Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Caduta alberi, Fanucci (IV): "Sindaco riferisca a consiglio comunale situazione e valuti richiesta stato calamità"

10/11/2023 - 14:55

Edoardo Fanucci (Italia Viva) presenta una interrogazione urgente all’attenzione del sindaco, della giunta, del presidente del consiglio comunale con all'oggetto la situazione degli alberi in città.
 
"Tenuto conto delle recenti precipitazioni ventose e piovose, con particolare attenzione allo stato di salute e tenuta degli alberi in città,  
 
In considerazione della caduta dei pini e dei lecci che ha determinato gravi incidenti e oggettivi pericoli per l’incolumità pubblica,
 
Con la presente si chiede di conoscere;
agibilità e fruibilità della pineta? 
agibilità e fruibilità dei viali alberati in città? 

In concreto: la pineta può restare aperta? I viali alberati possono continuare ad essere transitabili e percorribili? 
 
E ancora: cosa si intende fare per mettere in sicurezza il patrimonio arboreo cittadino?
 
La recente gara di assegnazione del verde ha determinato una sorta di “tesoretto” derivante dal risparmio di assegnazione al nuovo gestore (asta al ribasso).
 
Si chiede di destinare immediatamente tale cifra alla verifica e alla messa in sicurezza del patrimonio arboreo cittadino.
 
Inoltre, si chiede se l’amministrazione comunale abbia fatto il possibile, nel corso del mandato a guida Baroncini, per evitare accadimenti/cadute/pericoli di queste ore. 
 
Viale Adua, viale Bustichini, via Sardegna, viale Marconi solo per citare alcune strade tra le più rappresentative, sono a rischio? I pedoni, i ciclisti, gli automobilisti possono continuare a percorrerle in sicurezza? La pineta è sicura? Cosa intende fare amministrazione comunale per rassicurare i cittadini di fronte ai recenti accadimenti? Può essere o meno lasciata “aperta”?
 
I parchi Terme La Salute, Terme Torretta, Terme Tettuccio, Regina ed Excelsior sono agibili e fruibili? Il Comune ha stanziato risorse in favore della propria società partecipata per intervenire per la messa in sicurezza degli stabilimenti?


La Soprintendenza delle belle arti sembra che abbia fatto espressa richiesta di intervento alle Terme, che a sua volta sembrano essersi rivolte, senza risposta, al Comune per chiedere aiuto. Perché il Comune non ha prontamente risposto? Quale è il motivo di tale inerzia? Esiste o meno una responsabilità dell’amministrazione comunale? 
 
Con la presente si intende coinvolgere e responsabilizzare tutte le cariche istituzionali, il segretario comunale, i funzionari, i dipendenti e l’amministrazione comunale nella sua interezza a occuparsi della questione con attenzione, serietà e responsabilità. 

Con l’occasione chi scrive desidera esprimere sincera e affettuosa solidarietà e vicinanza ai feriti e a tutti coloro i quali hanno subito danni a causa delle recenti cadute di alberi in città.

Nella speranza che la presente interrogazione possa essere trattata prima possibile, se ne chiede risposta sia scritta che orale in occasione del primo consiglio comunale utile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2023 - 18:57

AUTORE:
Bibi

Una volta per tutte , Mi diverto moltissimo a esprimere i miei punti di vista anche alla luce di mie esperienze .
Ho vissuto per alcuni anni della mia lunga vita a Bagni di Lucca , terra di mio nonno .
La malattia dei castagni fece sì che le piante morte vennero sostituite dalla robinia , pianta senza nemici o malattie , crescita rapida e legna da ardere poco buona ma abbondante .
Nelle selve che il castagno reggeva , la robinia crescendo rapidamente , doveva essere tagliata alla fine di un ciclo massimo decennale .
Dopo questo periodo , tirava giu i poggi .
Gli alberi hanno cicli vitali a secondo del tipo e alla fine devono essere tagliati e sostituiti .
Per la cronsca per molti anni la legna per scaldarmi la tagliavo con mio figlio .
Ancora sarei in grado di abbattere un grosso pino con buone probabilità di stabilirne dove farlo cadere ,
Il fatto che da due anni viva in UK e che conosca le beghe della valle dell' Ombrone e della valdinievole meglio di tanti che ci abitano è un mio pallino .
Mi confronto troppo spesso con chi parla e non sa cosa dice .

