Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:01 - 21/1/2019
  • 523 utenti online
  • 28542 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
BASKET

Match clou della giornata al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta Valdicornia, squadra attualmente al 4° posto in classifica a due lunghezze di distacco.

Podismo
MONTECATINI

Dopo un inizio di stagione piuttosto travagliato la Montecatini AVIS, nel campionato italiano dove milita nella A/2 maschile che l’hanno portata ad abbandonare le parti alte della classifica, sono tornati a sorridere e prova a venir fuori dalle secche in cui si era trovata invischiata.

NUOTO

A Grosseto l'Asd Nuoto Valdinievole vince il campionato regionale di Salvamento nella categoria Esordienti A e B.

VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
NUOTO
Salvamento, decimo titolo consecutivo per Valdinievole

17/1/2018 - 9:43

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento. A Poggibonsi i 67 atleti delle squadre di Salvamento, Esordienti A e B conquistano 73 medaglie individuali (28 ori, 21 argenti e 24 bronzi) e 23 di staffetta (17 ori, 5 argenti e 1 bronzo). Grazie a questa straordinaria prestazione il Nuoto Valdinievole vince la classifica generale di società chiudendo davanti a Virtus Buonconvento e Vigili del Fuoco M.Boni Grosseto.

 

Un eccellente risultato impreziosito anche dalle numerose qualificazioni ai campionati italiani giovanili centrate dai ragazzi dell'associazione sportiva dilettantistica valdinievolina. 

 

Nella categoria Juniores le medaglie d'oro arrivano da Michelle Petruzzelli (2002, nel superlifesaver, manichino pinne e torpedo, trasporto manichino), Irene Martino (2002, percorso misto 100 metri e trasporto manichino), Layla Nocito (2002, manichino pinne 100 metri) mentre nei Seniores Giada Tassi (1999) è prima nel superlifesaver, manichino pinne e torpedo e manichino pinne 100 metri.

 

Nei Cadetti salgono sul gradino più alto del podio Asia Del Freo (2001, trasporto manichino, percorso misto 100 metri, manichino pinne e torpedo), Alessio Marotta (1999, manichino pinne e torpedo) e Lucia Barbara (2000) sia nel superlifesaver che manichino pinne 100 metri, e Gaia Parlanti (2001) nei 200 metri ostacoli. Federico Dal Cerro (2002) è primo nella specialità manichino pinne 100 metri nella categoria Ragazzi. Per gli Esordienti B prima posizione per Giulia Pasi (2008) e Gianmarco Bove (2007), nei 50 metri ostacoli e trasporto manichino, Carlotta Di Pietro (2008) e Leonardo Pagni (2007), entrambi, nei 50 metri manichino pinne mentre negli Esordienti A sono primi Andrea Olivieri (2005, 50 metri ostacoli e nel manichino pinne 50 metri), Ginevra Iannotta (2006) e Matteo Ferraro (2005), nel trasporto manichino, ed Alice Battaglia (2006, manichino pinne 50 metri).

 

Grande soddisfazione per tutto lo staff del Nuoto Valdinievole in particolar modo degli allenatori che hanno seguito da vicino la preparazione e le gare ovvero Carlo Bernava, Sheila Pellino, Erika Picchi ed Aldo Zerellari (Salvamento), Toni Calistri (Esordienti A), Matteo Marradini (Esordienti B) e Chiara Papini (Esordienti A e B). Prossimo appuntamento del Salvamento è domenica 21 gennaio alla piscina Camalich di Livorno per i campionati regionali assoluti.
 
In foto: i ragazzi del Salvamento, Esordienti A e B con la coppa del primo posto

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: