Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Una stanza per monitorare operato Comune: "Comitato contro malagiustizia" presenta suggerimenti per piano anticorruzione

17/1/2015 - 10:26

Stanno scadendo in questi giorni i termini, in tutti i paesi della Valdinievole, per presentare osservazioni al piano triennale sulla trasparenza, del quale ogni comune è per legge dotato. Per la precisione il nome completo del documento è “Piano per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione”.
 
E’ questa una ottima occasione in mano ai cittadini per reclamare la trasparenza delle istituzioni e l’accesso alle informazioni. A Montecatini Terme il “Comitato spontaneo dei cittadini contro la malagiustizia” ha presentato nei giorni scorsi un documento, per mano della sua attivista Eva Polak, con alcuni suggerimenti per migliorare le norme su trasparenza e anticorruzione.
 
In particolare si propone di valorizzare l’articolo 118 della Costituzione, che prevede la possibilità per i cittadini di sostituirsi dove il dipendente pubblico sia inadempiente. Secondo il Comitato l’articolo 118 si presta perfettamente a favorire prevenzione e repressione della corruzione, e per mettere i cittadini in grado di vigilare e intervenire si richiede di predisporre una stanza all’interno del Comune, attrezzata con tavolo e sedie, pc e stampante, dove i residenti di Montecatini possano ritrovarsi a piacimento per monitorare l’operato quotidiano del “palazzo”. In aggiunta, si chiede di predisporre dei moduli, da rendere disponibili liberamente all’interno del Comune, per la segnalazione di presunte irregolarità in forma anonima o sottoscritta.
 
Nel documento si evidenziano a titolo di esempio anche alcuni passaggi critici avvenuti negli ultimi anni, che secondo il comitato avrebbero necessitato di essere più attentamente monitorati.
 
Il Comitato invita quindi i cittadini di Montecatini Terme a pretendere di poter monitorare il proprio Comune con l’istituzione degli “strumenti” necessari.

Fonte: Comitato spontaneo dei cittadini contro la malagiustizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: