Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Punti prelievo, temporanea riduzione delle prenotazioni su Zerocode

24/10/2023 - 13:47

La temporanea riduzione dell’attività dei Punti prelievo nella zona distretto Valdinievole è necessaria per procedere a un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto da Alessandra Celli).


In conseguenza di ciò nei giorni dal 26 al 28 ottobre il numero delle prestazioni prenotabili su Piattaforma Zerocode sarà ridotta in tutti i punti prelievo della Valdinievole; saranno comunque garantiti in modalità accesso diretto gli esami urgenti (dosaggio farmacologico, soggetti in trattamento chemioterapico, donne in gravidanza, gravi disabili).

 

Anche il Punto prelievo del presidio il “Ceppo” (piazza Giovanni XXIII-Pistoia) resterà chiuso nei giorni 26, 27 e 28 ottobre. La temporanea sospensione dell’attività è necessaria per procedere ad un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto dalla dottoressa Alessandra Celli). 

 

La struttura, già di alto livello tecnologico e informatico, è collocata nella Palazzina dei Servizi dell’area ospedaliera ed è un gigante in termini di produttività con oltre 15mila esami ogni giorno, circa 5.300.000 all’anno per i tre ospedali della provincia pistoiese: oltre al San Jacopo, gli ospedali di Pescia e San Marcello-Piteglio, oltre a riguardare i campioni inviati dai reparti ospedalieri e dai pazienti in carico ai pronti soccorso (24 ore su 24) si occupa anche degli esami dell'utenza territoriale.


In pratica la patologia clinica del San Jacopo processa il 70% delle provette provenienti dai territori pistoiese e della Valdinievole. Le attività di accesso diretto al presidio “Ceppo” riprenderanno il giorno 30.

 

 

In alternativa al Ceppo, l'attività di prelievo ematico nel periodo 26/28 ottobre sarà assicurata negli altri punti prelievo del territorio  secondo il calendario delle prenotazioni Zerocode e, ad accesso diretto, per le sole urgenze prescritte dal medico (come ad esempio pazienti oncologici, monitoraggio terapia anticoagulante, donne in gravidanza e dosaggi farmacologici).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: