Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano riceve la Pallavolo Certaldo al PalaCardelli e cerca conferme dopo le buone prestazioni offerte nelle prime due gare del girone B, quella persa al tie-break con la favorita del torneo Euroripoli e la vittoria netta 3-0 sul parquet del Viva Volley Prato.
Il match di sabato 28 ottobre, fischio d'inizio 21,15, è contro una squadra esperta e navigata, un gruppo di giocatrici che da diversi anni gioca insieme con alcune interpreti dalla lunga militanza nei campionati di Serie C, e dunque dalla buona esperienza nella categoria. Occorrerà un ottimo Monsummano per centrare il risultato pieno, sarà un'altra battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, alle ragazze di coach Antonio Galatà e Cesare Arinci servirà il continuo incitamento del pubblico di casa.
La vittoria di una settimana fa a Prato – importante blitz esterno – ha portato nuova serenità nell'ambiente e un'iniezione di fiducia. La squadra si è ripresentata lunedì agli allenamenti con qualche acciacco, e così lo staff tecnico ha concesso il martedì e il mercoledì di riposo. Negli ultimi due giorni le biancoblù hanno svolto la rifinitura in vista di una gara che può lanciare le ambizioni del Ctt.
In foto Nucci: Serie C Img Solari