Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Nei giorni scorsi, il sindaco Rinaldo Vanni insieme al consigliere comunale e membro del comitato Vivi Monsummano, Angela Bartoletti, ha fatto visita al negozio di abbigliamento "Moda Alaimo", gestito ininterrottamente da oltre 40 anni da Giovannino Alaimo.
La visita e' scaturita dal fatto che il titolare, visto il perdurare della crisi economica, ha deciso di ridurre l'attività commerciale, chiudendo l'attività di Monsummano per continuarla nell'altra sede presente a Ponte all'Abate nel comune di Pescia.
Il sindaco e il consigliere comunale hanno voluto rappresentare a Giovanni l'importanza che il suo negozio ha rivestito e riveste per i monsummanesi, e, nel contempo hanno avanzato l'auspicio che fosse valutata ulteriormente la prosecuzione dell’attività.
Significando quanto sia importante e auspicabile di non "spengere" le luci da parte di attività commerciali, in particolar modo quando queste attività, come quella di Giovanni, rappresentano un punto di riferimento per generazioni di cittadini.
Dal cordiale colloquio, il titolare ha voluto evidenziare quanto sia una decisione non facile quella di cessare l'attività di Monsummano, alla luce del fatto che tanti clienti gli hanno chiesto di non fare questa scelta, tra questi l'ex sindaco Marcello Bonfanti affettuosamente gli ha detto "Non puoi chiudere!"
I rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno apprezzato lo spiraglio che Giovanni ha voluto dare nel ricercare fino all'ultimo condizioni per proseguire l'attività fino a lanciare l'appello, per chi fosse interessato a rilevare il negozio, a contattarlo, anche nelle prossime ore.
Il sindaco si unisce a questo appello, al fine di poter mantenere "accesa" non solo un’attività, di per se' importantissima di questi tempi, ma anche una "storia" che e' parte della nostra comunità.