Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PIEVE A NIEVOLE
Sindaco Diolaiuti: "Ok a unico progetto su raddoppio ferrovia, ma la priorità è il superamento dei passaggi a livello"

6/10/2014 - 14:40

Anche il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sul raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Montecatini e Montecatini-Lucca e sul superamento degli 11 passaggi a livello tra cui i due di Pieve a Nievole, che sempre più mettono in sofferenza la viabilità del nostro territorio e di fatto impediscono l' efficace realizzazione di opere che sarebbero necessarie per un migliore scorrimento del traffico. 

 

"All'incontro sull'argomento tenutosi a Villa Bottini a Lucca con il presidente della Regione Enrico Rossi e il viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini, ero presente insieme all'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo. 

 

La nostra amministrazione apprezza molto l'impegno sia della Regione che del Governo per le ingenti risorse messe a disposizione per la soluzione di  annosi problemi che ormai non trovano più giustificazione ne possono essere tollerati oltre dai cittadini.

 

Apprezziamo anche lo sforzo di pensare a un accordo tra Regione e Stato per realizzare “un unico progetto in contemporanea senza distinguere le varie fasi” come si legge sulla stampa di domenica scorsa, a patto che ciò si riferisca al raddoppio di tutta la linea da Firenze a Lucca e non anche al superamento degli 11 passaggi a livello la cui cantierabilità è prioritaria, e deve essere garantita entro il prossimo mese di agosto come asserito dal viceministro Nencini.

 

Su quest'ultimo punto riteniamo che non si debbano percorrere strade che potrebbero ritardarne l'esecuzione, posizione la nostra condivisa anche da Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme. Chiediamo quindi che le scelte di Regione e Stato riguardo alla realizzazione dei progetti, garantiscano l'apertura dei cantieri per il superamento dei passaggi a livello entro la prossima estate".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: