Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Partito Democratico di Montecatini Terme sostiene compatto il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia. Il documento che dà il via libera all’opera è stato approvato all’unanimità dall’assemblea del partito e presto sarà discusso in Consiglio comunale. Il capogruppo Luciano Baldecchi, infatti, presenterà una mozione per esprimere un giudizio positivo sull’opera e chiedere all’amministrazione Bellandi di proseguire i lavori con la massima convinzione nel progetto.
“Il Decreto Sblocca Italia – spiega Franco Pazzaglini, segretario del Partito Democratico - destina al nostro territorio ben 215 milioni di euro per l’ampliamento della tratta: un’opera storica, attesa da anni, che rappresenta un intervento fondamentale per il rilancio e la ripresa turistico-economica dell’intera Provincia di Pistoia”.
“ll raddoppio dei binari – concorda Baldecchi - consentirà di ammodernare un’infrastruttura ormai obsoleta, migliorando sensibilmente la viabilità, i tempi di percorrenza e dando modo a turisti, lavoratori e studenti di beneficiare di un servizio adeguato. Peraltro, l’intervento incentiverà il trasporto su rotaia, dunque non inquinante, favorendo la mobilità sostenibile e il rispetto dell’ambiente. Occorre che il Consiglio comunale si esprima con nettezza in favore dell’opera".
La mozione, oltre al raddoppio della ferrovia, chiede all’amministrazione di completare il collegamento (accessibile anche per i disabili) fra il terzo binario della stazione e i parcheggi “Adriano Bandini”, “Terminal Bus” e "Piscina comunale”.
Inoltre, si chiede l’impegno per realizzare opere sostitutive dei tre passaggi a livello esistenti, in modo da migliorare accessibilità, viabilità e vivibilità grazie all’ineludibile eliminazione delle barriere che oggi insistono sul territorio comunale. “Ovviamente, anche su questo aspetto, sarà necessario dare vita a percorsi partecipati che coinvolgono la cittadinanza, al fine di individuare unasoluzione efficiente, condivisa e realizzabile”, conclude Baldecchi.
Luciano Baldecchi
Franco Pazzaglini