhiello del nostro mandato amministrativo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2018 - 10:44

AUTORE:
roberto ferroni

Belli i programmi, sperando si realizzino, ma .. quando un Cittadino Italiano, anche se non pesciatino, le scrive deprecando lo stato di abbandono totale del lastricato, almeno quello che va dal campanile al Pronto soccorso, magari un cenno di ricezione della lettera, se chiedere una risposta sarebbe troppo, no ? Sono anni che le varie giunte, a prescindere dalle colorazioni politiche, se ne infischiano. Ed intanto chi ci transita sobbalza e spesso soffre. S'immagini cosa non devono subire i trasportati in ambulanza. Provare per credere.

20/11/2018 - 9:39

AUTORE:
Diegundo

Asfalta le strade cittadella!!!