I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Sono regolari gli acuti di Matteo Franci e Giacomo Lorenzini,la coppia della Montecatini AVIS, ne ha firmato uno molto bello, oggi a Pieve a Nievole nel Memorial Angiolino Pinochi, dove con grande entusiasmo la locale Bocciofila ha presentato in maniera semplicemente perfetta la 2ª edizione con una riuscita esemplare.
In lizza tutti i giocatori più gettonati del momento in Toscana e di conseguenza in parecchi a sognare la vittoria maggiormente ambita, puntualmente alle ore nove presso le corsie sono iniziate le eliminatorie e già nelle primissime battute si sono annotate eliminazioni non previste.,ai box infatti sono stati costretti alcuni giocatori di primo piano.
Osservando il proseguo della competizione si nota come sia difficile registrare basse percentuali di bocce colpite quando c’è di mezzo il ¨bomber¨ biancoceleste Matteo Franci, al momento uno dei giovani più affidabili e costanti in circolazione, e se assecondato da un puntatore che «flirta» con il pallino con regolarità e bella precisione come è stato il caso di Giacomo Lorenzini ogni impresa è possibile.
Nel girone finale a contrastarne la corsa al podio, prima ci hanno provato senza successo i compagni si squadra Niko Bassi e Fabio Matalucci, poi e stata la volta di Franco Bitossi, (l’ex cuore matto del ciclismo nazionale), affiancato da Luca Gasperini, infine in finale la coppia locale Vasco Bianucci e Nicola Pesce sono riusciti a rimanere in corsa fino al 5 pari, poi o perché paghi buon risultato raggiunto, o per mancanza di carburante i termali prendono il largo e vincono per 12-5, grande la dimostrazione di simpatia da parte del pubblico nei confronti del giovane Matteo.
Classifica Finale: 1° classificati Matteo Franci - Giacomo Lorenzini Montecatini AVIS 2° classificati Vasco Bianucci - Nicola Pesce Pieve a Nievole 3° classificati Franco Bitossi – Luca Gasperini Campigiana –FI- 4° classificati Renzo Marchetti - Vaiani Stefano Montecatini AVIS