Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

BOCCE

E’ iniziata la stagione agonistica 2019-2020 e alla Montecatini Avis non sfugge la prima vittoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
PIEVE A NIEVOLE
Sindaco Diolaiuti: "Ok a unico progetto su raddoppio ferrovia, ma la priorità è il superamento dei passaggi a livello"

6/10/2014 - 14:40

Anche il sindaco Gilda Diolaiuti interviene sul raddoppio della linea ferroviaria Firenze-Montecatini e Montecatini-Lucca e sul superamento degli 11 passaggi a livello tra cui i due di Pieve a Nievole, che sempre più mettono in sofferenza la viabilità del nostro territorio e di fatto impediscono l' efficace realizzazione di opere che sarebbero necessarie per un migliore scorrimento del traffico. 

 

"All'incontro sull'argomento tenutosi a Villa Bottini a Lucca con il presidente della Regione Enrico Rossi e il viceministro alle infrastrutture e ai trasporti Riccardo Nencini, ero presente insieme all'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo. 

 

La nostra amministrazione apprezza molto l'impegno sia della Regione che del Governo per le ingenti risorse messe a disposizione per la soluzione di  annosi problemi che ormai non trovano più giustificazione ne possono essere tollerati oltre dai cittadini.

 

Apprezziamo anche lo sforzo di pensare a un accordo tra Regione e Stato per realizzare “un unico progetto in contemporanea senza distinguere le varie fasi” come si legge sulla stampa di domenica scorsa, a patto che ciò si riferisca al raddoppio di tutta la linea da Firenze a Lucca e non anche al superamento degli 11 passaggi a livello la cui cantierabilità è prioritaria, e deve essere garantita entro il prossimo mese di agosto come asserito dal viceministro Nencini.

 

Su quest'ultimo punto riteniamo che non si debbano percorrere strade che potrebbero ritardarne l'esecuzione, posizione la nostra condivisa anche da Giuseppe Bellandi, sindaco di Montecatini Terme. Chiediamo quindi che le scelte di Regione e Stato riguardo alla realizzazione dei progetti, garantiscano l'apertura dei cantieri per il superamento dei passaggi a livello entro la prossima estate".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: