Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Sedute straordinarie della Asl per facilitare la vaccinazione contro il meningococco

15/4/2015 - 16:49

Sedute straordinarie nei centri vaccinali della Ausl3 per facilitare, in particolare le vaccinazioni contro il meningococco di tipo C e B. Lo ha deciso stamani la direzione sanitaria di concerto con il dipartimento di prevenzione, che sta già elaborando il piano delle aperture aggiuntive a quelle ordinarie.

L’iniziativa servirà da un lato a facilitare ancora di più la vaccinazione, e quindi a rafforzare la campagna di prevenzione prevista dalla regione Toscana e prevalentemente rivolta ai bambini e ai giovani, dall’altro a dare una risposta più ottimale ai genitori che, in questi ultimi giorni, si stanno recando, sempre più numerosi, nelle sedi della Ausl3 per far vaccinare i loro figli.
 
Il motivo va ricondotto al fatto che dalla scorsa settimana l’assessorato alla salute ha introdotto una seconda dose di vaccino gratuita contro il meningococco di tipo C, coniugato quadrivalente Acwy, per gli adolescenti già vaccinati nell’infanzia da somministrare nella fascia di età compresa tra gli 11 e 18 anni, preferenzialmente 12 anni, valutando comunque la situazione intercorrente, il profilo di rischio e le indicazioni presenti nella scheda tecnica del vaccino.
 
Dall’anno scorso invece è stata anche introdotta nel calendario vaccinale della Toscana la vaccinazione contro il meningococco B, gratuita per tutti i nati a partire dal 1 gennaio 2014.
 
Le sedi vaccinali della Ausl3 (presenti in ogni comune della provincia pistoiese presso i distretti socio sanitari, nelle Case della Salute e negli ambulatori) sono aperte settimanalmente ed al mattino (per gli orari consultare www.usl3.toscana.it).
 
Dalla prossima settimana saranno ulteriormente potenziate le aperture e quanto prima verranno comunicate le sedi, gli orari e le modalità.
 
L’azienda sanitaria nuovamente ricorda che il numero dei casi di meningite, nella provincia pistoiese, non è aumentato rispetto agli anni scorsi, a differenza di quanto si è verificato in altre realtà territoriali.   

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: