Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Bentivegna (Lega): "Escalation violenza causata da stranieri anche nel nostro territorio"

6/7/2015 - 18:11

MONTECATINI - Francesco Bentivegna (Lega Nord) interviene in tema di immigrazione.

"In queste ultime ore abbiamo assistito a un escalation di violenza da parte di cittadini “non italiani”. Una violenza sessuale a Montecatini da parte di un cittadino rumeno. Una rissa a Pistoia in pieno centro con tanto di coltellate fra cittadini extracomunitari. Un marocchino è stato arrestato a Pisa per sospetto jihadismo. Tre marocchini si sono accoltellati alla stazione di Pisa, per un “presunto” regolamento di conti per spaccio di droga. Sempre a Montecatini una donna nigeriana è stata arrestata con un chilogrammo di eroina e 62.000 euro in contanti. E questa è solo, una piccola parte, di quello che accade ormai da molto tempo.

 

La situazione non è più sostenibile. Il governatore Rossi si è reso disponibile, all'accoglienza dei “presunti migranti”, senza però aumentare il numero di forze dell'ordine. E in fine la grande beffa, questo governo ha votato in questi giorni il crimine di “tortura fisica e psicologica”,  che di fatto mette in seria difficoltà la polizia e le nostre forze dell'ordine.

 

Adesso ci chiediamo: Fino a quale punto vogliamo arrivare? Le nostre forze dell'ordine sono sotto dimensionate, mal equipaggiate, mal pagate e adesso messe nella condizione di non poter nemmeno lavorare, se non con il timore di poter essere denunciati da coloro che delinquono. Siamo diventati il paradiso dei delinquenti. Un ultimo dato, ufficiale, il 60% dei crimini è commesso da cittadini stranieri che sono (in Toscana) circa il 10% della popolazione. Ma è tutto “normale” è solo “percezione”, siamo noi che sbagliamo".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/7/2015 - 15:03

AUTORE:
Cabarettista Mascherato

Vedo con piacere che il signor Giorgio Rocca ,sa solo criticare, chi sta provando a fare qualcosa di concreto , mettendoci la faccia e senza essere pagato da nessuno. Non conosco personalemte il signor Bentivegna e a volte non sono d'accordo con lui, ma in una marea di niente mi pare uno ,che almeno, porta avanti le sue battaglie con onestà. forse lei preferisce i classici politici,che pensano solo alla poltrona e al consenso e la nostra città ne è tristemente piena. Partendo dai candidati a sindaco delle ultime elezioni e dai loro lacchè. per quanto riguarda i voti , nel 2009 quanti voti aveva la lega?? e quanti ne ha adesso??

8/7/2015 - 11:44

AUTORE:
Lucio

Visto ed appurato l'aumento esponenziale della Lega e di Matteo Salvini alle ultime elezioni credo proprio che i discorsi da bar ormai siano in bocca solo al nostro presidente del consiglio imposto, (già perchè eletto non lo ha eletto nessuno) e di specchio a qualche ultras di bandiera, che dura una fatica immane a capire che bene o male, tutto quello che Salvini propone, nel resto del mondo è già in atto.

8/7/2015 - 10:56

AUTORE:
Giorgio Rocca

Per fare politica ci vuole competenza e consenso. Lei non ha ne l'una nell'altro. Quando finirà il ciclone Salvini lei tornerà ad avere i 16 voti del 2009. Ha fatto bene a salire sul carro del vincitore ma oltre ciò non leggo una seria proposta per la nostra città. Solo contro gli immigrati. Solo slogan.

7/7/2015 - 21:24

AUTORE:
domenico

Egregio signor Bentivegna, non so da dove prende i suoi numeri che contraddicono la vera situazione del crimine in Italia. Basta andare sul sito del Ministero degli Interni e i numeri sono diversi. Nessuno ce l'ha con la Polizia, i Carabinieri ecc... Ho tuttora parenti stretti che operano nelle Forze dell'Ordine e so bene delle loro vite. Chi cavalca il malessere si rende antipatico, non propone soluzioni ma discorsi da scompartimento ferroviario o da sala d'attesa del dentista: pena di morte, castrazione chimica, i treni una volta erano in orario eccetera. Volendo scendere al suo livello ( di discorsi s'intende) mi permetto di ricordarLe che ancora paghiamo NOI TUTTI le multe per la truffa delle quote latte. Il suo attuale Segretario si didstingue per l'assenteismo a Bruxelles per cui percepisce uno stipendio mensile a cinque cifre. Siete stati al Governo con l'ex Cavaliere ed avete ridotto sto Paese in una fogna, la legge sulla immigrazione si chiamava Bossi-Fini ed il Ministro degli interni era Maroni. Le ricordano qualcosa questi nomi? La vita è dura per tanti di noi caro signore e siamo stanchi di politici che sanno fare solo discorsi da bar.

7/7/2015 - 15:57

AUTORE:
Sebastiano

Se vuol fare opposizione in questa provincia si dedichi a cose più serie (le occasioni e gli argomenti non le dovrebbero mancare)e lasci in pace gli immigrati.

7/7/2015 - 10:33

AUTORE:
Francesco Bentivegna

è davvero triste che si accostino le nostre forze dell ordine alle milizie fascio-naziste. Forse il signor "cittadino-elettore-contribuente" (categoria della quale faccio parte anche io) preferisce l anarchia (modello Far-West). Bhè noi della lega siamo sempre dalla parte delle forze dell ordine....perchè chi non ha niente da temere non ne ha paura. Chiaro è ,che se qualcuno di loro sbaglia, debba pagare.
Per quanto riguarda diamanti e cerchi magici le ricordo che chi ha presentato alle ultime elezioni regionali....persone indagate non è di sicuro la Lega. (de luca e Rossi le dicono niente)???

Ma poi , da cosa viene tutta questa antipatia per la polizia??

6/7/2015 - 19:35

AUTORE:
cittadino elettore contribuente

Ancora la solita sceneggiatura , un sindacato di Polizia lancia un tema , lo stesso sindacato partecipa ad una manifestazione elettorale con Salvini , poi la Lega locale riprende esattamente gli stessi temi .... mah ....una volta al mese stesso film , stanno nascendo anche qui le milizie . Le abbiamo già avute le milizie ma non è finita proprio benissimo . Per dire la verità abbiamo avuto anche la Lega al governo per una decina di anni ma anche quella volta non è andata tanto bene ... lauree albanesi , Belsiti vari , cerchi magici , processi in corso ....