Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Semaforo a La Colonna, Lega Nord attacca: "Elemento inutile simbolo dell'inefficienza della giunta"

19/10/2016 - 13:24

Comunicato stampa a cura di Lega Nord Valdinievole: “Il semaforo della Colonna a Pieve a Nievole, di nuovo fa parlare della inefficienza amministrativa della Giunta Pievarina. I residenti non si spiegano la ragione e quindi il merito della riattivazione del semaforo suddetto, che immediatamente ha generato lunghissime e interminabili code su tutte e tre le strade affluenti alla Colonna del Grand Duca Leopoldo. Le file delle auto, per chi transita da Montecatini, inizia prima delle ex Officine Minnetti, mentre per chi viene da Pistoia, iniziano già dal Ponte di Serravalle e infine per chi viene da Monsummano all'incirca dall'entrata della Grotta Parlanti. Questo semaforo è un incubo, sia per gli automobilisti, che per i residenti della zona. Gli uni perchè si devono sorbire lunghe attese in fila prima di poter riprendere la propria marcia regolare, gli altri perchè si sono visti aumentare in modo esponenziale l'inquinamento dell'aria e l'inquinamento acustico. Questa incomprensibile decisione da parte della Giunta Pievarina, di riattivare il semaforo, suona, secondo noi, della Lega Nord , come un dispetto perpretato ai danni di chi vive alla Pieve e di chi ci transita.
Certo è che la Sindaca e la Giunta Comunale brillano per scarsa efficienza amministrativa a tutela del territorio, prova ne sono appunto questa vicenda e quella ancor più grave dell'attraversamento a raso del raddoppio ferroviario con la realizzazione di un sottopasso veicolare su una zona idraulicamente pericolosa soggetta ad allagamenti repentini.
Concludendo richiamiamo la Sindaca e la Giunta di Pieve a Nievole ad una maggiore attenzione nella gestione del territorio di propria competenza".


Lega Nord Valdinievole

 

 
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/10/2016 - 14:42

AUTORE:
Franco

«È doverosa da parte mia una premessa - dice il sindaco di Pieve, Gilda Diolaiuti - non è con qualsiasi raccolta firme che si risolvono i problemi. Il dissenso di un gruppo di persone non serve se va contro l'interesse generale.>>

Quindi finitela con queste sciocche raccolte di firme che infastidiscono e basta la sindaca!

21/10/2016 - 11:29

AUTORE:
Un pievarino.

Non capisco tutta questa agitazione, la Sindaca Diolaiuti ha già trovato la soluzione al problema: verrà fatta una variante alla strada regionale che partirà dalla Panzana e arriverà in via Roma costeggiando la Nievole.
Sì, deve essere ancora progettata, è vero. E' vero anche che la Regione ha detto che non ci sono i soldi e che è un'opera che non è in programma nè nel breve nè nel medio periodo.
Ma la soluzione c'è.
Poi armatevi di pazienza, i vostri nipoti (se non siete già anziani) non avranno più il problema.

20/10/2016 - 10:53

AUTORE:
CHRISTIAN

Il semaforo installato ormai anni fa' va sfruttato perchè non sarà costato due soldi. Avessero ridotto almeno il marciapiede a destra proveniendo da Monsummano forse avrebbero fatto qualcosa di intelligente in merito a tale situazione. Marciapiede che viene utilizzato solitamente da una persona l'ora.

19/10/2016 - 22:48

AUTORE:
Franco

Caro Mario,
parla solo di ciò che conosci, oppure taci che è meglio.
Ti posso garantire che la coda dalla Colonna fino a oltre grotta Parlanti (l'ho vista arrivare fino a Via Gobbi, per non parlare dell'aumento di traffico generato anche in via Ribocco) che c'è la mattina dalle 7.30 fino alle 9.00 non c'è MAI stata. In nessun orario e in nessuna stagione dell'anno.

Questo giusto per precisare.

19/10/2016 - 15:17

AUTORE:
Mario

Sono Pievarino e non difendo la giunta comunale ma quello che avete scritto è vero per un decimo e la cosa è anche più grave, il semaforo non è di nuovo attivo al 100% ma durante la giornata si attiva per 30 minuti 1 ora e poi torna a lampeggiare, sono state scelte delle fasce orarie non sappiamo bene con quale criterio, poi si parla delle file che si creano tutto vero tranne una, quelli che arrivano da Monsummano riescano a passare molto più velocemente di quando non è attivo.
Per tutti quelli che hanno transitato la Colonna negli ultimi anni con semaforo lampeggiante, e abituati a passare senza guardare il semaforo, per quelli che vengano da Monsummano quando c'è il sole si vede male se lampeggia o se è attivo con tutti i rischi che ne derivano.
Che siano prove per quando ci saranno problemi al traffico per il raddoppio della ferrovia ????