Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Allagamenti, Fratelli d'Italia: "Disastri purtroppo annunciati da tempo"

20/11/2016 - 10:05

BUGGIANO - Fratelli d’Italia interviene sulla questione dei danni e dei disagi causati dal maltempo nelle scorse 24 ore.
 
"Sono ormai da diversi mesi che denunciamo lo stato di abbandono del nostro territorio da parte degli organi competenti, in particolare dalla Regione Toscana e dal consorzio di bonifica. Nel marzo scorso infatti, presentammo una interrogazione al consiglio regionale (n°355 del 21/03) per chiedere chiarimenti sulla situazione degli scarichi comunali e soprattutto sul perché non veniva effettuata la regolare manutenzione agli argini dei fiumi.


L'assessore Fratoni ci rispose per scritto che: "Nello specifico caso del territorio comunale di Buggiano i lavori di manutenzione ordinaria programmata per l'anno in corso saranno consegnati nel mese di giugno 2016 e, salvo condizioni meteo avverse, avranno immediatamente inizio. I lavori consisteranno nella pulizia e sfalcio della vegetazione delle sponde e dei corpi arginali."
 
"Si specifica che nel Comune di Buggiano nei periodi di pioggia, in concomitanza ad eventi particolarmente significativi, la canalizzazione nera della fognatura separata comunale può entrare in sofferenza a causa degli ingenti volumi d'acqua, per la maggior parte non reflua, che la interessano. Tale problematica è plausibilmente dovuta, in massima parte, a impropri allacciamenti che scaricano nella fognatura acque a essa non indirizzabili. A tale proposito sono stati valutati alcuni possibili interventi strutturali volti ad aumentare la capacità di deflusso delle canalizzazioni in tempo di pioggia in alcuni punti individuati come maggiormente critici per il sistema fognario"
 
Nella notte tra venerdì e sabato si sono verificati allagamenti importanti che hanno paralizzato il traffico di tutto il territorio, causato interruzioni elettriche e notevoli danni; in particolare evidenziamo la gravità del crollo degli argini del torrente Cessana in più punti, in particolare accanto al palazzo comunale dove il crollo ha interessato una porzione significativa dell'argine stesso.


Assessore Fratoni, a questo punto le chiediamo che fine hanno fatto gli interventi di manutenzione sugli argini e quelli di adeguamento del sistema fognario? Non crede dunque che sia il caso di intervenire in maniera significativa per prevenire il dissesto idro-geologico del nostro territorio?

 

Molti cittadini sono stanchi di questa situazione, in particolare del fatto che in questo ultimo periodo ogniqualvolta ci sono state precipitazioni di una certa importanza si sono verificate numerose criticità nel nostro territorio.

Chiediamo quindi chiarimenti su quanto successo e chiediamo soprattutto che si intervenga in maniera decisiva al fine di porre fine a questi problemi che affliggono il nostro territorio".



Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2016 - 23:00

AUTORE:
buggianese

La Fratoni dovrebbe dimettersi dopo tutto questo, sono anni che ci lamentiamo con il consorzio per la mancata manutenzione dei fossi e questo è il risultato

20/11/2016 - 13:24

AUTORE:
Giorgio

Con calma Fratelli d''Italia, ora deve pensare al Referendum, poi nel caso decidere quale cavallo scegliere al prossimo congresso del PD, dove ci sarà la vera resa conti! Guai a scegliere il cavallo sbagliato, un attimo e Ti sfilano la poltrona di sotto al sedere!!!