Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sedute straordinarie della Asl per facilitare la vaccinazione contro il meningococco

15/4/2015 - 16:49

Sedute straordinarie nei centri vaccinali della Ausl3 per facilitare, in particolare le vaccinazioni contro il meningococco di tipo C e B. Lo ha deciso stamani la direzione sanitaria di concerto con il dipartimento di prevenzione, che sta già elaborando il piano delle aperture aggiuntive a quelle ordinarie.

L’iniziativa servirà da un lato a facilitare ancora di più la vaccinazione, e quindi a rafforzare la campagna di prevenzione prevista dalla regione Toscana e prevalentemente rivolta ai bambini e ai giovani, dall’altro a dare una risposta più ottimale ai genitori che, in questi ultimi giorni, si stanno recando, sempre più numerosi, nelle sedi della Ausl3 per far vaccinare i loro figli.
 
Il motivo va ricondotto al fatto che dalla scorsa settimana l’assessorato alla salute ha introdotto una seconda dose di vaccino gratuita contro il meningococco di tipo C, coniugato quadrivalente Acwy, per gli adolescenti già vaccinati nell’infanzia da somministrare nella fascia di età compresa tra gli 11 e 18 anni, preferenzialmente 12 anni, valutando comunque la situazione intercorrente, il profilo di rischio e le indicazioni presenti nella scheda tecnica del vaccino.
 
Dall’anno scorso invece è stata anche introdotta nel calendario vaccinale della Toscana la vaccinazione contro il meningococco B, gratuita per tutti i nati a partire dal 1 gennaio 2014.
 
Le sedi vaccinali della Ausl3 (presenti in ogni comune della provincia pistoiese presso i distretti socio sanitari, nelle Case della Salute e negli ambulatori) sono aperte settimanalmente ed al mattino (per gli orari consultare www.usl3.toscana.it).
 
Dalla prossima settimana saranno ulteriormente potenziate le aperture e quanto prima verranno comunicate le sedi, gli orari e le modalità.
 
L’azienda sanitaria nuovamente ricorda che il numero dei casi di meningite, nella provincia pistoiese, non è aumentato rispetto agli anni scorsi, a differenza di quanto si è verificato in altre realtà territoriali.   

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: