Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fdian): "Salvaguardare il florovivaismo, ma pensare anche allo sviluppo industriale"

24/1/2018 - 9:30

Roberto Franchini (Fdian) interviene su manifatturiero e florovivaismo.

 

"Da tempo Pescia necessita di un serio progetto armonico di rilancio del manifatturiero, in più riprese; con le passate amministrazioni si è cercato di attuarlo, con azioni poco convincenti e deboli, o addirittura devastanti.


Abbiamo apprezzato (a suo tempo come FdI) la riduzione dei confini del Business park da parte della giunta Marchi, coscienti, dell’esagerata estensione territoriale dello stesso; abbiamo ritenuto la scelta della giunta Marchi in quel momento un’azione giusta e condivisibile, ma nel contempo, debole, frettolosa, più legata alle necessità elettorali che compiutamente studiata come si sarebbe dovuto fare, per salvaguardare il territorio in favore del florovivaismo e tenere conto delle necessità del settore industriale nel nostro comune, due realtà che versano in una profonda crisi di sviluppo in tutta la provincia ma in modo particolare a Pescia.

 

Stessa cosa noi pensiamo della drastica decisione del Giurlani che per una promessa elettorale ha eliminato il cosidetto parco degli affari, sensa aver prima pianificato o individuato un area o un azione a favore di futuri insediamenti, per il manifatturiero nel nostro comune.


Noi di Fratelli d'Italia, crediamo che in un comune si debba operare per salvaguardare quella che è la sua vocazione primaria, che a Pescia oggi "appare" quella florovivaistica, ma abbiamo l'obbligo di tenere pure conto del futuro e delle opportunità che lasceremo alle prossime generazioni nel nostro comune, un buon politico è colui che riesce a vedere oltre le proprie esigenze elettorali e progettare e attuare azioni che vedano lontano.


Noi crediamo fermamente che a fianco di un forte sforzo di rilancio della floricoltura serva un eguale sforzo per individuare aree utili allo sviluppo industriale e renderle appetibili; noi abbiamo capito e studiato la possibilità di attuare queste azioni in sinergia tra loro, e presto presenteremo alla coalizione e alla popolazione quello che è il primo punto dei 12 del nostro programma.


Tutti sanno che direttamente l’agricoltura non porta soldi nelle casse del Comune, ma lo fa indirettamente, portando benessere nelle famiglie e di conseguenza sul territorio, tutti sanno benissimo che l’industria per le tasse che deve versare obbligatoriamente al Comune i soldi  li porta direttamente nelle casse del Comune e indirettamente altri soldi possono arrivare, dalle famiglie attraverso i posti di lavoro, quindi  serve ragionare concretamente sulle varie possibilità utili a tutelare ambedue gli interessi, senza creare disparità.


Noi siamo coerenti con quello che abbiamo sempre sostenuto con pacatezza e senza obbiettivi personali e politici: oggi noi  riconosciamo nel nostro candidato a sindaco, non il politico che guarda alla esigenza elettorale momentanea, ma un amministratore, che riesca a intravedere e attuare azioni anche anti popolari ma in un ottica di sviluppo futuro e capaci di portare benessere del nostro comune.


Abbiamo progetti fattibili, anche a lungo termine per le attività florovivaistiche e manifatturiere. E non sarà per niente facile attuarli, gli elettori e i cittadini lo devono sapere, non sarà per niente facile ne scontato raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo, ma tutti insieme ci dobbiamo provare.

 

Quindi basta con spot che lanciano proposte più per compiacere i propri discepoli, che per dare indirizzi chiari e ponderati di buon governo alla comunità, ne abbiamo avuti in abbondanza con l'amministrazione Giurlani, oggi è il momento di concretezza che non vada per forza a cercare consensi, ma che vada a cercare buone soluzioni utili alla comunità".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: