Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 22/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Riconoscimento a Lucia Poli per la XXII edizione del premio letterario Giusti

7/3/2013 - 10:48

Al teatro Yves Montand approda, come vincitrice per la sezione dedicata alla satira del Premio Giuseppe Giusti (edizione 2012) finalmente una donna, e che donna, Lucia Poli.
 
Una decisione maturata all’unanimità, all’interno della giuria del premio, quella di premiare Lucia Poli come riconoscimento per l’originalità, complessità e ricchezza della sua attività artistica. Straordinaria interprete e autrice, Lucia Poli ha saputo affermare e consolidare la sua immagine di attrice eclettica e non convenzionale, dando prova, in tanti anni di carriera, di professionalità sicura e di autentico talento.
 
Lucia Poli riceverà il premio Giusti, unitamente agli altri vincitori, venerdì 8 marzo alle ore 16 al Teatro Yves Montand, durante la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio, che nel 2012, era riservato alle opere di narrativa edita.
 
La giuria dopo un’attenta valutazione delle opere pervenute ha indicato una rosa di autori che si sono contesi il giudizio finale.
Tra le opere segnalate ricordiamo:
“Il confessore di Cavour” di Lorenzo Greco – Manni Editore.
“Mabel dice sì” di Luca Ricci – Giulio Einaudi Editore
“Il signor Inane” di Lia Tosi – Mauro Pagliai Editore
“La pelle di cristallo” di Licia Cardillo Di Prima– Iride – Rubettino Editore
“Due vite” di Giuseppe Alberti – Mauro Pagliai Editore
“La stilografica di Piazza del Cavallo” di Alberto Guasco – Mauro Pagliai Editore
“Il fratello dagli occhi azzurri” di Paolo Dal Poggetto – Florence Art Edizioni
 
Si aggiudica, invece, il premio Giuseppe Giusti per la narrativa edita l’opera “Piovono pietre – cronache marziane da un paese assurdo” di Alessandro Robecchi, Editori Laterza.
Robecchi, già caporedattore dell’ormai mitico «Cuore», autore teatrale (è tra gli artefici degli spettacoli di Crozza), sceneggiatore per la TV, critico musicale (da ricordare Manu Chao, Musica y libertad del 2000), editorialista satirico del «Manifesto», di «Micromega», del «Fatto quotidiano», offre un libro sugli aspetti più paradossali e inquietanti del caso Italia, di viva e preoccupante attualità, percorso da un’originale vena satirica e da un brillante senso del grottesco, ma anche di sicura caratura ed eleganza letteraria.
 
Durante la cerimonia  saranno rese note le motivazioni che hanno portato la Giuria a premiare le opere vincitrici ed il pubblico presente avrà modo di ascoltare direttamente dagli autori alcuni passi  delle opere premiate.
 
Il Comune di Monsummano Terme ringrazia gli sponsor – sostenitori di questa edizione del premio, che con il loro supporto hanno consentito di portare avanti un’attività così importante e qualificante per la nostra città: Cirr food – Divisione Eudania, Grotta Giusti Spa e Publiambiente.
 
Un ringraziamento sentito anche alla giuria del premio, che opera a titolo gratuito, presieduta dal Enrico Ghidetti e composta da: Giuseppina Amodei, Marino Alberto Balducci, Elisabetta Benucci, Marco Marchi, Sergio Givone e Anna Nozzoli.
 
L’ingresso è libero.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: