Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gino Biondi si dimette dai Consorziati Valdinievole: "Basta prese in giro dagli amministratori"

8/6/2018 - 9:01

Gino Biondi si dimette dai Consorziati Valdinievole. L'annuncio in un lungo intervento su Facebook.

 

"Consorzio di Bonifica 4 basso Valdarno: le bollette vanno pagate subito. Inizio con questo titolo per comunicare che mi sono dimesso dal comitato Consorziati della Valdinievole perché sono stanco di essere preso in giro dal Pd. Infatti, dopo colloqui, incontri, promesse (non mantenute) a oggi di certo c'é che il commissario del Consorzio ha firmato, dopo un paio di giorni dalla sua nomina, la messa a ruolo presso Equitalia dell'anno 2016 e ha promesso, però mai messo nero su bianco come richiesto, tramite comunicato stampa che il ruolo 2017 sarebbe stato inviato "soltanto" a dicembre, per cui avremmo (teoricamente) tempo fino a novembre per pagare il suddetto ruolo senza maggiorazioni.


Bugie degne del 1 premio alla sagra della bugia di Le Piastre. In pratica, ci stanno "meleggiando" a dopo le elezioni comunali per cercare di salvare il salvabile, ma a questo giochino non ci sto, pertanto poiché ho una mia dignità personale ed una storia "politica" all'interno del consorzio stesso, ho preferito dimettermi da tutte le cariche e sentirmi libero di esprimere il io pensiero senza coinvolgere i miei magnifici amici e compagni di viaggio.

 

Pertanto, e parlo da libero cittadino senza coinvolgimenti del comitato stesso, non mi sento di consigliare la strada da seguire, ma mi limito a dire ciò che farò io. Poi se reputate che abbia ragione e mi seguite, non potrà che farmi piacere.


Dunque, analizziamo i vari casi:
1) Anno 2016 pagare la cartella Equitalia. Già emesso il ruolo coattivo di Equitalia, a chi ha una pec è già arrivato, mentre chi non ce l'ha arriverà tramite raccomandata. Appena arriva c'è 60 gg di tempo per pagare
2) Anno 2017 pagare tramite bollettini del Consorzio arrivati a novembre. Vanno pagati prima possibile (max entro luglio) perché non mi fido di quanto detto "verbalmente" dal Consorzio che avremmo tempo fino al 30 novembre 2018. Pertanto consiglio di pagare prima possibile, così si evita le spese del diritto di notifica.
3) Anno 2018 arriverà a fine anno con le modalità di voto per le nuove elezioni che si terranno a gennaio/febbraio 2019. Anche qui, non facciamoci illusioni, perché dubito che verranno abbassate.


Quanto sopra è ciò che farò Io, poi ognuno è ovviamente libero di fare come meglio crede, anche di fare ricorso in commissione tributaria, con ottime possibilità di vincere, ma andando incontro a spese superiori della bolletta "nuda e cruda" ( anche in caso di vittoria le spese saranno compensate).


Chiudo questo post, dicendo, che la responsabilità politica di questo disastro è del Partito Democratico, a livello regionale e comunale dove i sindaci fanno parte di quella espressione politica (mi sento di escludere solo il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani, che si è sempre dimostrato dalla ns. parte, anche se voci "maligne" mi hanno suggerito che era finalizzato a correre per prossimo presidente del Consorzio di Bonifica.


Voglio chiudere ringraziando i miei compagni di viaggio del direttivo, che mi hanno sempre supportato e sopportato: Pietro Neri, che mi auguro sarà il prossimo presidente del Consorzio, e io lo appoggerò in pieno; Marianna Sorini, Luigi Bellandi, Ornella D'Amaddio. A tutti dico grazie di cuore, è stata una bella esperienza di "protesta civica", che comunque qualche risultato positivo l'ha portato: 1) abbiamo risvegliato la coscienza civica della gente 2) ci siamo posti come interlocutori "credibili" nei confronti delle istituzioni 3) abbiamo fatto commissariare il Consorzio 4) abbiamo fatto dimettere il direttore generale 5) credo che questa esperienza non vada comunque dispersa, perché la prossima battaglia sarà sui rifiuti e quindi contro Alia.


Il comitato comunque rimane vivo e attivo con Pietro Neri e gli altri del gruppo. Grazie di tutto e...se avete bisogno Io ci sarò sempre".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2018 - 18:58

AUTORE:
LAURO

Signora Marianna non mi faccia ridere col dire vota grillini,lei era una compagna credente,poi gli andava bene anche presentare i partiti di destra,poi ora si schiera con la destra nazionalista e mi viene a dire che fa' gli interessi dei cittadini pontigiani,ma di che parla mi scusi.

8/6/2018 - 15:08

AUTORE:
Marianna

Preciso che nel comitato ci siamo trovati sotto un'unica bandiera: la difesa della gente. Io voto 5 stelle, si figuri un po'.

8/6/2018 - 13:33

AUTORE:
lauro

Finalmente Gino hai capito chi sono Pietro Neri e Marianna Sorini,basta che passi un carro e loro ci montano sopra alla faccia dell'ipocrisia e dei cittadini.Bravo Gino.v