Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Lucia Poli apre la stagione del teatro Montand

13/12/2016 - 10:10

Dopo il grande successo della giornata "Porte aperte al Montand" di giovedì 8 dicembre, che ha richiamato al teatro un folto pubblico interessato a scoprire il cartellone e le tante novità collegate alla riapertura della struttura, dagli appuntamenti per le famiglie, al corso di teatro e canto, ai laboratori per i più piccoli (molto apprezzati anche gli interventi teatrali e musicali in programma, la mostra di illustrazioni Casa del Tempo di Roberto Innocenti, nella 'rinata' saletta polivalente, nonché la degustazione a firma Slow Food Valdinievole), la stagione si aprirà ufficialmente giovedì 15 dicembre (ore 21) con un graditissimo ritorno. Una signora della scena italiana, l'attrice Lucia Poli, di nuovo a Monsummano a cinque anni da Il libro Cuore e a tre anni dalla vittoria del Premio Giusti. Lucia Poli ha da tempo ha trovato una 'casa' teatrale a Firenze, al Teatro di Rifredi con Pupi e Fresedde - Centro di Produzione Teatrale: quest'anno presenta due toccanti racconti di Eric-Emmanuel Schmitt, L'intrusa preceduto da È una bella giornata di pioggia per la regia di Angelo Savelli.


Lezioni di felicità, così è stato traotto in italiano il film di Eric-Emmanuel Schmitt Odette Toulemonde da cui il regista stesso ha poi scritto, una volta tanto al contrario, il suo omonimo libro di racconti nel quale sono inserite le due storie. Unite da una sorta di fil rouge vedono protagoniste due donne diverse anche se entrambe eleganti, sofisticate, sempre sorridenti; probabilmente unite dal mal di vivere, da una quotidianità che sembra in bilico sull'orlo della notte, da un avvenire che è tutto dietro le spalle.


Nella prima, la protagonista è una donna insoddisfatta e infelice a causa del suo inguaribile pessimismo; la sua amica di sempre è la depressione, il suo mondo è fatto di fatue speranze. Nella seconda, un'anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento: una sorta di thriller psicologico dove il crudele gioco sta nel riuscire a scoprire chi è quella vecchia sconosciuta. I percorsi umani di due donne non comuni pervasi da quell'eleganza, quell'umorismo e quell'ironia che caratterizzano, da sempre, le doti interpretative di Lucia Poli.


La degustazione a cura di Slow Food Valdinievole/Mercato della Terra: prima dello spettacolo il pubblico potrà apprezzare gli assaggi di pecorino a latte crudo (presidio Slow Food) dell'azienda agricola Lenzini Angelo e Fabio di Borgo a Buggiano, accompagnati dal miele (di acacia, castagno o millefiori) prodotto dall'azienda Il Contadino di Giallombardo Tonino di Cintolese (Monsummano Terme).


Da segnalare che sempre questa settimana, il Teatro Montand ospiterà, nell'ambito del progetto "A scuola di Teatro" per le scuole medie superiori, mercoledì 14 dicembre alle ore 10.30 lo spettacolo Più carati della compagnia Gli Omini (Premio Rete Critica 2015), prodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese. 

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: