Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
E’ una vera e propria task force quella che sta organizzando in queste ore l’azienda sanitaria per garantire la vaccinazione contro la meningite a quanti ne faranno richiesta.
Mercoledì è prevista l’apertura straordinaria dell’ambulatorio del centro socio sanitario di Monsummano Terme (via Calatafimi 54) dalle ore 8,30 alle ore 12,30; venerdi (24 aprile) sarà invece aperto l’ambulatorio di Pistoia (viale G. Matteotti, 19) presso il dipartimento di prevenzione, dalle ore 9 alle 13.
Per prenotare l’appuntamento per la vaccinazione sono stati messi a disposizione i seguenti numeri di telefono: per la zona Valdinevole 0572 942856, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 9; per la zona pistoiese il numero telefonico è 0573 352611 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 11.
L’azienda sanitaria, sta praticamente organizzando un “raddoppio” delle aperture dei centri vaccinali presso tutti i presidi territoriali della provincia di Pistoia per sostenere la campagna regionale di prevenzione contro la meningite, con la quale è stata introdotta la vaccinazione attiva, gratuita, per i giovani di età compresa tra i 12 e i 18 anni. Un nuovo decreto dovrebbe estendere la vaccinazione fino ai 20 anni di età.
La campagna avviata dalla Regione Toscana è una delle più imponenti del genere per prevenire l’infezione della meningite.