Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 16/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Capocchia, Guerri e Murabito (Pd) al sindaco: "Cambio in corsa del servizio calore è processo non indolore per Comune"

17/3/2017 - 14:57

I consiglieri comunali del Pd Marco Guerri, Renzo Capocchi ed Elisabetta Murabito scrivono al sindaco.


"Apprendiamo da nostre verifiche presso gli uffici che recentemente al ditta specializzata nel settore che aveva ricevuto l’incarico di valutare la congruità dell’offerta della seconda ditta classificata nell’ormai annosa gara del 2014 sull’affidamento del servizio del calore nel nostro comune ha ritenuto tale offerta congrua, mentre invece precedentemente la stessa non aveva ritenuta congrua l’offerta della Siram spa, attuale aggiudicataria del servizio.

 

Partendo dal presupposto che il Tar  della Toscana aveva, con apposita sentenza a seguito di ricorso della seconda classificata, intimato al Comune l’annullamento della graduatoria e la nuova individuazione della classifica secondo criteri di assegnazione ritenuti dal Tar stesso corretti, alla luce dei pareri di cui sopra, come si giustifica il ritardo dell’amministrazione nel procedere a una nuova graduatoria assegnando il servizio a chi ha dimostrato di avere i requisiti per aggiudicarselo secondo un percorso e una procedura seguita al pronunciamento del Tar che  proprio l’amministrazione ha deciso di seguire e da cui ora inspiegabilmente  pare non voler  trarre le definitive conseguenze?

 

Questa situazione ci preoccupa, come peraltro già fatto presente in un’analoga interrogazione dello scorso anno, sul piano delle conseguenze giuridiche ed economiche, in quanto un cambio di gestore in corsa non appare un processo indolore e nello stesso tempo un mantenimento di un gestore che non ha diritto può provocare un’esposizione giuridica nei confronti di terzi danneggiati.

 

Come potete rassicurarci in questo senso? Ci appare francamente incredibile essere arrivati a questo punto dopo più di due anni dall’assegnazione della gara, tra pronunciamenti, ricorsi, controricorsi, cambi di rup, affidamenti di incarichi a consulenti esterni e chi più ne ha più ne metta; è evidente un profilo di responsabilità tecnico-giuridica di chi in situazioni del genere ha l’onere di consigliare a livello legale l’ente.

 

Vorremmo su quest’aspetto della gestione tecnico legale della vicenda dei chiarimenti e delle rassicurazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: