Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Fino al 10 febbraio mostra di arte grafica al Palagio

31/1/2013 - 10:36

E' stata inaugurata sabato 2 febbraio, alle ore 17, presso il Museo Palagio di Pescia dall’istituto Sismondi Pacinotti e dal liceo artistico B. Berlinghieri, la mostra di arte grafica “Contratti Contemporanei”, con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione dell’associazione culturale “Nuove Tendenze” di Lucca.


Partecipano alla mostra Possenti Antonio, Baldecchi Rossella (della quale si può vedere l'opera in foto), Basetti Filippo, Passeo Filippo, Bacci Riccardo, Dami Andrea, Serasini Luca, Massi Alessandro,Mariani Patrizia, Blexbolex, Ricci Stefano, Feuchtenberger Anke, Roncarà Aleandro, Romani Stefano, Cavotta Antonio, Lutri Elio, Viola Angelo, Puccini Pierluigi, Avitabile Franco,  Batelli Federico, Carnesecchi Giacomo, Tronfi Alessandro
 
La mostra sarà aperta ai visitatori dal 2 al 10 febbraio e quest’anno include il concorso artistico “Il nostro territorio incontra l’arte” rivolto ai giovani delle Scuole Superiori di 1° e 2° grado. I vincitori saranno premiati in occasione dell’inaugurazione. Durante la settimana ci sarà la possibilità di incontrare alcuni degli artisti esponenti in un’attività di workshop.
 
In un clima sociale politico ed economico che assopisce la capacità di sognare e che sembra premiare il pragmatismo e la disillusione, “Contratti  Contemporanei” vuole promuovere la creatività come linfa vitale. Nella mostra sono presenti lavori di autori diversi, esperti nell’utilizzo di varie tecniche  ma tutti accomunati dalla stessa passione per ciò che si fa. La stessa passione che spinge un insegnante a trasformarsi in pittore, un meccanico in fumettista, uno studente del liceo a disegnare sul banco il suo stato d’animo o un ragazzo a disegnare il suo scooter. La stessa passione che può diventare talento e che spinge l’artista a fare dell’arte il suo mestiere. Una vocazione a cui affidare la propria esistenza.
 
“Contratti Contemporanei” permette alla scuola di fornire al giovane gli strumenti per risvegliare il suo mondo sopito e  saperlo rappresentare, per intraprendere un percorso in cui il  “tempo libero” possa trasformarsi in “tempo utile”, per far si che una passione, un interesse e una predisposizione diventino le basi per scelte professionali future mature e ragionate. La scuola non vuole insegnare l’arte, ma incoraggiare la passione affinché diventi tale.
 
Gli organizzatoriringraziano: Squadro Galleria Stamperia d’Arte, Roberto Sabatini, Pasticceria Toscana, Lemmi, Eco Resort Casa degli Ulivi, Isola d’Elba.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: