Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Motroni: "Ialuna, m'hai sfidata provocatoriamente, ma hai perso e ora paga la scommessa"

7/11/2016 - 12:51

MONTECATINI - Silvia Motroni (lista Ora) scrive all'assessore Bruno Ialuna.

 
"Nello scorso consiglio comunale del 18 ottobre ho presentato la mia interrogazione nella quale ti chiedevo i motivi per i quali non ti eri ancora attivato per far apporre un varco al ramo cieco della via Lucchese che conduce all’ingresso della scuola Don Facibeni, così come mi avevi  promesso  al consiglio del 29 marzo.


Mi hai risposto affermando di non aver mai promesso alcunchè e che mi ero inventata tutto, sfidandomi, oltretutto, in maniera provocatoria, a portare le prove e lanciando pubblica scommessa che se tu avessi avuto ragione io avrei dovuto pagare la cena a tutto il consiglio.


Premesso che non ho mai giocato né ai cavalli né a carte in vita via e che sono refrattaria alla scommessa, perché mi è stato insegnato che ci si guadagna il pane solo lavorando, oggi ti porto la prova di ciò che hai dichiarato in consiglio nella seduta del 29 marzo.


Riporto l’estratto del verbale virgolettato:
“…Il problema è che poi alla fine i dissasuori, le sbarre, non servono a niente. Negli anni a Montecatini sono stati uno spreco di soldi pubblici perché dovunque sono stati realizzati non sono serviti a niente. C’è solo una cosa che funziona, i varchi. Allora secondo me quello che stiamo cercando di fare come la scorsa settimana, abbiamo dato il via ad altri 6 varchi in città, sono l’unica cosa che  - come dici tu - frena i maleducati  che vanno dove non dovrebbero andare. Il varco lì chiaramente potrà servire per dare l’accesso solamente ai residenti e ai mezzi di soccorso pubblico di scuolabus e basta; perché sennò altrimenti non si riesce mai a risolvere…”.


In una cosa ti do ragione: più che una promessa, parafrasando il tuo discorso, hai dato per certo che l’amminstrazione il lavoro l’avrebbe fatto, l’avrebbe fatto bene non con delle sbarre o dissuasori che non servono a niente e sono spreco di soldi pubblici, ma con un vero e proprio varco ritenendola l’unica soluzione per risolvere il problema dei maleducati che vanno dove non dovrebbero andare.


Ora , non sono avvezza alle polemiche, alle critiche sterili e al dover dir qualcosa anche quando c’è solo da tacere. Ma di fronte a una sfida così spavalda è mio dovere rispondere, non con chiacchiere ma con prove, atteso che in consiglio parlo poco ma ascolto molto e ne faccio spesso tesoro.


Concludo con l’invitarti ad assumere l’impegno preso nella seduta del 29 marzo scorso evitandomi di dover riproporre l’argomento al prossimo consiglio. Va da sé che attendo, come tutti i consiglieri presenti allo scorso consiglio, un invito a cena proponendo che sia il presidente del consiglio a scegliere una adeguata location per festeggiare".

Fonte: Lista Ora
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/11/2016 - 7:52

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Vedo che tutti gli interventi recano nomi di fantasia. È ptoprio schifoso corredare di nome e cognome le proprie opinioni?

9/11/2016 - 17:50

AUTORE:
Mike Hutz

Ritengo di importanza vitale la portata di questo documento. Non tanto per il contenuto (assimilabile al concetto del nulla-cosmico), quanto per lo spessore politico dell'autore, il consigliere Motroni.
Un francobollo di profilo ne ha certamente di più.

8/11/2016 - 23:05

AUTORE:
fred

Premesso che c'ho capito poco della questione dei varchi (colpa mia), ma al di là delle polemiche, la cena pagatela davvero, ma a qualche persona bisognosa, ad esempio pagate 10 pranzi domenicali alla Caritas più vicina dove vanno i meno abbienti o i senza tetto.
Trovo che sarebbe stimolante risolvere le querelles tra consiglieri/assessori così: chi sbaglia paga uno (o più) pranzi ai poveri! no?

8/11/2016 - 9:42

AUTORE:
Nato Rintro

Mentre leggo mi voglio esporre e perche' no, anche io voglio scommettere: ecco io scommetto che fate tutti ....
Non lo so, ho vinto?

7/11/2016 - 20:32

AUTORE:
Giovanni

Caro assessore,l'argomento è stimolante perchè trovo che la cartellonistica termale, se non è supportata dal controllo dei vigili urbani , è nulla in quanto starebbe a Voi mandare meno addetti a fare le contravvenzioni in centro (o in pineta)lasciando in balia dei venti tante infrazioni che non "volete" vedere nella zona Sud, adeguandosi alle amministrazioni precedenti.
Sapete benissimo che transitano più autoveicoli in senso unico dalla rotatoria della Camporcioni a quella dei Caduti nei Lager di quelli che la percorrono regolarmente.
Eppure è comune di Montecatini eppure è a 300 metri dal comando,tempo perso se nessuno li controlla!!