23/11/2023 - 9:54

AUTORE:
Cittadino

Tanto il sapiente vive all estero...cosa vuoi che sappia non vive i nostri problemi lui si diverte a romp..........., questa volta mi ha sfiorato.....ma per favore non serve il tuo parere....

22/11/2023 - 11:34

AUTORE:
Bavoso sostenitore

La volevo informare che stamattina , causa caduta alberi , via lucchese chiusa prima della biblioteca , viale Bustichini chiuso sull incrocio con Via Adua , mega pino caduto nel parcheggio stadio e poi altri ..
Naturalmente inutile parlarne...per ora non è morto nessuno ...a chi compete la verifica sulla stabilità delle piante ...al Padreterno ...la Giunta ha altre priorità ...quali non è lecito chiedersi

21/11/2023 - 20:05

AUTORE:
Bibi

Per Franca che sostiene un caro a,Ivo e si sente derisa .
Rileggo quel che scrivi e fatti consigliare da qualche amovo .
Lodi Fanucci come bravo e va bene . Poi ti lamenti dopo aver accusato i detrattori quando ci sono commenti di fatti circostanziati .
Per cui ho contesti nel merito , oppure quando hai spinto quelli sull Oppio , vai a Pianosinatico che puoi fare del bene .

21/11/2023 - 19:55

AUTORE:
Manon

Caro Pietro , se pensi che scriva cose non corrispondenti al vero , molto bene , parliamone , , altrimenti non dipende da te pubblicare o non pubblicare i miei commenti . Il tuo commento non mi disturba , ma se il mio ti disturba , tira di lungo e tanti auguri .
Certo con alle spalle il colosso Renzi , alle prossime , la vittoria non potra sfuggirgli .
Renzi e Fanucci , accoppiata vincente.

21/11/2023 - 17:17

AUTORE:
Franca

Vedo che gli haters non finiscono di impegnarsi nel criticare chi, come me, sostiene (e non da oggi) Edoardo Fanucci nel suo lavoro di politico serio e onesto. Non sono la sola a pensarla così. Adesso basta, fatevene una ragione.
Distinti saluti
Franca

21/11/2023 - 15:55

AUTORE:
Pietro

Ma chi se ne frega del tuo pensiero su Fanucci e Renzi...te non voti per le Comunali, perché se non sbaglio , risiedi all' estero..
per favore smetti di pensare di farci o darci le tue lezioni....non sono gradite e nemmeno condivisibili.
Grande Fanucci e Renzi.

21/11/2023 - 13:38

AUTORE:
Henry

Bavoso senza dubbio .

Trovo veramente curioso l intervento.

Certo che Fanucci può rappresentare il suo elettorato in seno al Consiglio comunale .

Altrettanto logico che ambisca alle prossime amministrative a passare dalla attuale minoranza , a maggioranza .

Fin qui tutto bene .

Vedo però che i sostenitori di Fanucci mal sopportano le critiche . Esempio concreto l' interpellanza sulla pericolosità dei pini, osannata dai suoi tifosi ,che giunge dopo il terzo episodio del genere in pochissimo tempo .

Ricordo anche la storia del cinema , che il Fanucci trasformò in una crociata , dopo che la situazione era da anni sotto gli occhi di tutti , compreso i suoi .

Quindi cari supporters dalla coda di paglia ,votate pure Fanucci che ha esperienza locale e nazionale , ma non vi indignate se politicamente preferirei un Fanucci come responsabile di una lista civica anziché renziano .

21/11/2023 - 11:19

AUTORE:
Bibi

Per non importa


Ti prego di andare sul dizionario per chiarirti il significato del lemma "LIVORE" e magari potremmo parlarne .

Ho espresso fin dal 2019 un dissenso circa le scelte di una persona che stimavo per onestà e coerenza .

Dell' onesta nessuno può dubitare , ci mancherebbe , per coerenza , ma ?

La storia politica del nostro la conosciamo tutti e anche di chi è Renzi

Forse perche' Matteo è un nome politicamente mefitico ,(Salvini) ho detto fin dal principio , che l abbraccio con Renzi era politicamente mortale .
La mia è una semplice analisi politica del personaggio .

Vedo che Fanucci , ha numerosi supporter che quando si parla criticamente del loro pupillo si scaldano .

