Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
LAMPORECCHIO
Due piste ciclabili in arrivo: costeranno 200mila euro e saranno dedicate a bambini e turisti

30/9/2016 - 8:11

Il sindaco Alessio Torrigiani presenta i lavori per la realizzazione delle piste ciclabili.

 

"Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione delle due piste ciclabili che oramai da tempo sono nei programmi e nei bilanci dell’amministrazione comunale. Una pista sarà esclusiva per i bambini e si snoderà all’interno dell’area verde del capoluogo; la seconda, invece, sarà dedicata ai residenti e turisti che si muovono sulle due ruote, per piacere, sport o necessità, con un tracciato che partirà sempre dal capoluogo e arriverà nella zona di Varignano.

 

Questo importante intervento rappresenta, in realtà, il primo passo di un progetto più ampio e completo. In futuro dovremo, infatti, pensare all’opportunità del prolungamento di questa pista ciclabile su due fronti: da un lato in direzione del Padule di Fucecchio e Montecatini Terme, dall’altra in direzione di Vinci e dell’Empolese.

 

La pista per i bambini, in particolare, riqualificherà i nostri giardini e darà ai più piccoli un’ulteriore opportunità di gioco in totale sicurezza, con i genitori che potranno rimanere comodamente seduti all’interno del parco. L’importanza e l’attenzione oramai diffusa verso le ciclovie la si può riscontrare facilmente andando a vedere come addirittura alcuni Paesi europei hanno inserito questo tipo di percorso nel “piano delle infrastrutture per i trasporti”, o rimanendo nel nostro Paese si può vedere come diversi comuni le ritengano un’opera importante e sempre più necessaria.

 

Ci sono poi amministrazioni che inseriscono progetti sulle piste ciclabili al primo posto delle opere, ritenendole strategiche per lo sviluppo delle città. È per queste considerazioni che la nostra Fondazione Caript ha destinato risorse specifiche per finanziarle. Per noi è importante e fondamentale favorire la mobilità sostenibile per i nostri cittadini e contemporaneamente valorizzare le identità e le eccellenze del nostro territorio come ulteriore attrattiva per il turismo che oramai rappresenta, per Lamporecchio, una quota importante dell’economia locale, un settore che fa registrare continui incrementi anche nell’apertura di nuove strutture turistiche".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: