Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sul raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Montecatini e Montecatini-Lucca e sul superamento degli 11 passaggi a livello tra cui i due di Pieve a Nievole, che sempre più mettono in sofferenza la viabilità del nostro territorio e di fatto impediscono l' efficace realizzazione di opere che sarebbero necessarie per un migliore scorrimento del traffico.
"All'incontro sull'argomento tenutosi a Villa Bottini a Lucca con il presidente della Regione Enrico Rossi e il viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini, ero presente insieme all'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo.
La nostra amministrazione apprezza molto l'impegno sia della Regione che del Governo per le ingenti risorse messe a disposizione per la soluzione di annosi problemi che ormai non trovano più giustificazione ne possono essere tollerati oltre dai cittadini.
Apprezziamo anche lo sforzo di pensare a un accordo tra Regione e Stato per realizzare “un unico progetto in contemporanea senza distinguere le varie fasi” come si legge sulla stampa di domenica scorsa, a patto che ciò si riferisca al raddoppio di tutta la linea da Firenze a Lucca e non anche al superamento degli 11 passaggi a livello la cui cantierabilità è prioritaria, e deve essere garantita entro il prossimo mese di agosto come asserito dal viceministro Nencini.
Su quest'ultimo punto riteniamo che non si debbano percorrere strade che potrebbero ritardarne l'esecuzione, posizione la nostra condivisa anche da Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme. Chiediamo quindi che le scelte di Regione e Stato riguardo alla realizzazione dei progetti, garantiscano l'apertura dei cantieri per il superamento dei passaggi a livello entro la prossima estate".