Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Partono i lavori allo stadio dei Fiori per 560mila euro, Giurlani “Prossimo obiettivo la cittadella dello sport"

17/11/2018 - 12:29

Sta per approdare in giunta il progetto esecutivo dei lavori di ristrutturazione dello stadio dei Fiori, per un totale di 560mila euro di investimento, in attesa poi di creare i presupposti urbanistici per la creazione della cittadella dello sport, uno dei punti salienti del programma amministrativo di Oreste Giurlani.


Si tratta di un intervento che affonda le sue radici nel 2014, quando il sindaco Oreste Giurlani ottenne un finanziamento regionale di circa 250mila euro nell’ambito dei contributi regionali per l’impiantistica sportiva, grazie a un progetto ben calibrato che ha ottenuto il non scontato via libera del Coni regionale attraverso il presidente Salvatore Sanzo, che ha dato il suo appoggio alla richiesta di finanziamento al credito sportivo.


“Un gran lavoro dell’amministrazione comunale, degli uffici e di tutti noi per fare quadrare tante esigenze – commenta il primo cittadino pesciatino- ma che ora, finalmente, possiamo concludere con grande nostra soddisfazione il progetto esecutivo e quindi l’imminente partenza dei lavori, che restituiranno l’antico splendore allo Stadio dei Fiori, per anni uno degli impianti più belli in Toscana, poi oggetto di una evidente decadenza”.


Giurlani dopo la partenza dei lavori dello stadio, che riguarderanno essenzialmente interventi di adeguamento sismico, la messa a norma dell’impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica di spogliatoi, ingresso e piazzale antistante oltre che del terreno di gioco vero e proprio, lavorerà all’ambizioso progetto della cittadella dello sport.


“Una volta concluso definitivamente l’iter dello stadio, nostro compito sarà lavorare sull’aspetto urbanistico per creare i presupposti per la realizzazione di questo vero e proprio centro sportivo nell’area dello stadio e del Sorriso di Elisabetta. Il piano operativo che approveremo – continua Oreste Giurlani- conterrà gli elementi urbanistici per procedere con questo importante punto programmatico legato allo sport. La cittadella dello sport sarà uno dei fiori all’occhiello del nostro mandato amministrativo”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2018 - 10:44

AUTORE:
roberto ferroni

Belli i programmi, sperando si realizzino, ma .. quando un Cittadino Italiano, anche se non pesciatino, le scrive deprecando lo stato di abbandono totale del lastricato, almeno quello che va dal campanile al Pronto soccorso, magari un cenno di ricezione della lettera, se chiedere una risposta sarebbe troppo, no ? Sono anni che le varie giunte, a prescindere dalle colorazioni politiche, se ne infischiano. Ed intanto chi ci transita sobbalza e spesso soffre. S'immagini cosa non devono subire i trasportati in ambulanza. Provare per credere.

20/11/2018 - 9:39

AUTORE:
Diegundo

Asfalta le strade cittadella!!!