Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Luca Lotti, capogruppo “Onestà e Trasparenza Gente Comune” pubblica un'istanza al responsabile prevenzione corruzione del comune. In riferimento ad alcuni articoli pubblicati dal nostro quotidiano online (Movimento 5 Stelle: "Inopportune certe scelte nell'affidamento degli incarichi da parte del Comune" 1/12/2016, Movimento 5 Stelle: "Da 10 anni servizi sul territorio affidati sempre alla stessa associazione" – 13/12/2016, Movimento 5 Stelle: "Dal Comune atteggiamento intimidatorio, consigliere Giovannini non agisce sereno"- 20/12/2016, e alla risposta dell’Amministrazione Comunale apparsa su Valdinievoleoggi.it dal titolo: “Centro Giovani, Comune: "Bando regolare, da M5S osservazioni pretestuose, ci tuteleremo" - 16/12/2016) scrive: “si chiede al Responsabile della Prevenzione della Corruzione, a tutela della Pubblica Amministrazione del Comune di Buggiano, di verificare se tutto si è svolto conformemente alla normativa a suo tempo vigente. Si chiede inoltre di valutare la possibilità di interessare gli organi istituzionalmente preposti, compresa l’Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), sicuramente qualificati per una valutazione completa circa la regolarità degli atti e la verifica di eventuali conflitti di interesse di tutte le persone coinvolte a vario titolo negli atti citati e in altri eventualmente in possesso dell’Amministrazione Comunale”.