Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Allagamenti, Fratelli d'Italia: "Disastri purtroppo annunciati da tempo"

20/11/2016 - 10:05

BUGGIANO - Fratelli d’Italia interviene sulla questione dei danni e dei disagi causati dal maltempo nelle scorse 24 ore.
 
"Sono ormai da diversi mesi che denunciamo lo stato di abbandono del nostro territorio da parte degli organi competenti, in particolare dalla Regione Toscana e dal consorzio di bonifica. Nel marzo scorso infatti, presentammo una interrogazione al consiglio regionale (n°355 del 21/03) per chiedere chiarimenti sulla situazione degli scarichi comunali e soprattutto sul perché non veniva effettuata la regolare manutenzione agli argini dei fiumi.


L'assessore Fratoni ci rispose per scritto che: "Nello specifico caso del territorio comunale di Buggiano i lavori di manutenzione ordinaria programmata per l'anno in corso saranno consegnati nel mese di giugno 2016 e, salvo condizioni meteo avverse, avranno immediatamente inizio. I lavori consisteranno nella pulizia e sfalcio della vegetazione delle sponde e dei corpi arginali."
 
"Si specifica che nel Comune di Buggiano nei periodi di pioggia, in concomitanza ad eventi particolarmente significativi, la canalizzazione nera della fognatura separata comunale può entrare in sofferenza a causa degli ingenti volumi d'acqua, per la maggior parte non reflua, che la interessano. Tale problematica è plausibilmente dovuta, in massima parte, a impropri allacciamenti che scaricano nella fognatura acque a essa non indirizzabili. A tale proposito sono stati valutati alcuni possibili interventi strutturali volti ad aumentare la capacità di deflusso delle canalizzazioni in tempo di pioggia in alcuni punti individuati come maggiormente critici per il sistema fognario"
 
Nella notte tra venerdì e sabato si sono verificati allagamenti importanti che hanno paralizzato il traffico di tutto il territorio, causato interruzioni elettriche e notevoli danni; in particolare evidenziamo la gravità del crollo degli argini del torrente Cessana in più punti, in particolare accanto al palazzo comunale dove il crollo ha interessato una porzione significativa dell'argine stesso.


Assessore Fratoni, a questo punto le chiediamo che fine hanno fatto gli interventi di manutenzione sugli argini e quelli di adeguamento del sistema fognario? Non crede dunque che sia il caso di intervenire in maniera significativa per prevenire il dissesto idro-geologico del nostro territorio?

 

Molti cittadini sono stanchi di questa situazione, in particolare del fatto che in questo ultimo periodo ogniqualvolta ci sono state precipitazioni di una certa importanza si sono verificate numerose criticità nel nostro territorio.

Chiediamo quindi chiarimenti su quanto successo e chiediamo soprattutto che si intervenga in maniera decisiva al fine di porre fine a questi problemi che affliggono il nostro territorio".



Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2016 - 23:00

AUTORE:
buggianese

La Fratoni dovrebbe dimettersi dopo tutto questo, sono anni che ci lamentiamo con il consorzio per la mancata manutenzione dei fossi e questo è il risultato

20/11/2016 - 13:24

AUTORE:
Giorgio

Con calma Fratelli d''Italia, ora deve pensare al Referendum, poi nel caso decidere quale cavallo scegliere al prossimo congresso del PD, dove ci sarà la vera resa conti! Guai a scegliere il cavallo sbagliato, un attimo e Ti sfilano la poltrona di sotto al sedere!!!