Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Allagamenti, Fratelli d'Italia: "Disastri purtroppo annunciati da tempo"

20/11/2016 - 10:05

BUGGIANO - Fratelli d’Italia interviene sulla questione dei danni e dei disagi causati dal maltempo nelle scorse 24 ore.
 
"Sono ormai da diversi mesi che denunciamo lo stato di abbandono del nostro territorio da parte degli organi competenti, in particolare dalla Regione Toscana e dal consorzio di bonifica. Nel marzo scorso infatti, presentammo una interrogazione al consiglio regionale (n°355 del 21/03) per chiedere chiarimenti sulla situazione degli scarichi comunali e soprattutto sul perché non veniva effettuata la regolare manutenzione agli argini dei fiumi.


L'assessore Fratoni ci rispose per scritto che: "Nello specifico caso del territorio comunale di Buggiano i lavori di manutenzione ordinaria programmata per l'anno in corso saranno consegnati nel mese di giugno 2016 e, salvo condizioni meteo avverse, avranno immediatamente inizio. I lavori consisteranno nella pulizia e sfalcio della vegetazione delle sponde e dei corpi arginali."
 
"Si specifica che nel Comune di Buggiano nei periodi di pioggia, in concomitanza ad eventi particolarmente significativi, la canalizzazione nera della fognatura separata comunale può entrare in sofferenza a causa degli ingenti volumi d'acqua, per la maggior parte non reflua, che la interessano. Tale problematica è plausibilmente dovuta, in massima parte, a impropri allacciamenti che scaricano nella fognatura acque a essa non indirizzabili. A tale proposito sono stati valutati alcuni possibili interventi strutturali volti ad aumentare la capacità di deflusso delle canalizzazioni in tempo di pioggia in alcuni punti individuati come maggiormente critici per il sistema fognario"
 
Nella notte tra venerdì e sabato si sono verificati allagamenti importanti che hanno paralizzato il traffico di tutto il territorio, causato interruzioni elettriche e notevoli danni; in particolare evidenziamo la gravità del crollo degli argini del torrente Cessana in più punti, in particolare accanto al palazzo comunale dove il crollo ha interessato una porzione significativa dell'argine stesso.


Assessore Fratoni, a questo punto le chiediamo che fine hanno fatto gli interventi di manutenzione sugli argini e quelli di adeguamento del sistema fognario? Non crede dunque che sia il caso di intervenire in maniera significativa per prevenire il dissesto idro-geologico del nostro territorio?

 

Molti cittadini sono stanchi di questa situazione, in particolare del fatto che in questo ultimo periodo ogniqualvolta ci sono state precipitazioni di una certa importanza si sono verificate numerose criticità nel nostro territorio.

Chiediamo quindi chiarimenti su quanto successo e chiediamo soprattutto che si intervenga in maniera decisiva al fine di porre fine a questi problemi che affliggono il nostro territorio".



Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2016 - 23:00

AUTORE:
buggianese

La Fratoni dovrebbe dimettersi dopo tutto questo, sono anni che ci lamentiamo con il consorzio per la mancata manutenzione dei fossi e questo è il risultato

20/11/2016 - 13:24

AUTORE:
Giorgio

Con calma Fratelli d''Italia, ora deve pensare al Referendum, poi nel caso decidere quale cavallo scegliere al prossimo congresso del PD, dove ci sarà la vera resa conti! Guai a scegliere il cavallo sbagliato, un attimo e Ti sfilano la poltrona di sotto al sedere!!!