Quando questo blog pubblica una interpellanza (peraltro tardiva sui pini ) c è un pubblico festante per il parto geniale ed eroico del nostro .

Quindi chi parla di livore ,se vuole , contesti nel merito o si astenga

21/11/2023 - 10:56

AUTORE:
Kong

Brava Franca della compagnia che pigiava per la sella i ciclisti sul monte Opoo .
Compagnia di lecchini che al momento magari non lo voteranno .

19/11/2023 - 13:56

AUTORE:
Cittadino

Certo che questo anche dall' 'estero è polemico e pieno di livore...... non gli và bene niente se gliela dai fredda la vuole calda e viceversa, meglio lasciarlo perdere tanto ...... Grande Fanucci.

19/11/2023 - 10:03

AUTORE:
Bavoso sostenitore

Visto e considerato che un consigliere non si può permettere di sollevare in consiglio comunale dei problemi , avendo la notevole colpa di avere un passato , altrimenti si cade nel patetico e nel ridicolo. Bene imparare le nuove regole del dibattito democratico ... Passiamo oltre e gioiamo del lavoro assiduo della magnifica Giunta comunale che ci amministra , dei mille problemi risolti e delle eccezionali prospettive che ci aspettano. Ma a Giugno si andrà a votare o passiamo tranquillamente oltre andando ad una conferma di questa Giunta in toto ? Sarebbe un idea..si risparmierebbe tempo e denaro ..al limite un like su Facebook può bastare ..

19/11/2023 - 9:38

AUTORE:
Franca

Fanucci è il più bravo e non rimane indifferente. Se ne facciano una ragione i suoi invidiosi dettattoti: in questa tornata elettorale a Montecatini dovranno fare i conti con lui!

18/11/2023 - 18:19

AUTORE:
Yorick

Dire che negli interventi vi siano cose non vere , non è una opinione ma una affermazione .

Meglio ancora una accusa nei confronti di qualcuno che firmandosi pur con un nik name viene indicato come mentitore .

Quindi non c ' azzecca , come diceva un ex ai tempi di mani pulite -

Fanucci è ben stimato ed ha i suoi sostenitori
Ma in che occasione si può aver bisogno di un consigliere comunale ?

Come scrive il paladino della libera opinione .

Aveva ragione chi ha detto del Fanucci:

UN GRANDE AVVENIRE
DIETRO LE SPALLE

Politicamente beninteso.

18/11/2023 - 17:10

AUTORE:
Giangi

Nessuna colpa di sostenere o meno un politico .
Un politico , specie se pubblica una sua richiesta come consigliere perché si discuta la questione con urgenza e si titola :
Richiesta affinché si consideri l eventuale stato di calamità vi rischia il ridicolo .
Fanucci sperando nel recuperare la carriera interrotta si è legato al fallito. politicamente ,Renzi e ci ha ribattuto il naso .
Ora galleggia nel consiglio comunale con speranza di ripartire da una vittoria locale .
Tutto qui .
Quindi Maria che parla di falsità , le consiglio un buon spazzolino e la Pasta del Capitano del dott. Ciccarelli .
Per il resto , quando eroicamente interviene trova sempre chi è pronto con il turribolo acceso e il cucchiaino dell' incenso .

18/11/2023 - 9:45

AUTORE:
Bavoso sostenitore

Seguendo questa piccola discussione fra persone che apprezzano l'operato politico di un consigliere e chi no , mi sorge un dubbio..ma Jack la bolina, Henry , Yorick sono la stessa penna ? Nel qual caso faccia lui attenzione alle parole ...in riferimento a chi ha la "colpa" di
apprezzare il consigliere Fanucci eviti di aggettivare queste persone... finché c'è libertà di pensiero

17/11/2023 - 18:51

AUTORE:
Yorick

Cara Maria , ci spieghi la frase per tante cose non vere ?
Se false indica dove lo hai letto negli interventi.
Il bravo ragazzo è "colpevole "di aver lasciato il PD con cui non era stato riconfermato alla camera per scegliere il Renzi. Scelta sbagliata in buona fede ?
Che poi il nostro goda ottima fama in loco , speriamo gli serva per vincere le prossime amministrative .
Non vedo comunque in giro cose diverse da quanto scrivo.
Quindi Maria , tanta ammirazione , ma prudenza con le parole .

