Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Niccolai (Pd): "Condivido il ragionamento di Elena Calabria (Cna), ecco la mia visione della ripresa economica"

14/9/2020 - 13:37

Nei giorni scorsi Elena Calabria, vicepresidente di Cna Toscana Centro, ha dato una simbolica "tirata d'orecchie" ai vari candidati alle prossime regionali del 20 e 21 settembre. Secondo Calabria, infatti, nel dibattito e nei programmi annunciati dagli esponenti manca quello sull'economia. 

 

"L'appello di Calabria mi trova d'accordo - dichiara il candidato al consiglio regionale Marco Niccolai (Pd) - visto che stiamo attraversando una fase delicatissima dal punto di vista economico. Ed è di vitale importanza che i candidati spieghino le loro idee in merito.

 

Per quanto mi riguarda, credo fermamente che il mio impegno per uno sviluppo massiccio della viabilità, sia legato mani e piedi allo sviluppo economico del territorio. Una provincia più collegata e accessibile, è una provincia più attrattiva per le imprese. Basti pensare al lavoro che abbiamo fatto in questi anni sui progetti per la variante di Castelmartini, e per collegare in maniera più diretta l'area industriale di Quarrata con il casello di Prato Ovest. 

 

Per risolvere i problemi legati alla recessione c'è un'unica formula: investimenti pubblici. E non solo su grandi opere: i Comuni, le Province, e le Regioni devono essere messi nelle condizioni di realizzare piani di piccole opere, come le manutenzioni delle strade e delle scuole. La legge regionale sugli appalti che abbiamo approvato nel 2019 ha previsto una riserva per il 50% per le imprese operanti in Toscana: un'opportunità che le stazioni appaltanti possono sfruttare. 

 

In questo senso, sarà di vitale importanza un pieno di impiego razionale per i fondi europei del Recovery Fund. Già da alcuni mesi mi sono mobilitato, insieme ad alcuni colleghi consiglieri del Pd, per spingere la Regione a pressare il governo: una parte sostanziosa di quei contributi devono necessariamente essere impiegati per questo tipo di investimenti pubblici ed in particolare per gli investimenti sulla manutenzione straordinaria e ordinaria della viabilità locale. 

 

Altra questione è lanciare un piano per l'edilizia sociale, che avrebbe un impatto economico diretto. 

 

In una fase economica di forte recessione è il pubblico che deve fare il primo passo, con una dose massiccia di investimenti, così da ridare fiducia agli investitori privati e rilanciare i consumi interni. Le risorse europee ci daranno questa opportunità e non possiamo assolutamente perderla".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: