Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Salvamento, decimo titolo consecutivo per Valdinievole

17/1/2018 - 9:43

Il Nuoto Valdinievole si aggiudica, per il decimo anno di fila, i campionati regionali giovanili di Salvamento. A Poggibonsi i 67 atleti delle squadre di Salvamento, Esordienti A e B conquistano 73 medaglie individuali (28 ori, 21 argenti e 24 bronzi) e 23 di staffetta (17 ori, 5 argenti e 1 bronzo). Grazie a questa straordinaria prestazione il Nuoto Valdinievole vince la classifica generale di società chiudendo davanti a Virtus Buonconvento e Vigili del Fuoco M.Boni Grosseto.

 

Un eccellente risultato impreziosito anche dalle numerose qualificazioni ai campionati italiani giovanili centrate dai ragazzi dell'associazione sportiva dilettantistica valdinievolina. 

 

Nella categoria Juniores le medaglie d'oro arrivano da Michelle Petruzzelli (2002, nel superlifesaver, manichino pinne e torpedo, trasporto manichino), Irene Martino (2002, percorso misto 100 metri e trasporto manichino), Layla Nocito (2002, manichino pinne 100 metri) mentre nei Seniores Giada Tassi (1999) è prima nel superlifesaver, manichino pinne e torpedo e manichino pinne 100 metri.

 

Nei Cadetti salgono sul gradino più alto del podio Asia Del Freo (2001, trasporto manichino, percorso misto 100 metri, manichino pinne e torpedo), Alessio Marotta (1999, manichino pinne e torpedo) e Lucia Barbara (2000) sia nel superlifesaver che manichino pinne 100 metri, e Gaia Parlanti (2001) nei 200 metri ostacoli. Federico Dal Cerro (2002) è primo nella specialità manichino pinne 100 metri nella categoria Ragazzi. Per gli Esordienti B prima posizione per Giulia Pasi (2008) e Gianmarco Bove (2007), nei 50 metri ostacoli e trasporto manichino, Carlotta Di Pietro (2008) e Leonardo Pagni (2007), entrambi, nei 50 metri manichino pinne mentre negli Esordienti A sono primi Andrea Olivieri (2005, 50 metri ostacoli e nel manichino pinne 50 metri), Ginevra Iannotta (2006) e Matteo Ferraro (2005), nel trasporto manichino, ed Alice Battaglia (2006, manichino pinne 50 metri).

 

Grande soddisfazione per tutto lo staff del Nuoto Valdinievole in particolar modo degli allenatori che hanno seguito da vicino la preparazione e le gare ovvero Carlo Bernava, Sheila Pellino, Erika Picchi ed Aldo Zerellari (Salvamento), Toni Calistri (Esordienti A), Matteo Marradini (Esordienti B) e Chiara Papini (Esordienti A e B). Prossimo appuntamento del Salvamento è domenica 21 gennaio alla piscina Camalich di Livorno per i campionati regionali assoluti.
 
In foto: i ragazzi del Salvamento, Esordienti A e B con la coppa del primo posto

Fonte: Asd Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: