Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Nasce una nuova e importante collaborazione nel panorama del basket pistoiese. Nei giorni scorsi infatti è stato siglato l’accordo con il quale l’Asd Shoemakers Basket Monsummano aderisce a pieno titolo al progetto Pistoia Basket Academy – Giorgio Tesi Junior. Un accordo che prevede una partnership ad ampio respiro che va dall’aspetto tecnicodei giocatori e allenatori alla comunicazione e all’organizzazione comune di eventi. Insomma una nuova linfa nel motoredel basket pistoiese.
“Per noi è un importante passo in avanti, spero sia solo l’inizio di una fattiva collaborazione – dice il presidente del sodalizio monsummanese Stefano Gabrielli – siamo fermamente convinti che questo accordo sia un ulteriore spinta per il futuro. Con Pistoia Basket Academy – Giorgio Tesi Junior c’è stata subito intesa, abbiamo una visione comune di quello chepossono essere le prospettive future del basket in Toscana. Per il nostro movimento stringere un’alleanza con l’unica realtàprofessionistica toscana è motivo di grande vanto, uno stimolo in più anche per i nostri tesserati che avranno occasione di mettersi in luce negli allenamenti appositamente organizzati dai tecnici pistoiesi. Abbiamo raggiunto numeri interessanti con oltre 200 tesserati, le nostre formazioni Under stanno lottando, tutte, per accedere alle final four per il titolo regionale. Era giunto il momento di fare un ulteriore salto e Pistoia Basket, ne siamo convinti, è la società giusta per aiutarci in questopercorso.”
La collaborazione fra le due realtà porterà tanti benefici. Infatti l’accordo prevede clinic per i tecnici con lo staff della prima squadra di Pistoia, raduni nazionali con lo staff federale della Federazione Italiana Pallacanestro, presenza dell’allenatore o giocatori alle iniziative Shoemakers, la possibilità di estendere l’invito ai tesserati Shoemakers per tornei all’estero ai quali il Pistoia Basket Academy intenderà partecipare, organizzare amichevoli giovanili con formazioni Shoemakers prima delle partite di serie A. Infine ai tesserati Shoemakers sarà data la possibilità di accedere al campo alla fine delle partite interne del Pistoia Basket 2000, per foto con i giocatori e autografi, partite a cui i tesserati Shoemakers potranno assistere a condizioni vantaggiose. Le due società hanno in comune, fra l’altro, lo sponsor tecnico Erreà.