Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:02 - 26/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Premessa necessaria è che lo stato di Israele non corre alcun pericolo di scomparire .
L attacco terroristico dell ottobre scorso , è stato condannato da tutto il mondo "atlantista" come un orrendo .....
BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

JUDO

Domenica 18 febbraio si è svolto a  Camaiore il “21° Memoraial Marino Lorenzoni“, gara interregionale di judo riservata alle categorie bambini, ragazzi e fanciulli.

RALLY

È già partita a ritmi serrati la stagione 2024 di Motorzone Asd, protagonista in campo gara e nell'organizzazione del pranzo sociale, svoltosi domenica 11 febbraio.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Meningite, diventano 144 le aperture straordinarie e ora è possibile vaccinarsi anche alla Casa della Salute di Pescia

4/5/2015 - 12:22

Diventano 144 le aperture straordinarie organizzate dalla Ausl3 per la somministrazione della vaccinazione contro il meningococco C. L’unità di crisi aziendale meningite, appositamente istituita, ha  raddoppiato le sedute vaccinali e in pratica ogni giorno, in più sedi, è possibile vaccinarsi sempre prenotandosi ai seguenti numeri messi a disposizione dall’Azienda sanitaria: per la zona Valdinevole 0572 942804; per la zona pistoiese 0573 35320, dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 13. 
 
Oltre al prolungamento dell’orario in tutte le sedi vaccinali territoriali, all’apertura strutturata degli ambulatori nelle sedi del dipartimento di prevenzione a Villa Ankuri (Massa e Cozzile) e in viale G. Matteotti (Pistoia), sono state potenziate anche le sedi vaccinali della Montagna aperte dal lunedi al venerdi; per la prenotazione telefonare dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 13 allo 0573 634051.  
 
Da questa settimana sarà possibile vaccinarsi anche alla Casa della Salute di Pescia e all’ospedale San Jacopo. Il personale delle direzioni sanitarie ospedaliere andrà ad affiancare i medici e gli infermieri del dipartimento di prevenzione e delle unità funzionali attività sanitarie di comunità, già da settimane impegnati in uno sforzo straordinario per garantire il pieno svolgimento della campagna regionale.
 
Si ricorda che gli operatori sanitari stanno assicurando anche il mantenimento delle aperture ordinarie per effettuare le altre vaccinazioni, con gli orari e le modalità di sempre.
 
Per rafforzare la campagna vaccinale la Ausl 3 ha chiesto anche la collaborazione dei pediatri di libera scelta e dei medici di medicina generale.
 
Le misure straordinarie di profilassi vaccinale previste dalla regione Toscana sono principalmente rivolte alla fascia adolescenziale: ai ragazzi dall’11° al 20° anno di età è offerto gratuitamente il vaccino antimeningococco C.  La vaccinazione è gratuita anche nella fascia di età 21- 45  ma solo nelle Ausl in cui si è verificato un caso (Aziende sanitarie di Arezzo, Empoli, Firenze, Lucca, Pisa, Prato e Pistoia) e solo su richiesta degli interessati e dopo aver dato comunque la precedenza alla fascia adolescenziale, che è indicata come prioritaria. 
 
Per informazioni sulla vaccinazione è possibile rivolgersi ai farmacisti della provincia pistoiese che hanno aderito alla campagna regionale, consultare
il sito aziendale www. usl3.toscana.it e quello regionale www.regione.toscana.it e su wwww.regione.toscana.it/-/centri-vaccinali è pubblicato l’elenco di tutti i centri pubblici regionali dove fare la vaccinazione.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: