Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Allo stadio Mariotti la Nazionale femminile delle Parlamentari in campo con gli atleti Special Olympics

18/5/2016 - 15:25

Nell'ambito della European Football Week, la manifestazione dedicata al calcio, giunta alla sedicesima edizione, che coinvolge 50.000 atleti con e senza disabilità intellettiva in tutta Europa, si terrà sabato allo stadio comunale Mariotti, un torneo di calcio tra sei scuole della Valdinievole, dove oltre 150 atleti Special Olympics saranno impegnati sui campi per dimostrare le loro abilità.


Il programma della giornata prevede l'arrivo delle scuole allo stadio tra le 8,30 e le 9 con gli atleti Special dell'istituto alberghiero di Montecatini, dell'Einaudi di Pistoia, del Forti di Monsummano, di Uzzano, Pieve a Nievole, Pescia. Alle 9,30 sarà in programma invece la sfilata di squadre e atleti e dei quattro giudici arbitri della Uisp che coordineranno le attività sul campo.  Alle 9,45 via alle tre partite, di venti minuti ciascuna tra i ragazzi Special delle sei scuole, sempre nell'ottica di divertimento e inclusione sociale che anima lo spirito SpecialOlympics.
 
A chiudere questa giornata di sport e inclusione si svolgerà alle 11 una partita di calcio unificato tra atleti Special Olympics e la Nazionale femminile delle Parlamentari: scenderanno in campo Caterina Bini, Anna Ascani, Chiara Gribaudo, Mara Mucci e Veronica Tentori, allenate dall'opinionista Rai Katia Serra, donne impegnate in politica che per l’occasione vestiranno la stessa maglia.

 

L’evento di sabato sarà il primo di una grande serie di iniziative organizzate per sensibilizzare il territorio verso il tema della disabilità intellettiva, che nel 2018 accoglierà i giochi nazionali estivi Special Olympics. In quella occasione Montecatini sarà la cornice di un evento indimenticabile che ospiterà oltre 3.000 atleti con e senza disabilità intellettiva. 
 
"E' una delle prime uscite della Nazionale femminile parlamentari - ha dichiarato la deputata Caterina Bini - e sono davvero lieta che l'iniziativa si svolga sul mio territorio. Avere l'occasione di partecipare ad iniziative di solidarietà e sensibilizzazione su temi importanti, come quello della disabilità, è per noi motivo di soddisfazione ed orgoglio."
 
“Il Comune è orgoglioso di aver promosso la giornata di sabato mattina – dichiara l’assessore Helga Bracali – Ricordo quando non più tardi di tre mesi fa, assieme all’onorevole Bini e con la consigliera comunale Biagini, abbiamo posto le basi per un’iniziativa unica nel suo genere per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così delicato come quello dell’inclusione sociale, coniugandola alla neonata attività sportiva delle parlamentari. Quell’idea si è concretizzata, lo diciamo con gioia. Sarà una giornata in cui sentiremo fortemente  lo spirito Special Olympics”.  
 
La partita e la giornata del 21 saranno presentate domani alle 14,30, alla Camera dei Deputati, in una conferenza stampa che si terrà alla presenza di Caterina Bini, in rappresentanza della Nazionale Parlamentari, Maurizio Romiti, presidente di Special Olympics Italia, Alessandro Palazzotti, vicepresidente di Special Olympics Italia, Helga Bracali, assessore del Comune di Montecatini e dei rappresentanti del comitato organizzatore locale Moreno Mencarelli e Silvia Motroni, la direttrice provinciale Irina Bakhareva e il consigliere Siliana Biagini.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: