Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Punti prelievo, temporanea riduzione delle prenotazioni su Zerocode

24/10/2023 - 13:47

La temporanea riduzione dell’attività dei Punti prelievo nella zona distretto Valdinievole è necessaria per procedere a un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto da Alessandra Celli).


In conseguenza di ciò nei giorni dal 26 al 28 ottobre il numero delle prestazioni prenotabili su Piattaforma Zerocode sarà ridotta in tutti i punti prelievo della Valdinievole; saranno comunque garantiti in modalità accesso diretto gli esami urgenti (dosaggio farmacologico, soggetti in trattamento chemioterapico, donne in gravidanza, gravi disabili).

 

Anche il Punto prelievo del presidio il “Ceppo” (piazza Giovanni XXIII-Pistoia) resterà chiuso nei giorni 26, 27 e 28 ottobre. La temporanea sospensione dell’attività è necessaria per procedere ad un intervento di ulteriore ammodernamento nelle procedure di automazione (quelle che riducono i tempi di esecuzione degli esami), con l’introduzione di nuove strumentazioni al laboratorio di patologia clinica del San Jacopo (diretto dalla dottoressa Alessandra Celli). 

 

La struttura, già di alto livello tecnologico e informatico, è collocata nella Palazzina dei Servizi dell’area ospedaliera ed è un gigante in termini di produttività con oltre 15mila esami ogni giorno, circa 5.300.000 all’anno per i tre ospedali della provincia pistoiese: oltre al San Jacopo, gli ospedali di Pescia e San Marcello-Piteglio, oltre a riguardare i campioni inviati dai reparti ospedalieri e dai pazienti in carico ai pronti soccorso (24 ore su 24) si occupa anche degli esami dell'utenza territoriale.


In pratica la patologia clinica del San Jacopo processa il 70% delle provette provenienti dai territori pistoiese e della Valdinievole. Le attività di accesso diretto al presidio “Ceppo” riprenderanno il giorno 30.

 

 

In alternativa al Ceppo, l'attività di prelievo ematico nel periodo 26/28 ottobre sarà assicurata negli altri punti prelievo del territorio  secondo il calendario delle prenotazioni Zerocode e, ad accesso diretto, per le sole urgenze prescritte dal medico (come ad esempio pazienti oncologici, monitoraggio terapia anticoagulante, donne in gravidanza e dosaggi farmacologici).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: