Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:05 - 23/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
RALLY

Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.

PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Lucia Poli apre la stagione del teatro Montand

13/12/2016 - 10:10

Dopo il grande successo della giornata "Porte aperte al Montand" di giovedì 8 dicembre, che ha richiamato al teatro un folto pubblico interessato a scoprire il cartellone e le tante novità collegate alla riapertura della struttura, dagli appuntamenti per le famiglie, al corso di teatro e canto, ai laboratori per i più piccoli (molto apprezzati anche gli interventi teatrali e musicali in programma, la mostra di illustrazioni Casa del Tempo di Roberto Innocenti, nella 'rinata' saletta polivalente, nonché la degustazione a firma Slow Food Valdinievole), la stagione si aprirà ufficialmente giovedì 15 dicembre (ore 21) con un graditissimo ritorno. Una signora della scena italiana, l'attrice Lucia Poli, di nuovo a Monsummano a cinque anni da Il libro Cuore e a tre anni dalla vittoria del Premio Giusti. Lucia Poli ha da tempo ha trovato una 'casa' teatrale a Firenze, al Teatro di Rifredi con Pupi e Fresedde - Centro di Produzione Teatrale: quest'anno presenta due toccanti racconti di Eric-Emmanuel Schmitt, L'intrusa preceduto da È una bella giornata di pioggia per la regia di Angelo Savelli.


Lezioni di felicità, così è stato traotto in italiano il film di Eric-Emmanuel Schmitt Odette Toulemonde da cui il regista stesso ha poi scritto, una volta tanto al contrario, il suo omonimo libro di racconti nel quale sono inserite le due storie. Unite da una sorta di fil rouge vedono protagoniste due donne diverse anche se entrambe eleganti, sofisticate, sempre sorridenti; probabilmente unite dal mal di vivere, da una quotidianità che sembra in bilico sull'orlo della notte, da un avvenire che è tutto dietro le spalle.


Nella prima, la protagonista è una donna insoddisfatta e infelice a causa del suo inguaribile pessimismo; la sua amica di sempre è la depressione, il suo mondo è fatto di fatue speranze. Nella seconda, un'anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento: una sorta di thriller psicologico dove il crudele gioco sta nel riuscire a scoprire chi è quella vecchia sconosciuta. I percorsi umani di due donne non comuni pervasi da quell'eleganza, quell'umorismo e quell'ironia che caratterizzano, da sempre, le doti interpretative di Lucia Poli.


La degustazione a cura di Slow Food Valdinievole/Mercato della Terra: prima dello spettacolo il pubblico potrà apprezzare gli assaggi di pecorino a latte crudo (presidio Slow Food) dell'azienda agricola Lenzini Angelo e Fabio di Borgo a Buggiano, accompagnati dal miele (di acacia, castagno o millefiori) prodotto dall'azienda Il Contadino di Giallombardo Tonino di Cintolese (Monsummano Terme).


Da segnalare che sempre questa settimana, il Teatro Montand ospiterà, nell'ambito del progetto "A scuola di Teatro" per le scuole medie superiori, mercoledì 14 dicembre alle ore 10.30 lo spettacolo Più carati della compagnia Gli Omini (Premio Rete Critica 2015), prodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese. 

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: