Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Restano invariate Imu, Tasi e Tari, ma per Confcommercio è necessario andare verso la loro riduzione

22/7/2015 - 13:05

Restano invariate nel 2015 le tariffe Imu, Tasi, Tari per le imprese e i residenti del comune. Per Confcommercio è un primo segnale positivo da parte della nuova giunta ma è necessario lavorare per una progressiva riduzione della tassazione locale per promuovere lo sviluppo delle aziende del territorio.
 
Questo il tema al centro del consiglio comunale che si è tenuto nei giorni scorsi alla presenza di alcune realtà territoriali per presentare i primi passi compiuti dalla neo-eletta amministrazione e gli obiettivi in programma per i prossimi cinque anni di mandato.
 
Primi fra i temi affrontati durante l’incontro, il bilancio comunale approvato a seguito dell’insediamento della nuova giunta tenutosi a metà giugno e il mantenimento delle stesse tariffe e condizioni del 2014 per la tassazione locale.
 
A questo proposito Confcommercio ribadisce la necessità di andare incontro alle esigenze delle imprese e di sostenere la loro crescita attraverso una progressiva riduzione delle imposte locali e, parallelamente, la messa in atto di interventi volti a dare slancio all’economia e al commercio.
 
Fra le iniziative che guardano alla valorizzazione e al sostegno del territorio, l’amministrazione ripropone anche per quest’anno i buoni spesa con i quali le famiglie in difficoltà possono acquistare i beni di prima necessità nei negozi e nelle botteghe del territorio. Questi infatti, non soltanto rispondono alle esigenze di una determinata fascia della cittadinanza, ma promuovono anche l’attività delle aziende locali.

Confcommercio è a disposizione per portare avanti un confronto costruttivo con l’amministrazione comunale sui temi d’interesse per il territorio e per le imprese, promuovendo azioni orientate allo sviluppo e alla crescita del tessuto economico e commerciale locale.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/8/2015 - 15:25

AUTORE:
cittadino

Più che contenti del mancato aumento dovremmo essere dispiaciuti della mancata riduzione di una serie di tasse triplicate negli ultimi anni. Tasse aumentate solo per fare quadrare i conti ad uno dei tanti carrozzoni italiani.
Spero che un giorno qualcuno si svegli e non si limiti solo a sapere fare semplicemente la divisione fra le spese e il numero dei polli da spennare(cittadini)!
occorre TAGLIARE spese e personale