Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Punti Prelievo distretto pistoiese: una rete capillare e diffusa sul territorio che garantisce 646 accessi giornalieri

2/7/2020 - 23:55

E' una rete capillare e diffusa su tutto il territorio della zona distretto pistoiese quella dei Punti Prelievo riorganizzata all'indomani della fase 2 post Covid19 che garantisce ben 646 accessi giornalieri di cui 410 con prenotazione oraria, per evitare ai cittadini il disagio della fila e dell'attesa.


Dal centro urbano alla periferia cittadina alla piana pistoiese, gli orari sono stati tutti incrementati fino alle ore 11 (fa eccezione il Punto Prelievo di Agliana chiude alle ore 12) per recuperare i tempi che si sono allunganti sia con l'obbligo del distanziamento che con le richieste procedure di sanificazione  (sono necessari circa due minuti tra un esame e l'altro) previste dalle normative vigenti. 

Nel Punto prelievo del centro cittadino, al "Ceppo", è stato mantenuto l'accesso diretto per un totale di 236 posti giornalieri: la sede è aperta dalle 7 del mattino alle ore 11 e mediamente ogni 6 minuti viene effettuato un prelievo (prima dell'emergenza sanitaria ogni 4 minuti); le file dei cittadini, che purtroppo si generano in questi giorni all'esterno delle struttura, nonostante le azioni di incremento orario,  sono per la gran parte dovute al fatto che per assicurare le misure di distanziamento sociale gli accessi all'interno del Punto Prelievo sono contingentati e con tale limitazione, sempre imposta dalle normative, il cittadino non più attendere il proprio turno all'interno della sede. 

Al fine di limitare tali disagi nuovamente l'Azienda invita i cittadini ad usufruire anche degli altri Punti prelievo ai quali si accede con prenotazione e pertanto garantiscono l'orario certo dell'esame. Nell'immediata periferia cittadina è possibile servirsi dei quattro Punti Prelievo presenti alle Fornaci, in Viale Adua, al Belvedere e al Bottegone ognuno con una disponibilità giornaliera di 39 posti a cui si aggiungono, sempre con prenotazione, Casalguidi (anche qui 39 posti ogni seduta),  Montale (39 posti), Agliana (98 posti) e Quarrata (78 posti). 

L'offerta si completa con i Punti prelievo aperti in montagna dove l'organizzazione, a cadenza settimanale, nelle diverse frazioni, è rimasta immutata.

Per quanto riguarda invece gli accessi prioritari sono come sempre garantiti ai minori fino a 10 anni di età, alle donne in gravidanza (esami programmati dal libretto regionale di gravidanza), alle persone disabili con evidente e ridotta capacità motoria e a coloro che sono in trattamento chemioterapico.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: