Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Lucia Poli apre la stagione del teatro Montand

13/12/2016 - 10:10

Dopo il grande successo della giornata "Porte aperte al Montand" di giovedì 8 dicembre, che ha richiamato al teatro un folto pubblico interessato a scoprire il cartellone e le tante novità collegate alla riapertura della struttura, dagli appuntamenti per le famiglie, al corso di teatro e canto, ai laboratori per i più piccoli (molto apprezzati anche gli interventi teatrali e musicali in programma, la mostra di illustrazioni Casa del Tempo di Roberto Innocenti, nella 'rinata' saletta polivalente, nonché la degustazione a firma Slow Food Valdinievole), la stagione si aprirà ufficialmente giovedì 15 dicembre (ore 21) con un graditissimo ritorno. Una signora della scena italiana, l'attrice Lucia Poli, di nuovo a Monsummano a cinque anni da Il libro Cuore e a tre anni dalla vittoria del Premio Giusti. Lucia Poli ha da tempo ha trovato una 'casa' teatrale a Firenze, al Teatro di Rifredi con Pupi e Fresedde - Centro di Produzione Teatrale: quest'anno presenta due toccanti racconti di Eric-Emmanuel Schmitt, L'intrusa preceduto da È una bella giornata di pioggia per la regia di Angelo Savelli.


Lezioni di felicità, così è stato traotto in italiano il film di Eric-Emmanuel Schmitt Odette Toulemonde da cui il regista stesso ha poi scritto, una volta tanto al contrario, il suo omonimo libro di racconti nel quale sono inserite le due storie. Unite da una sorta di fil rouge vedono protagoniste due donne diverse anche se entrambe eleganti, sofisticate, sempre sorridenti; probabilmente unite dal mal di vivere, da una quotidianità che sembra in bilico sull'orlo della notte, da un avvenire che è tutto dietro le spalle.


Nella prima, la protagonista è una donna insoddisfatta e infelice a causa del suo inguaribile pessimismo; la sua amica di sempre è la depressione, il suo mondo è fatto di fatue speranze. Nella seconda, un'anziana signora rischia la follia a causa di una misteriosa intrusa che si aggira nel suo appartamento: una sorta di thriller psicologico dove il crudele gioco sta nel riuscire a scoprire chi è quella vecchia sconosciuta. I percorsi umani di due donne non comuni pervasi da quell'eleganza, quell'umorismo e quell'ironia che caratterizzano, da sempre, le doti interpretative di Lucia Poli.


La degustazione a cura di Slow Food Valdinievole/Mercato della Terra: prima dello spettacolo il pubblico potrà apprezzare gli assaggi di pecorino a latte crudo (presidio Slow Food) dell'azienda agricola Lenzini Angelo e Fabio di Borgo a Buggiano, accompagnati dal miele (di acacia, castagno o millefiori) prodotto dall'azienda Il Contadino di Giallombardo Tonino di Cintolese (Monsummano Terme).


Da segnalare che sempre questa settimana, il Teatro Montand ospiterà, nell'ambito del progetto "A scuola di Teatro" per le scuole medie superiori, mercoledì 14 dicembre alle ore 10.30 lo spettacolo Più carati della compagnia Gli Omini (Premio Rete Critica 2015), prodotto dall'Associazione Teatrale Pistoiese. 

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: