Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 07/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il fenomeno Salvini , rientra abbondantemente nel fenomeno Meloni .
Salvini è l'uomo della maglietta con Putin e che di ogni dichiarazione esiste il suo contrario .
Salvini ha i voti di quelli che .....
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un cippo in memoria di Gloria Sarica, la ragazza che ha perso la vita un mese fa in scooter sul viale Adua

4/11/2015 - 14:39

MONTECATINI - Mercoledì mattina sul luogo dell'incidente in cui perse la vita la notte del 4 ottobre 2015, è stato scoperto un cippo in memoria della giovanissima Gloria Sarica, la ragazza di Chiesina Uzzanese che aveva compiuto 18 anni da poco.


La richiesta di posizionamento della lapide, subito accolta dall'amministrazione comunale di Montecatini, è arrivata da parte della famiglia perché sia da monito ai tanti giovani (e non solo) che passeranno da quel tratto di strada in futuro e soprattutto perché simili tragedie (nell'incidente in scooter perse la vita anche un amico di Gloria, Luca Conte) non abbiano a ripetersi.


"Qui il nostro angelo ha iniziato il suo viaggio verso il cielo..." si legge in un passo inciso sulla lapide scoperta di fronte a una trentina di persone.


L'assessore Helga Bracali ha partecipato alla triste cerimonia, all'angolo tra viale Adua e viale Balducci, con i genitori, i familiari, gli amici di Gloria e con don Mario Avella che ha benedetto il cippo.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/11/2015 - 17:03

AUTORE:
Guido Pucci

Sig. Paolo si vergogni. Io invece la vorrei conoscere, per svergognarla pubblicamente.

5/11/2015 - 0:58

AUTORE:
Giovanni

Neppure una tragedia di tali dimensioni ferma la fabbrica della cattiveria gratuita. Le auguro di cuore, signor Paolo, di non dover mai vivere sulla sua pelle il dolore senza pari dei genitori di questi due ragazzi. Lei cala dall'alto la sua ricetta preconfezionata illustrando il modo secondo cui un dolore tanto enorme dovrebbe essere vissuto e non ha remora alcuna a lanciare strali se le lecite manifestazioni di genitori straziati da una tale tragedia non collimano con la ricetta da lei indicata. A volte il silenzio è d'oro: poteva tacere, poteva lasciar perdere, poteva essere meno duro, in nome di una umana solidarietà e della partecipazione per la perdita di due giovani vite. Le auguro davvero di non dover mai fare i conti con tutto questo ma se, davvero, dovesse toccarle in sorte una tragedia di tali dimensioni, le auguro di cuore di non essere costretto a leggere anche le parole piene di cattiveria gratuita e vuote di qualsiasi umana pietà del sig. Paolo di turno.
A me, invece, auguro soltanto di non doverla mai conoscere personalmente. A volte la pochezza dell'essere umano non ha limite. Si vergogni.

4/11/2015 - 17:10

AUTORE:
Paolo

Con il cordoglio tutto il possibile rispetto per le giovani vittime di simili tragedie, bisogna dire che queste manifestazioni di pietismo isterico e retorico da social network sono oltremodo irritanti, tanto più se assecondate dalle amministrazioni pubbliche (a Montecatini come a Ponte Buggianese, non è molta la differenza tra questo e una scritta vandalica sul marciapiede). Si può capire la necessità di un luogo di riflessione per amici e familiari, ma non vedo perché esplicitare in maniera così chiassosa un dolore che sarebbe il caso di vivere con un contegno maggiore.