Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Fabio Pinelli subentra a Edoardo Baldaccini alla guida del locale circolo di Fratelli d'Italia

9/11/2022 - 19:37

Sarà Fabio Pinelli il nuovo rappresentante di Fratelli d’Italia a Buggiano. Borghigiano doc, classe 1969, nativo e residente nel comune dalla nascita, subentra al commissario Edoardo Baldaccini in carica da dicembre 2021, con il compito di traghettare il circolo di Buggiano verso una nuova era.

 

Baldaccini già presidente del movimento giovanile provinciale di Fratelli d’Italia, tornerà a occuparsi del movimento giovanile a tempo pieno, mentre Pinelli impegnato nell’organizzazione di Fratelli d’Italia per l’area Valdinievole, organizzerà il nuovo percorso di Fratelli d’Italia su Buggiano in vista dei futuri appuntamenti comunali.


Dopo un confronto con gli iscritti ascoltando il loro parere, Baldaccini ritenendo il suo compito concluso, ha convocato una riunione del circolo, alla presenza del Sen. Patrizio La Pietra (segretario provinciale), del vicesegretario provinciale Lorenzo Vignali e del consigliere regionale Alessandro Capecchi, per rassegnare le dimissioni proponendo contestualmente Fabio Pinelli come futuro coordinatore del circolo, trovando il parere favorevole della maggioranza degli iscritti oltre che dei vertici provinciali e regionali.


Baldaccini: “Nel corso di questi mesi nei quali ho esercitato il ruolo di commissario, lavorando in sinergia con Pinelli, con impegno congiunto e profuso da entrambi siamo riusciti a far crescere il circolo di Buggiano, aumentandone in modo sostanziale il numero di tesserati, colloquiando con molti simpatizzanti e lavorando intensamente sul territorio per le elezioni svoltesi lo scorso 25 settembre, raggiungendo un risultato, in ambito comunale storico per Fratelli d’Italia conquistando il 31% dei consensi. Ritenendo di aver svolto un ottimo lavoro, lascio il circolo in buone mani”.


Pinelli: “Devo ringraziare il Sen. La Pietra, per avermi fatto da tutor nel mio percorso politico iniziato nel 2020, oltre alla fiducia ripostami nell’assegnarmi la responsabilità dell’organizzazione del partito in ambito Valdinievole, è stato fondamentale trovare in lui ed in tutti i rappresentanti a vario titolo di FdI, incontrati nel mio percorso, delle valide persone pronte ad aiutarmi, insieme a Baldaccini abbiamo avviato un percorso di cambiamento con l'obiettivo di costruire una valida alternativa di centro-destra per i futuri impegni comunali, sicuramente impegnativo, che continuerò insieme alla squadra di collaboratori e tesserati molto validi che nel frattempo si è formata intorno a noi, non dimenticando chi mi ha preceduto negli anni scorsi”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: