A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
La temporanea riduzione dell’attività dei Punti prelievo nella zona distretto Valdinievole è necessaria per procedere a un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto da Alessandra Celli).
In conseguenza di ciò nei giorni dal 26 al 28 ottobre il numero delle prestazioni prenotabili su Piattaforma Zerocode sarà ridotta in tutti i punti prelievo della Valdinievole; saranno comunque garantiti in modalità accesso diretto gli esami urgenti (dosaggio farmacologico, soggetti in trattamento chemioterapico, donne in gravidanza, gravi disabili).
Anche il Punto prelievo del presidio il “Ceppo” (piazza Giovanni XXIII-Pistoia) resterà chiuso nei giorni 26, 27 e 28 ottobre. La temporanea sospensione dell’attività è necessaria per procedere ad un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto dalla dottoressa Alessandra Celli).
La struttura, già di alto livello tecnologico e informatico, è collocata nella Palazzina dei Servizi dell’area ospedaliera ed è un gigante in termini di produttività con oltre 15mila esami ogni giorno, circa 5.300.000 all’anno per i tre ospedali della provincia pistoiese: oltre al San Jacopo, gli ospedali di Pescia e San Marcello-Piteglio, oltre a riguardare i campioni inviati dai reparti ospedalieri e dai pazienti in carico ai pronti soccorso (24 ore su 24) si occupa anche degli esami dell'utenza territoriale.
In pratica la patologia clinica del San Jacopo processa il 70% delle provette provenienti dai territori pistoiese e della Valdinievole. Le attività di accesso diretto al presidio “Ceppo” riprenderanno il giorno 30.
In alternativa al Ceppo, l'attività di prelievo ematico nel periodo 26/28 ottobre sarà assicurata negli altri punti prelievo del territorio secondo il calendario delle prenotazioni Zerocode e, ad accesso diretto, per le sole urgenze prescritte dal medico (come ad esempio pazienti oncologici, monitoraggio terapia anticoagulante, donne in gravidanza e dosaggi farmacologici).