17/11/2023 - 15:53

AUTORE:
Maria

Caro Fanucci, resisti e combatti. Sei un ragazzo d'oro.
Maria

16/11/2023 - 11:00

AUTORE:
Henry

Per Roberto Ricci,

Lei si dichiara ex DC e capisco il suo "amore" per questo flop politico rappresentato dal Fanucci

Che poi Fanucci sia persona onesta , corretta e disponibile , non credo vi siano dubbi

Il suo correre incontro a Renzi nella speranza di "vendetta" dal PD che lo aveva bidonato, fu pietoso

Ora si è attivato "eroicamente" a cavalcare in ritardo il problema dei pini che cadono .

Mi ricordo la polemica del cinema , altra eroica tenzone .

15/11/2023 - 22:35

AUTORE:
Roberto Ricci

A differenza di alcuni hater dei miei stivali mi firmo e ci metto la faccia. A Massa e Cozzile mi conoscono tutti e non mi vergogno a dire che, quando ho avuto bisogno, Fanucci mi ha sempre risposto impegnandosi al massimo. Il suo telefono non è mai cambiato e lui è sempre restato il bravo ragazzo di sempre. A Roma come a Montecatini ha sempre fatto il suo dovere. Per lealtà e serietà ha seguito Renzi, conoscendolo non ho mai avuto dubbi: solo così è potuto rimanere se stesso.
Sono anziano e ne ho viste tante. Rimpiango la democrazia cristiana, questo sì.
Coraggio, il futuro caro Fanucci è tuo e dei ragazzi che stai crescendo (a me piace molto Natali).
Roberto Ricci, Massa e Cozzile

15/11/2023 - 10:36

AUTORE:
Jack la bolina

Gentile signora Maria , posso assicurarle da una lunga esperienza su questo blog , che le uniche sparizioni si possono riferire a particolari "intemperanze" e non sostanziali .
Per quanto riguarda lo smisurato plauso per l opera di consigliere del Fanucci , non ho elementi se non quelli delle apparizioni dei coraggiosissimi e lodevolissimo fino all' eroismo di magniloquenti interpellanze .
Il Fanucci , perso due volte il treno del successo in politica di cui in primis la mancata conferma a Roma e la seconda l abbraccio mortale con Renzi , ora cerca di crearsi uno spazio in una sua piccola repubblica di bavosi sostenitori.
Una brava persona senza dubbio , ma politicamente un frustrato (e irrimediabilmente renziano )

14/11/2023 - 10:28

AUTORE:
Maria Massaro

Mia nonna diceva "se l'invidia fosse febbre tutto il mondo ce l'avrebbe".
Edoardo è in gamba, ha lavorato 5 anni come consigliere comunale dimostrando serietà e impegno.
Fa male a mettere in guardia su incolumità pubblica? ...io mio figlio al liceo di Montecatini, con la strada piena di pini, non lo mando mica tanto volentieri... sono dalla parte di Fanucci, lo apprezzo tanto. Mi firmo e chiedo alla redazione di non censurarmi, troppe volte non ho visto pubblicati i miei commenti.
Maria Massaro

13/11/2023 - 19:21

AUTORE:
Nena

Non mollare ?
Le sue interpellanze arrivano in notevole ritardo per chi cerca di accreditarsi come futura conduzione del Comune .
Esistono poi i supporter agrodolci del politico con un grande avvenire dietro le spalle.
Fanucci se non esistessi , bisognerebbe inventarti

13/11/2023 - 17:27

AUTORE:
Roberto Ricci

Leggo nei commenti un'ironia fuori luogo. Bene ha fatto Fanucci ad impegnarsi per la sua città. Sono con lui, e non da oggi.
Roberto Ricci, Massa e Cozzile

12/11/2023 - 15:26

AUTORE:
Manon

Per Maria

Il caro ragazzo ora si attiva perché si e accorto che i pini di Montecatini cascano per ragioni politiche .
Fanucci se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

10/11/2023 - 18:06

AUTORE:
Maria

Complimenti Edoardo, sei un caro ragazzo. Avanti così

10/11/2023 - 15:44

AUTORE:
Henry

Pronto intervento di Fanucci, ma tutti gli altri doce sono?.
Bravo 7+