Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "All'ospedale primari per chirurgia, ostetricia e ginecologia, direttore a oculistica"

9/11/2016 - 12:09

PESCIA - Federica Fratoni, Massimo Baldi e Marco Niccolai (Pd) intervengono in tema di sanità.

 

"Nei giorni scorsi abbiamo incontrato l'assessore regionale Saccardi e il direttore generale Paolo Morello per confrontarci sui contenuti del piano di riorganizzazione di area vasta. Nelle settimane scorse avevamo colto tra gli amministratori e gli operatori importanti preoccupazioni rispetto alla classificazione delle strutture sanitarie della nostra provincia, che solo pochi anni fa ha compiuto uno sforzo di riorganizzazione importante nell'ottica di messa in rete dei presidi ospedalieri del territorio.


A seguito di questo confronto possiamo esprimere soddisfazione per numerosi e importanti passi avanti ottenuti rispetto alla bozza diffusa poche settimane fa.


Pistoia sarà sede della struttura che, per tutto il territorio di area vasta, si occuperà di chirurgia della spalla; oltre a questo, per la prima volta, a Pistoia sarà istituita formalmente una struttura di senologia, anch'essa con direttore assegnato. La struttura a livello provinciale di otorinolaringoiatria manterrà la propria autonomia, dipendendo direttamente dal dipartimento aziendale. Per quanto concerne nefrologia e dialisi verrà istituita un'altra struttura con direttore assegnato anche a Pescia oltre che a Pistoia, vista l'importanza di questo servizio.


Anche per quanto riguarda il presidio della Valdinievole, il quadro è sensibilmente migliorato: verranno istituite strutture operative complesse (con a capo primario) sia per chirurgia sia per ostetricia e ginecologia. Una volta varato il piano, saranno attivate subito le procedure concorsuali per la copertura di tali responsabilità, visto che negli anni scorsi ciò non era avvenuto.


Il presidio ospedaliero della Valdinievole si arricchisce anche di una struttura con direttore assegnato di oculistica, uno dei punti da sempre caratterizzanti il presidio. Il rafforzamento già previsto dell'assistenza pediatrica, anche tramite lo spostamento dell'Obi, va nella stessa direzione.


Per quanto riguarda il presidio di San Marcello il piano di riorganizzazione prevede una struttura operativa complessa, con a capo un primario, di medicina, anche questa una novità rispetto alla situazione attuale dove non esisteva, un fatto che conferma che per la Regione tale presidio non si smantella né nella struttura (come dimostrano gli interventi previsti) né nella qualità.

Il mantenimento di strutture complesse autonome, ad esempio rispetto a oncologia, malattie infettive, geriatria, dermatologia a livello di ex Asl 3, anche indipendentemente dai criteri previsti dal decreto Balduzzi, è un altro punto che vogliamo sottolineare con forza come punti importanti per la qualità dei servizi sanitari.

 

Ovviamente la responsabilità della visione unitaria verso i cittadini del nostro territorio, è stato ribadito nell'incontro, è in capo alle assemblee dei sindaci delle Società della Salute: dopo questo incontro tale percorso sarà adesso più agevole ed era anche questo l'obiettivo che ci eravamo prefissi con questo incontro, oltre a quello di far sentire forti le ragioni del nostro territorio e del patrimonio di professionalità presenti che esso può offrire all'intera area vasta.

 

È proprio accettando la sfida della messa in rete delle competenze che Pistoia deve e può giocare la sua partita al fianco dei cittadini e dei loro bisogni".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: