Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 14/12/2018
  • 471 utenti online
  • 32114 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

BASKET

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

BOCCE

Erano tanti giovani e forti, si stà parlando dei toscani, ma chi ha vinto è stata la coppia emiliana Poggi-Zappi della Trem Osteria Grande di Bologna, finale a senso unico (12-0) contro i due montecatinesi Cicalini e Lombardi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
BASKET
Shoemakers, Pistoia e Quarrata insieme per un progetto

14/11/2018 - 9:38

Si fa ancora più forte il legame fra Shoemakers e Pistoia Basket Academy. Le due compagini, unitamente al Dany Basket Quarrata, hanno infatti unito le forze per creare un nuovo settore femminile che raccolga sottol’egida del Pistoia Basket Academy le ragazze provenienti dai tre settori giovanili.

Sono già quattro le “girls” provenienti dal vivaio Shoemakers, tutte nate nell’anno 2007 che, oltre a proseguirela loro attività con gli esordienti Shoemakers, hanno iniziato un percorso nell’Under 14 del Pistoia Basket Academy: Eleonora Baldacci, Matilde Bonfanti, Martina Lenzi e Ginevra Rastelli.

“Abbiamo aderito a questo nuovo progetto con entusiasmo – commenta soddisfatto il presidente Shoemakers Stefano Gabrielli – non siamo ancora in grado di camminare con le nostre gambe con il settore femminile. Gli spazi a disposizione sugli impianti non ci consentono di effettuare una adeguata campagna di reclutamentomirata alle bambine monsummanesi. E’ stato naturale, quindi, sposare questo nuovo progetto per dare un’opportunità in più alle nostre ragazze. E’ giusto che si misurino con le loro pari età e non solo con squadre prevalentemente maschili. Le ragazze possono e devono essere una grande risorsa per il nostro movimento”.

“L’apertura al femminile da parte nostra deve essere un fattore naturale viste le tante richieste che abbiamonegli ultimi anni per la pratica del nostro sport – dice il responsabile tecnico del settore giovanile shoemakers Samuele Rastelli - la volontà di diventare un punto di raccolta femminile per la Valdinievole, per noi non è un segreto, una nuova sfida che ci piace affrontare con il consueto entusiasmo.”

“Pistoia basket si sta dedicando ad un progetto rosa per dare opportunità a ragazze che giocano con i maschi di crescere e mettersi in gioco in un campionato adeguato alla loro età confrontandosi con squadre completamente formate da ragazze – sono le parole di Annalisa Breschi di Pistoia Basket - l’idea del Pistoia basket è creare un settore rosa partendo da le più piccole e via via a crescere fino ad una prima squadra per dare sbocco a tutte le giovani.”

Nelle scorse settimane c’è già stata la prima uscita ufficiale delle nostre ragazze che hanno partecipato alTorneo di Lucca dove hanno sfidato le pari età delle padrone di casa, di Pontedera e di Firenze. Il risultato èl’aspetto secondario di questo gruppo che sta affrontando i primi allenamenti con tanto entusiasmo.

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: