Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Al Palagio di Pescia una mostra sulla Passione di Cristo

19/3/2015 - 11:00

In questo periodo ante  e post pasquale il Comune di Pescia organizza e cura una mostra dedicata alla passione di Cristo nelle arti figurative, dal titolo evocativo “Passio Cristi”.


La location designata è il Palagio (sede della prestigiosa Gipsoteca Libero Andreotti) mentre il periodo individuato va dal sabato 21 marzo (vernissage alle ore 17,30)  fino alla domenica 3 maggio, con i consueti orari di apertura della struttura museale.


L’iniziativa si propone l’ambizioso obiettivo di farci immergere nel tema religioso della Passione del Cristo, attraverso l’espressione artistica realizzata  in  cinque secoli di storia.


Il percorso espositivo si articola in due sezioni, suddivise in base al periodo artistico e alla provenienza delle opere, tutte incentrate sul tema del ciclo della Passione.

 
Al piano terreno  vengono  presentate al pubblico  trentatré  opere, fra pittoriche scultoree e grafiche,  realizzate da maestri italiani e stranieri,   dal XVI al XXI secolo, dal Durer a Dossena, derivanti dalle collezioni conservate presso il Museo Civico di Palazzo Galeotti di Pescia.


Al  piano primo (o sala maggiore del Palagio), saranno esposte dieci opere pittoriche  realizzate, con tecniche diverse, da artisti contemporanei italiani,  da Altomare a Viola.


L’iniziativa propone altresì una serie di itinerari a carattere turistico culturale  presso i principali luoghi di culto della centro storico di Pescia che conservano al loro interno importanti opere rappresentanti il sacrificio di  Gesù Cristo.


Saranno così fruibili, nel periodo dal 7 al 12 aprile 2015, visite guidate gratuite (tenute a cura degli studenti dell’Istituto Sismondi di Pescia) presso la  Chiesa di San Francesco,  il Conservatorio di S. Michele,  la Chiesa di S. Antonio Abate, il Conservatorio di S. Michele e,  nei giorni 1 e 2 maggio  (ricorrenza delle feste di maggio in onore del SS. Crocifisso) sarà possibile visitare anche  la Chiesa di S. Maria Maddalena e la Biblioteca Capitolare, quest’ultima potrà essere visitata con la guida esperta del  Prof Paolo Vitali.


Le guide saranno a disposizione per i turisti,  nei  giorni sopra indicati, con i seguenti orari,  in base al seguente programma:
Chiesa di S.Francesco,  (7 – 12 aprile) dalle ore 15  alle ore 17,   Chiesa di S. Antonio Abate (7 -12 aprile) dalle 15 alle 18,  Conservatorio di S. Michele (7 – 12 aprile) dalle 15 – 18,
Chiesa di S. Maria Maddalena  e la Biblioteca Capitolare (solo nei giorni 1 e 2 maggio) dalle ore 15 alle ore 18.  
Per info telefonare a  0572 – 490057.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: