Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ancora troppo pochi i vaccinati contro il meningococco nel nostro territorio: appello della Asl

2/4/2016 - 12:25

Stefano Cantini, direttore del dipartimento di prevenzione area pistoiese Ausl Toscana Centro, lancia un appello alla vaccinazione.

"La popolazione che vive sul territorio della ex Asl 3 e che può essere sottoposta a vaccinazione corrisponde a circa 265.000 abitanti. Con la campagna straordinaria di vaccinazione in corso attualmente sono circa 60.000 le persone vaccinate e circa 5.000 sono quelle che hanno effettuato la prenotazione e sono in attesa del vaccino.

Sono numeri molto bassi se si pensa allo sforzo economico ed organizzativo messo in piedi dalla Regione Toscana per contrastare il problema della meningite C ed all’impegno e la motivazione che tutto il personale della Asl ha messo in questo progetto di vaccinazione straordinaria.

In particolare la fascia di età tra 11 e 20 anni in cui il vaccino è obbligatorio, vede vaccinati solo poco più della metà dei circa 22.000 ragazzi residenti.

Che cosa fare? In questo momento abbiamo una buona organizzazione capace di erogare fino a 4.000 vaccini al mese solo negli ambulatori del territorio pistoiese, senza contare che il 96% dei medici di famiglia ha aderito alla campagna e quindi quasi tutti possono somministrare il vaccino agli assistiti e la disponibilità del vaccino è senza limiti.

Con la messa a regime della prenotazione a Cup e l’aumento dell’offerta di sedute vaccinali, chiunque può prenotare telefonicamente l’appuntamento dal lunedì al sabato ed avere un appuntamento nel giro di 4-5 giorni.

I nostri centralini stanno richiamando anche tutti quei cittadini già prenotati per i mesi di giugno e luglio per proporre loro di anticipare l’appuntamento nel mese di aprile.

E allora? non ci sono scuse, credo sia un dovere civico di tutti vaccinarsi perché purtroppo anche nel 2016 il problema è tutt’altro che risolto; infatti sono 18 i casi di meningite C registrati fino ad oggi sul territorio della Asl Centro e siamo già quindi alla metà di tutti i casi verificatisi nell’intero 2015”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: