Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:09 - 19/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Bilancio preventivo, Vanni: "Tasse e tariffe in linea col 2014, aumentano servizi sociali"

18/6/2015 - 15:57

MONSUMMANO - E' stato presentato il bilancio preventivo 2015 del Comune, che sarà illustrato in consiglio comunale la prossima settimana. “Una cosa possiamo dirla – commenta il sindaco Rinaldo Vanni –: non ci saranno aumenti nella pressione fiscale per i cittadini, le tariffe rimarranno in linea con il 2014. Non solo: riusciremo ad aumentare i servizi sociali nonostante la crisi economica”.

Vediamo nel dettaglio quali saranno i provvedimenti messi a bilancio, illustrati dall'assessore al bilancio Simona De Caro. “Le aliquote di Tasi e Imu non cambieranno rispetto al 2014, così come la Tari che comunque è decisa da Publiambiente. Il gettito della Tari sarà di 3 milioni e 332mila euro, mentre Tasi e Imu si attesteranno rispettivamente a 2 milioni e 807mila e 1 milione e 682mila euro”. Non cambia nemmeno l'aliquota Irpef, che si mantiene stabile allo 0,5%.

Il mantenimento delle aliquote del 2014 è stato reso possibile anche al recupero di Imu ed Ici elusi o evasi negli ultimi 5 anni: sono stati così recuperati 130mila euro di Imu non pagati e addirittura 560mila euro di Ici. “Il Comune è molto attento alla questione dell'evasione fiscale: noi non abbassiamo mai la guardia”, ha commentato Vanni.

Per quanto riguarda il settore sociale e dei servizi, il sindaco ha fatto notare che l'85% degli aiuti al sociale andranno a cittadini italiani e che a distribuzione degli alloggi e dei contributi per l'affitto viene svolta solo dopo attente valutazioni e verifiche sui soggetti richiedenti.

Nel dettaglio, l'integrazione per gli affitti a bilancio risulta essere di 130mila euro (l'anno scorso erano 100mila), 65mila per i servizi scolastici e 50mila per il progetto di inclusione sociale dedicato ai lavoratori tra 40 e 50 anni che hanno perso il lavoro. Fondi ingenti anche a favore della gioventù: l'Isola dei Ragazzi, vero e proprio punto di riferimento per le famiglie con bambini piccoli, beneficerà di 72mila euro di contributi.

Il vicesindaco Buccellato ha infine illustrato i lavori messi a preventivo con il nuovo bilancio. “I lavori alla scuole ex tribunale – anticipa il vicesindaco – inizieranno a giorni, ma non saranno gli unici lavori che inizieranno a breve”. Ecco quali saranno le novità.


Si parte con 250mila euro stanziati per la manutenzione straordinaria di alcune strade del comune, tra cui via Empolese, via La Pira, via dell'Unità e molte altre. Saranno inoltre investiti 124mila euro in un complesso intervento di ricostruzione e messa in sicurezza di via del Vaticano, sulla strada che porta a Monsummano Alto. Un altro grande intervento in progetto sarà la realizzazione di un parcheggio su due livelli in via Fermi, in prossimità del municipio, dal costo di 250mila euro. Il nuovo parcheggio garantirà 40/50 nuovi posti auto gratuiti. Per quanto riguarda Cintolese sono stati messi in bilancio 112mila euro da destinare alla costruzione di 60 nuovi loculi nel cimitero comunale.

Tornando a Monsummano capoluogo, da registrare la volontà dell'amministrazione di dotare, quanto prima, di nuovi giochi per bambini disabili da installare nei parchi verdi della città. 


Infine, fuori dal bilancio, è notizia di qualche giorno fa che il rinnovamento del Play Ground di basket vicino a via della Repubblica sarà finanziato al 100% dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia: verranno spesi 45mila euro per la realizzazioni di nuovi canestri e tabelloni oltre al rinnovamento totale della pavimentazione.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: