Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Lucia Poli apre la stagione del teatro Montand

13/12/2016 - 10:10

Dopo il grande successo della giornata "Porte aperte al Montand" di giovedì 8 dicembre, che ha richiamato al teatro un folto pubblico interessato a scoprire il cartellone e le tante novità collegate alla riapertura della struttura, dagli appuntamenti per le famiglie, al corso di teatro e canto, ai laboratori per i più piccoli (molto apprezzati anche gli interventi teatrali e musicali in programma, la mostra di illustrazioni Casa del Tempo di Roberto Innocenti, nella 'rinata' saletta polivalente, nonché la degustazione a firma Slow Food Valdinievole), la stagione si aprirà ufficialmente giovedì 15 dicembre (ore 21) con un graditissimo ritorno. Una signora della scena italiana, l'attrice Lucia Poli, di nuovo a Monsummano a cinque anni da Il libro Cuore e a tre anni dalla vittoria del Premio Giusti. Lucia Poli ha da tempo ha trovato una 'casa' teatrale a Firenze, al Teatro di Rifredi con Pupi e Fresedde - Centro di Produzione Teatrale: quest'anno presenta due toccanti racconti di Eric-Emmanuel Schmitt, L'intrusa preceduto da È una bella giornata di pioggia per la regia di Angelo Savelli.


Lezioni di felicità, così è stato traotto in italiano il film di Eric-Emmanuel Schmitt Odette Toulemonde da cui il regista stesso ha poi scritto, una volta tanto al contrario, il suo omonimo libro di racconti nel quale sono inserite le due storie. Unite da una sorta di fil rouge vedono protagoniste due donne diverse anche se entrambe eleganti, sofisticate, sempre sorridenti; probabilmente unite dal mal di vivere, da una quotidianità che sembra in bilico sull'orlo della notte, da un avvenire che è tutto dietro le spalle.


Nella prima, la protagonista è una donna insoddisfatta e infelice a causa del suo inguaribile pessimismo; la sua amica di sempre è la depressione, il suo mondo è fatto di fatue speranze. Nella seconda, un'anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento: una sorta di thriller psicologico dove il crudele gioco sta nel riuscire a scoprire chi è quella vecchia sconosciuta. I percorsi umani di due donne non comuni pervasi da quell'eleganza, quell'umorismo e quell'ironia che caratterizzano, da sempre, le doti interpretative di Lucia Poli.


La degustazione a cura di Slow Food Valdinievole/Mercato della Terra: prima dello spettacolo il pubblico potrà apprezzare gli assaggi di pecorino a latte crudo (presidio Slow Food) dell'azienda agricola Lenzini Angelo e Fabio di Borgo a Buggiano, accompagnati dal miele (di acacia, castagno o millefiori) prodotto dall'azienda Il Contadino di Giallombardo Tonino di Cintolese (Monsummano Terme).


Da segnalare che sempre questa settimana, il Teatro Montand ospiterà, nell'ambito del progetto "A scuola di Teatro" per le scuole medie superiori, mercoledì 14 dicembre alle ore 10.30 lo spettacolo Più carati della compagnia Gli Omini (Premio Rete Critica 2015), prodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese. 

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: