Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Il sindaco incontra Giovannino Alaimo: "Fa parte della nostra storia, l'attività deve restare aperta"

12/11/2014 - 16:30

Nei giorni scorsi, il sindaco Rinaldo Vanni insieme al consigliere comunale e membro del comitato Vivi Monsummano, Angela Bartoletti, ha fatto visita al negozio di abbigliamento "Moda Alaimo", gestito ininterrottamente da oltre 40 anni da Giovannino Alaimo.


La visita e' scaturita dal fatto che il titolare, visto il perdurare della crisi economica, ha deciso di ridurre l'attività commerciale, chiudendo l'attività di Monsummano per continuarla nell'altra sede presente a Ponte all'Abate nel comune di Pescia.
 
Il sindaco e il consigliere comunale hanno voluto rappresentare a Giovanni l'importanza che il suo negozio ha rivestito e riveste per i monsummanesi, e, nel contempo hanno avanzato l'auspicio che fosse valutata  ulteriormente la prosecuzione dell’attività.
 
Significando quanto sia importante e auspicabile di non "spengere" le luci da parte di attività commerciali, in particolar modo quando queste attività, come quella di Giovanni, rappresentano un punto di riferimento per generazioni di cittadini.
 
Dal cordiale colloquio, il titolare ha voluto evidenziare quanto sia una decisione non facile quella di cessare l'attività di Monsummano, alla luce del fatto che tanti clienti gli hanno chiesto di non fare questa scelta, tra questi l'ex sindaco Marcello Bonfanti affettuosamente gli ha detto "Non puoi chiudere!"
 
I rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno apprezzato lo spiraglio che Giovanni ha voluto dare nel ricercare fino all'ultimo condizioni per proseguire l'attività  fino a lanciare l'appello, per chi fosse interessato a rilevare il negozio, a contattarlo, anche nelle prossime ore.


Il sindaco si unisce a questo appello, al fine di poter mantenere "accesa" non solo un’attività, di per se' importantissima di questi tempi, ma anche una "storia" che e' parte della nostra comunità.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2014 - 21:26

AUTORE:
Marco

Speriamo che ci ripensi... Un grande negozio che ha fatto la storia ..

Felice che il sindaco si preoccupi delle attività del suo paese..

13/11/2014 - 21:24

AUTORE:
Marco

Speriamo che ci ripensi... Un grande negozio che ha fatto la storia ..

Felice che il sindaco si preoccupi delle attività del suo paese..

12/11/2014 - 23:25

AUTORE:
MAURIZIO

Se è per questo a Monsummano hanno chiuso molti negozi storici,senza fare svendite un giorno si e uno no per anni e senza visite illustri, ora ci sono i cinesi che ci stanno invadendo con la compiacenza di quelli che gli affittano i locali.