In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Dal prossimo 10 agosto fino al 22 nella zona distretto di Pistoia i prelievi potranno essere effettuati nelle seguenti sedi territoriali: a Pistoia in via del Ceppo (ex presidio ospedaliero) dal lunedi al sabato; in viale Adua nei giorni di lunedi, mercoledi, venerdi; ad Agliana nei giorni di lunedi e giovedi; a Montale il mercoledi e il sabato e a Quarrata il martedi e il venerdi.
L’attività è sospesa nei punti prelievo dei presidi di Belvedere (Piazza Belvedere, 5), Fornaci (via Capitini, 2), Bottegone (via Fiorentina, 571) e Casalguidi (Piazza Salvo D’Acquisto).
Sempre dal 10 agosto al 22 è prevista la chiusura pomeridiana dei front-office dei presidi territoriali di Viale Adua,40 – adiacente farmacia Comunale a Pistoia, Montale (via IV Novembre, 7), Agliana (Via Curriel) e Quarrata (Via Marco Polo). Rimane invariato l’orario del mattino dalle ore 8,30 alle 12 (per prenotazioni Cup, iscrizioni al Servizio Sanitario, scelta e revoca del medico di famiglia, richiesta di esenzione per patologia, ecc…).
Per quanto riguarda invece la zona distretto Valdinievole nei centri prelievo dei presidi distrettuali di Montecatini (via San Marco, 40), di Monsummano (via Calatafini), e Pescia (via Fiorentina, 13) e Lamporecchio (via IV Novembre 28) l’attività prosegue invariata anche nel mese di agosto.
Nei punti prelievo ubicati nelle zone periferiche sono state previste le seguenti variazioni: Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese chiuso dal 12 al 17 agosto; Misericordia di Monsummano chiuso dal 12 al 22 agosto; Croce D’Oro Ponte Buggianese (che generalmente è aperto dal lunedi al sabato) per tutto il mese di agosto chiuso il martedi e il sabato.
Anche nel mese di agosto sono assicurati i prelievi domiciliari programmati ai pazienti impossibilitati a muoversi.