Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Aumenta la sicurezza con altre 5 telecamere di videosorveglianza (che in totale diventano 52)

17/1/2018 - 10:42

Da questa settimana sono attive cinque nuove telecamere di videosorveglianza in città, per implementare la sicurezza e il controllo delle aree più sensibili: cinque nuovi “occhi” sono stati posizionati nei parcheggi scambiatori di via S.Marco e Cividale (due a testa) e uno in via Marche.
 
Il parcheggio di via S.Marco, molto utilizzato dai pendolari che prendono il treno alla stazione, è stato dotato di due impianti ai due lati di ingresso (foto 1); lo stesso vale per quello di via Cividale, a fianco al cimitero (foto 2), adesso monitorato dall’alto su entrambi i lati: è anche questa un’altra area molto frequentata, che si affaccia sul sottopasso pedonale della stazione ferroviaria.
 
Una quinta telecamera è stata installata in via Marche (ultime due foto) per vigilare anche una delle principali strade della zona sud.
 
Le cinque telecamere di videosorveglianza sono collegate con il comando di polizia municipale che potrà così osservare in diretta ciò che accade e intervenire per violazioni amministrative, penali o in casi di incidenti stradali. In due casi lo scorso anno, registrarono infatti episodi di fuga e omissione di soccorso: installate dalla ditta Fgs di Milano, andranno a potenziare il sistema, portandolo dalle 47 alle 52 unità, confermando l’incremento dei mezzi a disposizione delle forze dell’ordine per un miglior controllo del territorio. 
 
Un progetto specifico che riguarda la frazione di Nievole sarà illustrato nelle prossime settimane nel corso di una conferenza stampa.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/1/2018 - 16:22

AUTORE:
Godai

Si parla di violazioni amministrative. come di remulte per divieti non rispettati.

Mi piacerebbe sapere quanso multe sono state elevate per infrazioni commesse alla rotonda in Largo Caduti di Nassiriya, dove ogni giorno ci sono autovetture parcheggiate nella rotonda anche per ore.

17/1/2018 - 15:20

AUTORE:
Controllore a tempo perso

E in via del Gallo in senso vietato chi ce la mette ,forse la Pieve?
Dimenticavo questa è una zona franca enclave tollerata facente parte della Repubblica di S.Marino.