Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Due piste ciclabili in arrivo: costeranno 200mila euro e saranno dedicate a bambini e turisti

30/9/2016 - 8:11

Il sindaco Alessio Torrigiani presenta i lavori per la realizzazione delle piste ciclabili.

 

"Sono iniziati in questi giorni i lavori per la realizzazione delle due piste ciclabili che oramai da tempo sono nei programmi e nei bilanci dell’amministrazione comunale. Una pista sarà esclusiva per i bambini e si snoderà all’interno dell’area verde del capoluogo; la seconda, invece, sarà dedicata ai residenti e turisti che si muovono sulle due ruote, per piacere, sport o necessità, con un tracciato che partirà sempre dal capoluogo e arriverà nella zona di Varignano.

 

Questo importante intervento rappresenta, in realtà, il primo passo di un progetto più ampio e completo. In futuro dovremo, infatti, pensare all’opportunità del prolungamento di questa pista ciclabile su due fronti: da un lato in direzione del Padule di Fucecchio e Montecatini Terme, dall’altra in direzione di Vinci e dell’Empolese.

 

La pista per i bambini, in particolare, riqualificherà i nostri giardini e darà ai più piccoli un’ulteriore opportunità di gioco in totale sicurezza, con i genitori che potranno rimanere comodamente seduti all’interno del parco. L’importanza e l’attenzione oramai diffusa verso le ciclovie la si può riscontrare facilmente andando a vedere come addirittura alcuni Paesi europei hanno inserito questo tipo di percorso nel “piano delle infrastrutture per i trasporti”, o rimanendo nel nostro Paese si può vedere come diversi comuni le ritengano un’opera importante e sempre più necessaria.

 

Ci sono poi amministrazioni che inseriscono progetti sulle piste ciclabili al primo posto delle opere, ritenendole strategiche per lo sviluppo delle città. È per queste considerazioni che la nostra Fondazione Caript ha destinato risorse specifiche per finanziarle. Per noi è importante e fondamentale favorire la mobilità sostenibile per i nostri cittadini e contemporaneamente valorizzare le identità e le eccellenze del nostro territorio come ulteriore attrattiva per il turismo che oramai rappresenta, per Lamporecchio, una quota importante dell’economia locale, un settore che fa registrare continui incrementi anche nell’apertura di nuove strutture turistiche".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: