Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ancora troppo pochi i vaccinati contro il meningococco nel nostro territorio: appello della Asl

2/4/2016 - 12:25

Stefano Cantini, direttore del dipartimento di prevenzione area pistoiese Ausl Toscana Centro, lancia un appello alla vaccinazione.

"La popolazione che vive sul territorio della ex Asl 3 e che può essere sottoposta a vaccinazione corrisponde a circa 265.000 abitanti. Con la campagna straordinaria di vaccinazione in corso attualmente sono circa 60.000 le persone vaccinate e circa 5.000 sono quelle che hanno effettuato la prenotazione e sono in attesa del vaccino.

Sono numeri molto bassi se si pensa allo sforzo economico ed organizzativo messo in piedi dalla Regione Toscana per contrastare il problema della meningite C ed all’impegno e la motivazione che tutto il personale della Asl ha messo in questo progetto di vaccinazione straordinaria.

In particolare la fascia di età tra 11 e 20 anni in cui il vaccino è obbligatorio, vede vaccinati solo poco più della metà dei circa 22.000 ragazzi residenti.

Che cosa fare? In questo momento abbiamo una buona organizzazione capace di erogare fino a 4.000 vaccini al mese solo negli ambulatori del territorio pistoiese, senza contare che il 96% dei medici di famiglia ha aderito alla campagna e quindi quasi tutti possono somministrare il vaccino agli assistiti e la disponibilità del vaccino è senza limiti.

Con la messa a regime della prenotazione a Cup e l’aumento dell’offerta di sedute vaccinali, chiunque può prenotare telefonicamente l’appuntamento dal lunedì al sabato ed avere un appuntamento nel giro di 4-5 giorni.

I nostri centralini stanno richiamando anche tutti quei cittadini già prenotati per i mesi di giugno e luglio per proporre loro di anticipare l’appuntamento nel mese di aprile.

E allora? non ci sono scuse, credo sia un dovere civico di tutti vaccinarsi perché purtroppo anche nel 2016 il problema è tutt’altro che risolto; infatti sono 18 i casi di meningite C registrati fino ad oggi sul territorio della Asl Centro e siamo già quindi alla metà di tutti i casi verificatisi nell’intero 2015”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: