Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 08/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Questi personaggi continuano a non capire. Sono tutti poveretti, mica come noi che ci siamo fatti signori!!
Queste forze dell'ordine poi che continuano ad arrestare gli spacciatori .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Una performance teatrale per ricordare l'eccidio nazista del Padule

23/8/2017 - 15:21

In occasione del 73° anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, “Le ombre delle sera”, spettacolo teatrale per le commemorazioni dell’Eccidio del Padule di Fucecchio con i ragazzi delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I grado degli istituti comprensivi di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale Mimesis.


Anche quest’anno i ragazzi di Monsummano Terme ricordano quella tragica pagina della loro storia locale: l’Eccidio del Padule di Fucecchio.


Venerdì 25 agosto, alle ore 21.15, andrà in scena, presso l'arena di Villa Renatico Martini, lo spettacolo “Le ombre della sera”, performance conclusiva del laboratorio teatrale estivo, una delle tante attività inserite nel progetto “Non abbiamo dimenticato” sulla memoria storica consapevole e condivisa, sostenuto dall’amministrazione comunale di Monsummano Terme. Il laboratorio, curato dall’Associazione Mimesis, coinvolge quest’anno circa trenta alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei due Istituti comprensivi del territorio.


Con le attività scolastiche ormai concluse i ragazzi hanno scelto di ritrovarsi e di affrontare questo estivo percorso della memoria diventando protagonisti di una riflessione molto importante.


Attraverso il racconto dei fatti e le memorie di alcuni sopravvissuti, i giovani attori hanno potuto da un lato consolidare la conoscenza di un momento che ha segnato profondamente la storia di questa comunità, dall’altro avviare riflessioni importanti sulle motivazioni e le origini di azioni così brutali e sulle dinamiche del male.


Perché l’importanza del fare memoria non cada nel tranello della retorica bisogna cercare di comprendere cosa davvero si debba fare perché simili cose non si ripetano più, e una volta compreso, cercare di perseguirlo ogni giorno con tutte le risorse che abbiamo.
 
Ingresso gratuito.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: