Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Per il decimo anno consecutivo, "la Città nel Presepe" a Pescia, ecco gli eventi

6/12/2015 - 12:28

Dopo il successo di partecipazione della passata edizione  e per il decimo anno consecutivo, "la Città nel Presepe" , il Presepe Vivente a Pescia, quest'anno iniziera' il suo percorso l'8 dicembre fino al 6 gennaio. I commercianti allestiranno le loro vetrine a tema: "Il Presepe, la Famiglia ed i Bambini".

Ed anche i bambini, troppo spesso attratti solo dal aspetto consumistico del periodo,  saranno protagonisti attivi realizzando installazioni e disegni che saranno apposti sulle vetrine dei negozi, purtroppo, sfitti. 

Essere Cristiani, scegliere di esserlo, significa testimoniare che la Fede non è una parola vuota, ma qualche cosa che interessa tutta la vita, di ogni giorno; la coerenza di misurarsi con i fatti, di compiere anche atti e scelte concrete.

Maggiormente alla luce degli ultimi avvenimenti, crediamo sia davvero il momento di testimoniare che la vita Cristiana comincia proprio nella comunità, nel servizio agli altri, nella partecipazione e nella condivisione.

 

Primo appuntamento in Piazza

Del Grano alle 11.00 

Martedì 8 dicembre.

Il tema della giornata sarà Pane & Pace.

Pane come nutrimento del corpo e dello Spirito e come simbolo di condivisone .

La Piazza sarà allestita con i Presepi che ognuno , se vuole, potrà portare e mettere in esposizione .

 

 

Faremo il presepe grande, 

tanti altri presepi da voi tutti portati... 

Anzi aspettiamo tutti coloro che vogliono partecipare con un proprio presepe... Piccolo, grande, di qualsiasi materiale e forma , di bimbi, nonne, zie, genitori... Ecc... 

La mattina il pane sarà fatto benedire... 

Alle ore 17:00 distribuzione a tutti...

 

 

 

Potete ammirare i presepi da Piazza del Grano , ed in tutte le vie, vetrine, ecc...

Associazione L'Officina delle Arti"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: