Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:05 - 23/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Egregio Signor BIBI, penso si sia , anche per vie traverse, COMPLETAMENTE SFOGATO verso la mia persona tacciandomi intollerabilmente sotto una forma e specie di linguaggio.
Comunque resta sempre .....
RALLY

Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.

PODISMO

Domenica 22 maggio grande appuntamento al  Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti  dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.

VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il Gemelli è un segno maschile, cardinale e transitorio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Al Palagio di Pescia una mostra sulla Passione di Cristo

19/3/2015 - 11:00

In questo periodo ante  e post pasquale il Comune di Pescia organizza e cura una mostra dedicata alla passione di Cristo nelle arti figurative, dal titolo evocativo “Passio Cristi”.


La location designata è il Palagio (sede della prestigiosa Gipsoteca Libero Andreotti) mentre il periodo individuato va dal sabato 21 marzo (vernissage alle ore 17,30)  fino alla domenica 3 maggio, con i consueti orari di apertura della struttura museale.


L’iniziativa si propone l’ambizioso obiettivo di farci immergere nel tema religioso della Passione del Cristo, attraverso l’espressione artistica realizzata  in  cinque secoli di storia.


Il percorso espositivo si articola in due sezioni, suddivise in base al periodo artistico e alla provenienza delle opere, tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.

 
Al piano terreno  vengono  presentate al pubblico  trentatré  opere, fra pittoriche scultoree e grafiche,  realizzate da maestri italiani e stranieri,   dal XVI al XXI secolo, dal Durer a Dossena, derivanti dalle collezioni conservate presso il Museo Civico di Palazzo Galeotti di Pescia.


Al  piano primo (o sala maggiore del Palagio), saranno esposte dieci opere pittoriche  realizzate, con tecniche diverse, da artisti contemporanei italiani,  da Altomare a Viola.


L’iniziativa propone altresì una serie di itinerari a carattere turistico culturale  presso i principali luoghi di culto della centro storico di Pescia che conservano al loro interno importanti opere rappresentanti il sacrificio di  Gesù Cristo.


Saranno così fruibili, nel periodo dal 7 al 12 aprile 2015, visite guidate gratuite (tenute a cura degli studenti dell’Istituto Sismondi di Pescia) presso la  Chiesa di San Francesco,  il Conservatorio di S. Michele,  la Chiesa di S. Antonio Abate, il Conservatorio di S. Michele e,  nei giorni 1 e 2 maggio  (ricorrenza delle feste di maggio in onore del SS. Crocifisso) sarà possibile visitare anche  la Chiesa di S. Maria Maddalena e la Biblioteca Capitolare, quest’ultima potrà essere visitata con la guida esperta del  Prof Paolo Vitali.


Le guide saranno a disposizione per i turisti,  nei  giorni sopra indicati, con i seguenti orari,  in base al seguente programma:
Chiesa di S.Francesco,  (7 – 12 aprile) dalle ore 15  alle ore 17,   Chiesa di S. Antonio Abate (7 -12 aprile) dalle 15 alle 18,  Conservatorio di S. Michele (7 – 12 aprile) dalle 15 – 18,
Chiesa di S. Maria Maddalena  e la Biblioteca Capitolare (solo nei giorni 1 e 2 maggio) dalle ore 15 alle ore 18.  
Per info telefonare a  0572 – 490057.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: