Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Giornata di vaccinazione straordinaria contro la Meningite C: ecco come e quando prenotare

19/2/2016 - 10:28

La Società della salute della Valdinievole, in collaborazione con il Dipartimento della prevenzione dell’Azienda Usl Toscana Centro, organizza per l’intera giornata di sabato 5 marzo presso il Centro socio sanitario di via Calatafimi, 54 a Monsummano Terme una prima seduta straordinaria di vaccinazioni su prenotazione contro la meningite C rivolta ai residenti della Valdinievole.

 

Le vaccinazioni saranno eseguite dai medici delle attività sanitarie di comunità e dagli infermieri dell’Azienda sanitaria e della Società della Salute della Valdinievole.

 

Questa prima seduta straordinaria di vaccinazione promossa dalla Sds va ad affiancarsi al forte impegno profuso dai medici di medicina generale e dai medici della continuità assistenziale (ex guardia medica) a favore della campagna di vaccinazione in atto, campagna a cui in Valdinievole ha aderito ben il 97% dei medici.

 

Sul nostro territorio il vaccino è offerto gratuitamente a tutti gli assistiti, residenti o domiciliati, a partire da coloro che compiono 11 anni nel 2016 fino a tutte le età. L’obiettivo della campagna di prevenzione è rappresentato dal Meningococco C che ha causato sul territorio diversi casi di malattia anche di notevole gravità.

 

A seconda delle fasce di età sarà utilizzato il vaccino disponibile più adatto a garantire a tutti in piena sicurezza una copertura adeguata e duratura nel tempo.

 

Si ricorda che la vaccinazione rappresenta il metodo più sicuro ed efficace per non ammalarsi e che un’ampia copertura vaccinale della popolazione ridurrà anche per il futuro questo rischio per tutta la popolazione. Per questo, pur non trattandosi di una situazione di emergenza, non essendo necessari interventi urgenti di massa e trattandosi di un intervento praticato su base volontaria, è importante che la vaccinazione sia offerta e garantita a tutti. Infatti, con la vaccinazione obbligatoria dei bambini, da alcuni anni si è riscontrato che i casi di malattia si sono verificati prevalentemente nella popolazione adulta; occorre quindi porci l’obiettivo ambizioso di vaccinare nei prossimi anni la maggioranza dell’intera popolazione.

 

I cittadini della Valdinievole interessati possono prenotarsi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 telefonando ai seguenti numeri: 0572 942804 - 0572 942823. La Sds sta procedendo inoltre alla vaccinazione, una volta avuto l’assenso della famiglia, dei minori e degli adulti con disabilità presenti nelle sue strutture residenziali, semiresidenziali e case famiglia.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: