Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
E' stata inaugurata sabato 2 febbraio, alle ore 17, presso il Museo Palagio di Pescia dall’istituto Sismondi Pacinotti e dal liceo artistico B. Berlinghieri, la mostra di arte grafica “Contratti Contemporanei”, con il patrocinio del Comune di Pescia e la collaborazione dell’associazione culturale “Nuove Tendenze” di Lucca.
Partecipano alla mostra Possenti Antonio, Baldecchi Rossella (della quale si può vedere l'opera in foto), Basetti Filippo, Passeo Filippo, Bacci Riccardo, Dami Andrea, Serasini Luca, Massi Alessandro,Mariani Patrizia, Blexbolex, Ricci Stefano, Feuchtenberger Anke, Roncarà Aleandro, Romani Stefano, Cavotta Antonio, Lutri Elio, Viola Angelo, Puccini Pierluigi, Avitabile Franco, Batelli Federico, Carnesecchi Giacomo, Tronfi Alessandro
La mostra sarà aperta ai visitatori dal 2 al 10 febbraio e quest’anno include il concorso artistico “Il nostro territorio incontra l’arte” rivolto ai giovani delle Scuole Superiori di 1° e 2° grado. I vincitori saranno premiati in occasione dell’inaugurazione. Durante la settimana ci sarà la possibilità di incontrare alcuni degli artisti esponenti in un’attività di workshop.
In un clima sociale politico ed economico che assopisce la capacità di sognare e che sembra premiare il pragmatismo e la disillusione, “Contratti Contemporanei” vuole promuovere la creatività come linfa vitale. Nella mostra sono presenti lavori di autori diversi, esperti nell’utilizzo di varie tecniche ma tutti accomunati dalla stessa passione per ciò che si fa. La stessa passione che spinge un insegnante a trasformarsi in pittore, un meccanico in fumettista, uno studente del liceo a disegnare sul banco il suo stato d’animo o un ragazzo a disegnare il suo scooter. La stessa passione che può diventare talento e che spinge l’artista a fare dell’arte il suo mestiere. Una vocazione a cui affidare la propria esistenza.
“Contratti Contemporanei” permette alla scuola di fornire al giovane gli strumenti per risvegliare il suo mondo sopito e saperlo rappresentare, per intraprendere un percorso in cui il “tempo libero” possa trasformarsi in “tempo utile”, per far si che una passione, un interesse e una predisposizione diventino le basi per scelte professionali future mature e ragionate. La scuola non vuole insegnare l’arte, ma incoraggiare la passione affinché diventi tale.
Gli organizzatoriringraziano: Squadro Galleria Stamperia d’Arte, Roberto Sabatini, Pasticceria Toscana, Lemmi, Eco Resort Casa degli Ulivi, Isola d’Elba.