Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MASSA E COZZILE
Un nuovo scuolabus per la città e i suoi scolari, il sindaco Marzia Niccoli inaugura il nuovo mezzo

15/5/2016 - 19:02

Ieri il sindaco Marzia Niccoli insieme al rappresentante della Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Stefano Natali, all'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci, agli alunni della scuola primaria di Traversagna, ai genitori e agli insegnanti ha tagliato il nastro del nuovo scuolabus.

"E' con con grande soddisfazione - dice il sindaco - che consegno in modo simbolico agli alunni della scuola primaria di Traversagna e per essi a tutti gli studenti dell'Istituto Comprensivo Bernardo Pasquini il nuovo scuolabus dotato di tutti i confort, di pedana,  accessori vari e allestito fino a  44 posti oltre autista e accompagnatori".

"Questo acquisto va nella direzione della grande attenzione che l'amministrazione comunale rivolge verso la comunità scolastica - continua Marzia Niccoli - nella piena consapevolezza che investire nell'istruzione, nei servizi scolastici vuol dire essere lungimiranti perché i ragazzi rappresentano il nostro futuro.

Un ringraziamento forte e caloroso per la sensibilità mostrata dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha garantito un contributo di circa il 50% del costo complessivo del mezzo".

"Fra l'altro proprio in questo momento - continua il sindaco -  sono in fase di ultimazione i lavori di abbattimento della barriere architettoniche su via Bruceto finanziati in toto dalla Fondazione attraverso il cando Cantieri Aperti 2015 ed è in corso di realizzazione la scuola dell'Infanzia finanziata  con fondi BEI a carico dello Stato,  in parte con un contributo di  400,000 della stessa Fondazione e in parte con fondi comunali. 

L'attività della Fondazione  può essere definita una vera e propria missione che porta avanti dal 1992  su tutto il territorio provinciale. Inoltre comprendendo, negli ultimi anni,  le difficoltà finanziarie degli enti locali ha dato avvio a progetti importanti per venire incontro alle giuste esigenze delle varie comunità.

Sono gesti concreti che, assieme alla cura e alla costruzione di schietti rapporti umani, non solo garantiscono una meritata visibilità ma non abbandoneranno la memoria né di chi li compie né di chi li riceve".

L'iniziativa è stata allietata dai canti degli alunni e da un piccolo buffet offerto a tutti i partecipanti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: